I sedili in misto tessuto/ecopelle sono comodi alla seduta ma secondo me un po’ troppo avvolgenti considerati i miei 90 kg per 180 cm; l’effetto è quello di sentire i rigonfiamenti delle imbottiture laterali sulla schiena anche se non eccessivamente. La plancia, il cruscotto e il volante sono effettivamente belli sia alla vista che al tatto, con le linee accattivanti che leggermente ricordano quelle della Classe A. Dietro, il divano risulta piuttosto comodo lasciando sufficiente spazio sia a livello di aria sulla testa che per le gambe e anche al centro non ci sono ingombri; nota dolente per il portabagagli: non ho ben capito se la capienza dichiarata dalla Casa sia riferita al bagagliaio con o senza la ruota di scorta (anzi, il ruotino da 16’’, l’alloggiamento è sagomato solo per questo) perché il pannello da utilizzare come fondo può essere disposto su più altezze quindi, se non c’è la ruota di scorta si posiziona sul fondo e risulta piuttosto capiente ma, se la ruota c’è, lo spazio a disposizione è sensibilmente ridotto, inoltre questo pannello è piuttosto morbido quindi non escludo che, se alloggiato in posizione rialzata per la presenza del ruotino, appoggiando dei materiali nemmeno troppo pesanti sugli angoli probabilmente tenderebbero a sprofondare.
Importante da sapere: se non si sceglie il navigatore Top di gamma (quello con lo schermo da 8’’) le altre soluzioni prevedono (rubano) il navigatore connesso tramite lo smartphone che, ad oggi, è possibile solo tramite l’Iphone anche se la Casa promette di adeguarlo nell’immediato futuro anche ad Android. La retrocamera è prevista solo all’interno di un pack opzionale da 620 euro (che tra l’altro include anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori che in questa versione sono già inclusi quindi si poteva prevedere un pack diverso sulla Innovation, no?). I cerchi in lega sono di serie solo sulla Innovation… per l’allestimento precedente (Elective) sono previsti i cerchi in acciaio coi copriruota di “design”!!!