Nissan Micra 1.5 dCi 90 CV Business+
serie 5 (K14) in produzione dal 2016 al 2023
Pubblicato il 27 marzo 2022
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L’ho comprata per motivi di lavoro.
Gli interni
Gl’interni sono comodi e spaziosi davanti, mentre di dietro: la comodità, lo spazio e l'illuminazione non sono dei migliori. Per i più alti, i posti dietro sono scomodi per le gambe. Il portabagagli non è male, piccolo ma buono. Purtroppo anche qui l'illuminazione è scadente. E' assente la ricarica ad induzione e l'infotainment è buono. Il vetro posteriore è molto piccolo. Se si vuole fare un viaggio in due è un'ottima macchina, ma occhio al portabagagli! 2 bagagli molto grandi non entrano, si rischia di usufruire dei sedili posteriori.
Alla guida
Si guida ch’è una meraviglia. Molto stabile e sicura. La frenata è molto incisiva. Si possono vantare tra i migliori sistemi di sicurezza e aiuti alla guida. Molto utili i sensori e la retrocamera per i parcheggi a 365°. Anche la frenata di emergenza è ottima. Ottimi i comandi al volante. L'utilizzo del climatizzatore può mettere in difficoltà il motore. Problema che ho rilevato anche in altri esemplari, oltre la mia. Silenziosa in autostrada. Il motore risponde in maniera eccellente ed è molto silenzioso. A 150 Km/h l'isolamento acustico comincia a svanire ma la stabilità è ottima. I consumi non sono male, ma potrebbero essere migliorati. Ho risolto con un impianto ad Ossidrogeno (Hydromoving).
La comprerei o ricomprerei?
Grazie ad un ingegnere e al suo impianto di Ossidrogeno (Hydromoving), ho risolto DRASTICAMENTE il problema dei consumi e delle emissioni, cosa che mi ha portato ad esclamare che l'idrogeno è il futuro. Non la ricomprerei perchè nonostante le discrete prestazioni, quest'auto non è abbastanza alta e il bagagliaio è troppo piccolo. Opterei per un modello più alto e capiente, tipo la Nissan Juke - Connecta con cambio automatico e non manuale; farebbe risparmiare maggiormente in autostrada. Un altro motivo per cui non la comprerei è l'assenza di un sistema ibrido di qualsiasi genere.
Nissan Micra 1.5 dCi 90 CV Business+