Bè premetto subito che la macchina è di mio papà, anche se ogni tanto mi da l "permesso" di guidarla. Dunque, dopo 11 anni di berlina (Opel Vectra 2.0 CDX, ottima automobile) abbiamo deciso di buttarci nel mondo dei SUV. Confesso che prima di deciderci e fare il grande passo è trascorso un pò di tempo, ma ne è assolutamente valsa la pena in quanto abbiamo evitato di compiere un grande errore, ovvero quello di acquistare un SUV del quale nei primi mesi del 2010 sarebbe uscito il restyling, l'Outlander.
Per la verità il modello nuovo deve ancora uscire ma nonostante ciò avremmo comprato una macchina destinata a diventare presto un vecchio modello. Quindi, abbiamo deciso di buttarci, per fortuna, sull'Antara, per la quale in verità, mio papà faceva il filo da parecchio tempo ma trovava me un pò scettico, in quanto non amante delle forme arrotondate, proprie appunto dell'Antara.
Ammetto di aver cambiato presto idea quando la siamo andati a vedere in concessionario: me ne sono subito innamorato; forme eleganti e sportive allo stesso tempo, meccanica Opel già conosciuta e collaudata, interni e dotazioni decisamente migliori della nostra precedente scelta, e di conseguenza miglior qualità-prezzo; ultimi due fattori, non certo per importanza, la cordialità e serietà del personale che ci ha seguiti da quando abbiamo messo piede nel salone, fino ad oggi, dal momento che l'abbiamo personalizzata con gomme invernali e paraspruzzi e di conseguenza siamo stati spesso e volentieri in concessionario.