Alla guida, nonostante le dimensioni, ci si trova proprio agio, con un'ampia visibilità su tutti i lati. Il motore, un po' rumoroso e causa di vibrazioni al minimo, risulta poi essere sufficentemente pronto anche ai bassi regimi con un discreto silenzio di marcia fino ai 120 km/h. Sterzo leggero quanto basta, ma non molto preciso e ancora più avvertibile a causa del marcato rollio. La frenata è potente e ben modulabile, ma bisogna prendere l'abitudine con la corsa del pedale lunga. Non dispone di ABS o altri controlli elettronici, ma non ne sento la mancanza: l'auto è sufficentemente stabile e le reazioni sincere e ben controllabili.
Consumi non propriamente da utilitaria (12 km/l quando và bene), ma se consideriamo il peso di quasi 20 quintali, la scarsa areodinamica e l'età concettuale del motore sono soddisfacenti, anche perché fuoristrada o SUV così grandi che facciano di meglio di fatto non ce ne sono.
In fuoristrada grazie alle ridotte corte, al ponte posteriore con differenziale a slittamento limitato, alla buona altezza da terra e la coppia ben fruibile ci si muove molto bene (e sempre comodamente), anche se peso e dimensioni sono da tenere in considerazione.