Land Rover
Discovery Sport

da 55.300

Lungh./Largh./Alt.(cm)

460/190/173

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

115-963/1451-1574

Garanzia (anni/km)

5/150.000

In sintesi

Suv di medie dimensioni (460 cm di lunghezza), ha un look classico ed elegante, nel quale non è difficile scorgere alcuni tratti della più compatta Range Rover Evoque. Rispetto a quest’ultima, la Land Rover Discovery Sport ha il passo allungato di 8 cm, una soluzione volta a favorire l’abitabilità e la capacità di carico: prova ne sia il fatto che viene offerta (con sovrapprezzo) anche nella versione a sette posti, equipaggiata di un paio di strapuntini a scomparsa in terza fila. Elevato il livello di materiali e finiture, con rivestimenti in pelle di serie per gli allestimenti di punta HSE.

Il valido compromesso di taratura delle sospensioni (che, a pagamento, possono essere di tipo adattativo a controllo elettronico) la rende piacevolmente agile su strada dove, pure, offre un livello di comfort molto buono; disponibile anche il Torque Vectoring che utilizza la trazione integrale per migliorare la percorrenza delle curve. Nondimeno, i ridotti sbalzi anteriore e posteriore della carrozzeria della Land Rover Discovery Sport, unitamente alla notevole luce a terra, sono garanzia di buona mobilità nel fuori strada, cui contribuisce il sistema Terrain Response che permette di ottimizzare la ripartizione della coppia in base al tipo di terreno.

Versione consigliata

La D200 SE da 204 CV coglie il migliore equilibrio fra prezzo, dotazione, prestazioni e consumi nella gamma della Land Rover Discovery Sport. Se vivete in una grande città, valutate una P300 SE.

 

Perché sì

Attitudine off-road Non ha le marce ridotte, ma grazie al Terrain Response e al limitatore di velocità in discesa se la cava bene anche fuori dall’asfalto.

Comportamento stradale Fra le curve è piuttosto agile e precisa, e nemmeno fa mancare il comfort.

Linea Equilibrata ed elegante, nel rispetto degli stilemi tipici del marchio trasmette un forte senso di dinamismo.

 

Perché no

Posti in terza fila Gli strapuntini aggiuntivi sono angusti (la stessa casa definisce la Discovery Sport una “5+2”).

Ruota di scorta Va acquistata a parte (e costa cara): sorprendente, in una vettura studiata anche per il fuori strada impegnativo.

Visibilità posteriore Il lunotto di forma schiacciata lascia vedere poco (ma i sensori di distanza sono di serie).

 

VIDEO

Land Rover Discovery Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
146
96
46
37
45
VOTO MEDIO
3,7
3.705405
370

Photogallery