Il posto di guida è estremamente regolabile, si può "dominare la strada" alzando al massimo il sedile, mentre abbassandolo ci si trova poco più in su rispetto a una berlina media. Nonostante i numerosi adas, il posto guida è quello che più tradisce l'età del modello, lanciato nel 2010. Il cruscotto è completamente analogico, l'infotainment ha uno schermo piccolo, poco responsivo, con grafica datata e decisamente carente dal lato "info", meglio il "tainment" dove troviamo perfino un sintonizzatore per la TV. Troviamo una leva del cambio vecchio stile e una montagna di tasti fisici. Premendo il tasto di accensione, svegliamo un V6 aspirato da 3500cc comune a molte Nissan/Infiniti, tra cui la 350Z, che fornisce intorno ai 280 cavalli di potenza alle quattro ruote tramite... un cvt! Non mi sento di criticare la scelta, il motore ha potenza e coppia a sufficienza da far sentire il suo rumore (comunque gradevole) soltanto nei sorpassi più azzardati. Nella guida di tutti i giorni, anche carichi e in salita, si viaggia nel silenzio e nel confort, quest'ultimo aumentato da sospensione di tipo automobilistico, che probabilmente rubano un po' di spazio, ma danno in cambio un assorbimento da berlina di rappresentanza. Prestazioni rispettabili, con uno 0-100 intorno agli 8 secondi e velocità massima limitata a 180 km/h come per tutte le JDM, consumi prevedibili, intorno ai 7 km/l.