Nissan Qashqai 2.0 16V Tekna

serie 1 (J10/A/I) restyle in produzione dal 2009 al 2013

Pubblicato il 11 febbraio 2019
Ritratto di Lucapn89
alVolante di una
Mazda 3 2.0 Skyactiv-G M Hybrid 150 CV Exclusive
Nissan Qashqai
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
1
Tenuta strada
3
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L’auto in questione come si evince è un Nissan Qashqai del 2010, allestimento Tekna, motore benzina da 140 cv al quale poi è stato aggiunto l’ impianto Gpl (della Landi). L’auto appartiene a mio padre, ma è un auto che ho avuto diverse volte e quindi penso di poter offrire una valutazione abbastanza completa
Gli interni
L’auto come anticipato, è in allestimento Tekna, la dotazione è estremamente ricca, comprende fari Xenon, clima bizona, lettore con 6 cd, tergi e luci automatici, interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, bluetooth, sensori parcheggio, cerchi da 17 e tetto panoramico. Appena si entra si ha la percezione di un ambiente sobrio ma che sa di sostanza; i materiali non son sempre all’altezza, si alternano buoni materiali ad altri che deludono, i sedili in pelle però donano all’auto “importanza”, i comandi sulla plancia sono ben disposti e l’azionamento risulta facile e intuitivo, manca però un vano porta cellulare/portafogli davanti al cambio L’abitabilità tutto sommato è buona, davanti si sta molto comodi, dietro 2 adulti viaggiano bene, in 5 bisogna stringersi, i portaoggetti sono numerosi, il bagagliaio delude un po’ invece. Una nota di merito va alla presenza del tetto panoramico di serie, molto scenico, dona molta luminosità all’abitacolo, comodo il posizionamento dei comandi del cruise control, discreto l’impianto stereo a 6 altoparlanti, dotato di bluetooth. Note negative le rivolgo invece all’utilizzo di plastiche un po’ sottotono nella zona centrale della plancia e nella scelta del materiale che riveste le maniglie interne della portiera oltre ai tasti della plafoniera che sono poveri nel feedback tattile, avrei inoltre preferito una strumentazione meno banale, con un computer di bordo meglio leggibile
Alla guida
Non male, l’auto è comoda nei lunghi spostamenti, i sedili sono fatti bene e non stancano nelle trasferte, anche le sospensioni lavorano bene, è un auto sostanzialmente comoda. In città è a suo agio, complici le dimensioni si parcheggia agevolmente, il motore risulta adeguato, ha la potenza giusta per essere usata in ogni contesto, i suoi 140 cv permettono anche una guida briosa, l’impianto frenante è buono e ben dimensionato, il cambio è perfettibile, me lo aspettavo più preciso. La criticità più grande è data dallo sterzo, l’impugnatura e la sua ergonomia sono tutte da rivedere, ma il difetto più grande risulta essere la durezza, soprattutto in autostrada, dove anche nelle piccole correzioni di traiettoria risulta faticoso da usare, è uno sterzo poco diretto e “pesante” oltretutto. Ottimi invece i fari Xenon, garantiscono un’ ottima illuminazione, visibilità invece un po’ limitata al posteriore, ma corrono in aiuto i sensori di parcheggio
La comprerei o ricomprerei?
Quest’auto è un ottimo mix per spazio, praticità e dotazione di serie, il motore è assolutamente a fuoco con la tipologia di vettura, l’impianto a gpl permette di viaggiare spendendo davvero poco. Consiglierei quest’auto, soprattutto per l’affidabilità, in tanti anni non ha mai dato problemi.
Nissan Qashqai 2.0 16V Tekna
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
2
0
VOTO MEDIO
2,3
2.333335
3


Aggiungi un commento
Ritratto di PatrizioBelli
29 agosto 2019 - 18:58
2
Provata qualche giorno fa la versione di un amico ,1300 16V sovralimentata. La macchina e' bella e va bene , la considerai tempo addietro ,ma adesso che so' cosa si "beve" senza nemmeno tirarle troppo in collo, sono contento di aver preso altra strada. Non ci crederete ma il 2000 della mia consuma di meno. E mica poco!!!
Ritratto di Lucapn89
16 marzo 2021 - 18:42
1
I motori piccoli su auto così grandi sono una sola.
listino
Le Nissan
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 31.570 a € 46.570
  • Nissan X-Trail
    Nissan X-Trail
    da € 38.300 a € 52.000
  • Nissan Juke
    Nissan Juke
    da € 25.000 a € 33.560
  • Nissan Ariya
    Nissan Ariya
    da € 42.500 a € 68.850
  • Nissan Townstar
    Nissan Townstar
    da € 29.920 a € 32.870

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Nell’ambito di una campagna pubblicitaria, la filiale francese della Nissan ha fatto lanciare una Qashqai da 65 metri di altezza, stabilendo un nuovo primato mondiale. Qui per saperne di più.

  • La Nissan sta testando un metamateriale speciale per una vernice a spruzzo che sia in grado di scaldare meno l’abitacolo, riducendo in questo modo il consumo di energia per il condizionatore. Qui per saperne di più.

  • Rinnovata nel look e nell’infotainment, la Nissan Qashqai ha tanti e ben tarati aiuti alla guida e in questa particolare versione ibrida full per muoversi sfrutta solo i 190 CV del motore elettrico. Non enorme il baule. Qui il primo contatto.

Annunci

Nissan Qashqai usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai usate 201910.90017.43067 annunci
Nissan Qashqai usate 202014.00018.36078 annunci
Nissan Qashqai usate 202115.99022.060125 annunci
Nissan Qashqai usate 202219.95025.010109 annunci
Nissan Qashqai usate 202319.80026.700125 annunci
Nissan Qashqai usate 202423.49027.36045 annunci

Nissan Qashqai km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai km 0 202225.50030.3502 annunci
Nissan Qashqai km 0 202329.72035.59024 annunci
Nissan Qashqai km 0 202422.86931.80076 annunci