Divertimento con poco.
Non serve avere cavalli a gogo per divertirsi, basta usare la macchina per quello a cui era stata pensata.
Oltre a piazzarsi davanti i bar, in fuoristrada da soddisfazioni, ok, non è una professionista come un defender o jeep od ancora il land cruiser, ma signori, ho iniziato a partecipare a dei raduni, e ne esce sempre a testa alta negli stessi passaggi delle vetture scritte prima.
Magari farà un po più fatica ed ogni tanto si tocca prima sotto, ma comunque con le ridotte non era fatta solo per i bar (Da premettere che le gomme fanno tanto).
Il motore 2.2 con 136 cv a benzina è sufficiente per la mole dell'auto, leggera rispetto la concorrenza, sapendo però che non si fa problemi a bere.
A riguardo il proprietario precedente l'aveva dotato di impianto a Gpl, si contengono un po i costi e nell'uso stradale va più che bene, solo in ripresa si sente la differenza rispetto la benzina, ma comunque a 130 in autostrada si viaggia comodi come in una ipotetica monovolume di quegli anni e c'è ne ancora per fare sorpassi in sicurezza (meglio a benzina però).
Dico come una monovolume, perchè anche la tenuta di strada è molto buona, ok ci si sta attenti anche perchè manca il controllo di stabilità, però puoi prendere le curve allegre senza la paura di ribaltarti, dondola un po, ma resta li e ti da sicurezza.
Frenata e sterzo senza infamia e senza lode, fanno il loro dovere, come il cambio con il riduttore, non si sente poi tanto neanche la mancanza della sesta marcia.
Quando è ora di parcheggiare, fatte le misure con la ruota di scorta sporgente non ci sono difficoltà, i grandi vetri ed il cofano lungo fanno percepire bene gli ingombri.