Cercavo una spider sportiva, giovanile, speciale, una di quelle da far girar la testa al suo passaggio, senza dover spendere una pazzia, con una linea che trasmettesse dinamismo anche da ferma e,dopo il motor show di Bologna non ho avuto dubbi. L'opel GT è l'auto che risponde positivamente a tutti questi punti, trazione posteriore, motore esorbitante che riesce a "tirar fuori" dal suo 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina ben 264 cv, con un cambio a 5 rapporti per agevolare le riprese, compatta una spider fantastica con un cofano lungo con linee molto tese e decise con vistose prese d'aria (anche se alcune solo estetiche) che fanno da contrasto a un posteriore più morbido, affascinante, con i due cupolini aerodinamici dietro i 2 poggiatesta, un paraurti imponente fanno irrobustire ulteriormente tutta la linea.
Richiamano l'attenzione anche i due scarichi dalla forma squadrata molto grandi, i cerchi da 18", le fiancate con grandi passaruota, linee tese delle portiere, grandi prese d'aria alte quasi interamente l'altezza della fiancata. Insomma, per chi vuole un auto sportiva e esclusiva senza spendere una follia la GT è l'auto che fa al caso giusto. Per chi cerca il confort, la tranquillità e avete l'abitudine di portar con voi diversi bagagli questa non è sicuramente l'auto più indicata,anzi... il baule è piccolo a capote chiusa e piccolissimo quando aperta.
La sportiva tedesca quindi, oltre ad avere diversi punti a suo favore,ha anche diverse "pecche": oltre al bagagliaio spicca come fastidio anche la visibilità, specialmente quella posteriore, purtroppo i sensori di parcheggio non risultano tra gli optional, l'impianto frenante partecipa nella lista dei punti deboli, infatti risulta facilmente affaticabile se si guida in maniera esasperata in pista.