Land Rover Discovery base
Pubblicato il 23 gennaio 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'aquisto è stato fatto per motivi di lavoro, io faccio l'imprenditore agricolo quindi il mio discovery3 sta sempre nel fango, sterrari, arrampicate. Mi seviva una macchina capace di fare tutto ciò e il disco3 lo sa fare alla grande il fuoristrada.
Gli interni
Gli interni sono un po' massici, ma data la mole della macchina! pero' sono curati bene le plastiche sono morbide quindi niente scricchiolii vari è tutto a portata di mano.
Alla guida
Alla guida di tutti i fuoristrada si ha la senzazione di dominare, anche il disco3 non è da meno, si guida con una facilita unica bastano poche ore per prendere la mano con le grandi misure della macchina che si ha la sensazione di averla guidata da una vita. Il cambio, io ho l'automatico, rilassa molto preciso e senza sbalzi. In strada come in fuoristrada la senzazione è quella di solidità e sicurezza. Unico neo del disco3 è il consumo che con una guida regolare arriva a 10 km/l ma se solo si da un pò di gas in più, e la macchina permette ha sempre 190 cv, i consumi salgono.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei sicuramemte per un uso di vero fuoristrada ma non per fare "lo sborone" non è l'auto adatta. Chi vuole un fuoristrada confortevole e vuole andare da ovunque il disco3 è l'auto giusta.