Pubblicato il 13 maggio 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'Auto ho avuto modo di provarla e "conoscerla" , anche non essendo mia.
Esternamente si presenta come una piccola utilitaria , comoda e interessante , io l'ho provata in versione 1.2 16v e devo dire che è un'automobile completa , adatta per la città ed essere parcheggiata velocemente
Gli interni
Gli interni , sono poco curati , anche se accettabili
sul cruscotto troviamo le prese d'aria condizionata,lo stereo ( non di serie ) , mentre l'abitabilità , sia anteriore che posteriore è accettabile ! Con 3 persone dietro si incomincia a stare un poco stretti !
Alla guida
L'auto alla guida si presenta semplice ed efficiente , con un'impianto frenante molto sensibile (già all'1/3 del pedale frena di istantaneamente) infatti il pedale del freno andrebbe decisamente sfiorato !
Per quanto riguarda lo sterzo è morbido e grazie alle sospensioni non troppo dure si riesce a guidare piacevolmente , il motore, a benzina , ha una buona accelerazione ed in termini di ripresa di 4a e di 3a sembra quasi montare una turbina!
Per quanto riguarda la stabilità l'ho provata sotto un diluvio intorno ai 110 km/h e non perdeva aderenza .
L'Agila è un'auto sproporzionata il cambio è duro ma è abbinato ad uno sterzo morbido (non siamo ai livelli della funzione City ovviamente) e ad una frenata potente ,elementi contrastanti quasi tra di loro, ma in compenso gioca il ruolo con una buona tenuta di strada , molto ricercata nelle utilitarie moderne!
Complessivamente l'Agila ha un carattere semplice ma complicato, e di sicuro è divertente da guidare !
La comprerei o ricomprerei?
Essendo appassionato di motori non posso dire se comprarla o meno , poichè le proverei tutte ! L'Opel come marchio non mi ha mai esaltato più di tanto , ma l'Agila si è dimostrata un'auto semplice ,ma non troppo intuitiva!