Ho provato l'auto su strada, in pista come appassionato e collaudatore di auto.
Gli interni
Intererni lussuosi, pelle dappertutto, una mitica classe Maserati.
Alla guida
Auto con grandi doti motoristiche, motore, cambio all'altezza Maserati, in pista si sente il motore anteriore, all'uscita delle curve in accellerazione bisogna dosare molto l'accelleratore perche dietro e' troppo scarica. Il telaio dell'auto è vecchio per 400 cv si riesce a mettere in difficolta. Freni all'atezza di tutte le frenate, mai dato accenno di surriscaldamenti eccessivi. Cmq è un'auto divertente da guidare per chi e' fortunato a provarla.
Volevo provare per un giorno una F430, dovevo fare parecchi chilometri e spostarmi al nord italia, dare una cauzione di circa 20.000 EURO e 800 EURO al giorno, ho pensato che era meglio lasciare stare ho una famiglia !!!!
Due icone a confronto: la GT italiana ora integrale e a sei cilindri, contro la sportiva tedesca per eccellenza, per la prima volta ibrida. Entrambe velocissime, ma per tutti i giorni. Quale ci ha convinto di più? Scopriamolo in questo video. Qui la news.
La guardi da vicino e lo capisci immediatamente: la Maserati Grecale non è una suv come tutte le altre. La domanda sorge quindi spontanea: come si combinano le qualità di una suv per tutti i giorni con gli attributi di una vera Maserati? Ce lo raccontano i suoi creatori.
Il tetto in vetro, retrattile e oscurabile, accresce il fascino della Maserati MC20 Cielo, mentre guida e prestazioni restano eccezionali, come nella coupé. Ma il prezzo lievita parecchio… Qui per saperne di più.