La versione da me posseduta è la "Cosmo" per cui quella meglio equipaggiata e rifinita per quanto riguarda la Corsa 5 porte; comprende oltre a 6 airbag, ESP Plus, Clima manuale, Radio CD mp3 con comandi al volante e 6 casse, chiusura centralizzata con telecomando e altri equipaggiamenti standard anche computer di bordo, Cruise Control, Cerchi in lega da 16", fendinebbia e volante rivestito in pelle.
In generale gli interni sono fatti piuttosto bene per un'auto di questa categoria, l'impostazione è classica, la tonalità predominante nell'abitacolo è il nero, con contrasti grigi (cinture e parti in stoffa dei sedili) e alluminio. Tralasciando le informazioni più generiche ormai note (il modello è in vendita dal 2006) mi soffermerò sui dettagli, quelli che a mio avviso rendono più o meno accogliente un abitacolo; Le note positive vengono dalla gradevole illuminazione gialla (regolabile nell'intensità) di cruscotto e comandi, dalla presenza di comandi di radio e clima ben in vista sia di giorno che di notte e da alcune rifiniture decisamente piacevoli; mi riferisco in particolar modo alle cornici cromate delle bocchette del clima, alle maniglie di apertura interne cromate, alla presenza di ben 4 maniglie sul padiglione (sempre più rare) e alla doppia plafoniera (riservata alla versione cosmo).
I sedili anteriori sono piuttosto rigidi e profilati come da tradizione Opel, sia la pelle che ricopre fianchetti e poggiatesta che il tessuto della parte centrale sembrano di buona fattura e resistenti all'usura; peccato solo per la seduta un po' corta. Il divano posteriore accoglie egregiamente 2 adulti anche di corporatura superiore alla media o 3 adulti di corporatura normale (il posto centrale è, però, più rigido e rialzato). Il cruscotto si legge bene (pur mancando come saprete il termometro dell'acqua) ed il computer di bordo offre informazioni circa consumo medio, istantaneo, Km. parziali, autonomia residua stimata, litri di carburante consumati ed anche un cronometro.
Le note negative, invece, riguardano la scarsa qualità delle plastiche usate per la parte bassa dell'abitacolo, la mancanza di una protezione in plastica per il poggiapiede sinistro, il non perfetto allineamento del cassetto davanti al passeggero con la plancia ed altre piccole sbavature nel montaggio che non dovrebbero esserci. Il difetto peggiore, per quanto riguarda gli interni, è la mancanza di scomparti "svuota tasche" e le dimensioni davvero esigue del cassetto principale (seppur illuminato).
Il bagagliaio ha una forma molto regolare ed è ben rifinito ed ordinato. Davvero apprezzabili gli scomparti chiusi da sportelli per kit di prontosoccorso e attrezzi e il vano sagomato per riporre il triangolo (che nella maggiorparte dei modelli concorrenti vaga liberamente ad ogni curva).