Gli interni Dell'Adam sono da vettura di categoria superiore.
Il cruscotto si presenta con uno stile quasi "sportiveggiante".
Nella parte superiore rivestito da una plastica morbida, piacevole al tatto.
Scendendo troviamo una plastica lucida nera che contorna lo schermo touch screen da 7" ed i pulsanti di blocco/sblocco delle protiere e del comando "city" che, se azionato, alleggerisce notevolmente il volante, anche se è messo in una posizione veramente infelice, perennemente nascosto dalla corona del volante.
Scendendo ancora troviamo il climatizzatore automatico monozona, che rinfresca bene l'abitacolo, ma fa fatica a raffreddare come si deve. Proseguendo si trova la leva del cambio con relativo tunnel, completo di pozzetto molto spazioso, con una fascetta in gomma a scomparsa, che permette di tenere ferma una bottiglietta d'acqua ad es. Sempre nel pozzetto sotto il clima troviamo la presa USB, aux e la presa per l'accendisigari coperta da apposito tappo.
Il tunnel prosegue poi verso i sedili posteriori integrando ben tre fori porta bibite.
Le tasche laterali nelle portiere sono enormi, praticamente si estendono per quasi tutta la lunghezza della portiera stessa!
I sedili, nel mio allestimento in pelle e tessuto, sono comodi e abbastanza contenitivi, nella norma.
Il volante è un accoppiata di plastiche morbide, pelle sulla corona, e una parte cromata effetto alluminio in basso, sulla quale mi soffermo perché.. Taglia!! I bordi della plastica cromata non sono assemblati benissimo, e in alcuni punti sporgono in fuori, e credetemi che sono talmente taglienti che li potreste usare come rasoio da barba d'emergenza.. In un mese mi sono tagliato diverse volte il pollice, tanto che il volante mi mette quasi in soggezione e sto molto attento a manovrarlo, cosa un po assurda dato che il volante viene continuamente usato durante la guida! Attenzione a questi dettagli Opel!! Inoltre le plastiche della parete che prosegue attorno alla pedaliera sono assemblate in maniera precaria, sollevando l'acceleratore è capitato che un'aletta di plastica laterale rimanesse incastrata col piede sollevandosi, a macchina ferma con un pugno moderatamente forte la plastica è tornata al suo posto e non ha più fatto scherzi.
Lo schermo touch screen è ben realizzato, anche se di notte, seppur la luminosità si abbassa automaticamente con l'accensione degli anabaglianti, stanca un po gli occhi, nulla di problematico però.
I menù sono completi di tutto quello che serve e non ho avuto problemi a collegarci iPhone, chiavette e dispositivi tramite cavo aux, la presa USB è ben salda e ferma, non da l'impressione di "incassarsi" facilmente nella plastica.
La musica si sente bene, anche se regolare il volume tramite tasto "su e giù" Secondo me, è molto più scomodo rispetto ad una classica manopola, inoltre la scala del volume è troppo ampia, va da 0 a oltre 40, e forse anche oltre 50, a che serve? da 0 a 30 andrebbe più che bene. Sempre parlando di volume, quello della radio è troppo alto, già a volume 01 si sente normalmente, alzando a volume 15 è già a volume alto quasi fastidioso (Se prende bene il canale radio) E non siamo nemmeno a metà della scala!
Ed infine, e questo è un problema di cui non riesco a venirne a capo, il volume degli mp3 da chiavetta/Aux è decisamente più basso rispetto a quello della radio, ma questo potrebbe non essere un problema della vettura.
L'abitabilità è ottima nei sedili anteriori, un po meno in quelli posteriori, mentre il bagagliaio è piccolo sì, ma ci sta tranquillamente una spesa grossa, e volendo si possono abbattere i sedili anche se il piano che si forma non è regolare, sono inoltre presenti dietro i sedili i fissaggi per attaccare borse o zaini.
L'accesso alla vettura è abbastanza facile, anche se si è alti (come me ad es. 185cm) E una volta seduto non ho problemi di spazio ne per le testa ne per le gambe, anche se la gamba destra tocca un po il piantone dello sterzo, ma credo che sia un problema di regolazione errata da parte mia.