Ho provato l'auto su strada, in pista come appassionato e collaudatore di auto.
Gli interni
Intererni lussuosi, pelle dappertutto, una mitica classe Maserati.
Alla guida
Auto con grandi doti motoristiche, motore, cambio all'altezza Maserati, in pista si sente il motore anteriore, all'uscita delle curve in accellerazione bisogna dosare molto l'accelleratore perche dietro e' troppo scarica. Il telaio dell'auto è vecchio per 400 cv si riesce a mettere in difficolta. Freni all'atezza di tutte le frenate, mai dato accenno di surriscaldamenti eccessivi. Cmq è un'auto divertente da guidare per chi e' fortunato a provarla.
Volevo provare per un giorno una F430, dovevo fare parecchi chilometri e spostarmi al nord italia, dare una cauzione di circa 20.000 EURO e 800 EURO al giorno, ho pensato che era meglio lasciare stare ho una famiglia !!!!
Il tetto in vetro, retrattile e oscurabile, accresce il fascino della Maserati MC20 Cielo, mentre guida e prestazioni restano eccezionali, come nella coupé. Ma il prezzo lievita parecchio… Qui per saperne di più.
Abbiamo guidato la nuova Maserati Granturismo sia in allestimento Trofeo con il V6 3.0 da 550 CV, sia nella variante 100% elettrica Folgore con 760 CV e oltre 1.300 Nm di coppia. Ecco le nostre prime impressioni. Qui per saperne di più.
Un filmato della Maserati svela le prime specifiche della versione elettrica della GranTurismo, il cui debutto è previsto nel 2023. Qui per saperne di più.