Nonostante alla mia manchi l'ESP (all'epoca era ancora optional, di lì a breve sarebbe diventato di serie) la tenuta di strada è ottima, l'auto è sempre equilibrata e non ha mai reazioni scomposte, quando si stà raggiungendo il limite sembra quasi che ti avvisi per farti capire che più in là non puoi andare; il 1.7 turbodiesel con i suoi 101 cavalli non sarà un fulmine ma fa sempre il suo dovere anche se manca un po' di spinta in basso, sotto i 2.000 giri la ripresa è un tantino pigra e per ottenere la spinta giusta a volte costringe a scalare marcia.
Con l'aumentare dei giri sale anche l'urlo un po' fastidioso del motore che però ha dalla sua parte la voce dei consumi, sempre contenuti, con medie nell'ordine di 16-17 km/l nel misto fino ad arrivare a toccare i 19-20 km/l in percorsi extraurbani non troppo impegnativi e in autostrada ad andature entro i limiti del codice della strada. Punto di forza è la frenata, potente e ben modulabile; il cambio è abbastanza fluido, senza impuntamenti ed innesti precisi mentre la frizione con il tempo è diventata un po' dura, così come pure lo sterzo che pur rimanendo molto preciso, in manovra risulta un po' pesante rispetto alle dirette concorrenti.