Citroën C3 1.4 GPL Airdream Seduction

Pubblicato il 29 gennaio 2013
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è di mio padre.
Gli interni
l'auto presenta una grande innovazione con la plancia ripresa dalla ds3 colore grigio satino. i sedili sono ottimamante rifiniti, sembrano fatti a mano, di un nero che accentua la sportività dell'auto. quello guida è dotato anche di regolazione altezza. il volante è a 3 razze, comodissimo da impugnare con la parte di sotto tagliata per favorire le persone molto lunghe,inoltre, esso è regolabile in Altezza ed in profondità. unica pecca i comandi al volante che non sono troppo comodi, in quanto sono posizionati dietro lo sterzo in una manovella a parte.altro neo è la non presenza di un cassetto portaoggetti con chiusura sicura il sistema di illuminazione è discreto, mentre non vi sono maniglie per reggersi in curva(non ho capito xkè la citroen le ha tolto). per il resto il display è posizionato in un punto ottimale, così come il cruscotto appare più sportivo con la scelta del clima automatico,mentre, le manovelle manuali danneggiano il designe. non ne parliamo del quadro strumento bellissimo e sportivo, tutto è segnato da colori evidenti.mentre il portaoggetti sotto lo stereo è sezionato ottimamente. lo spazio è tanto per un'auto di queste dimensioni, il bagagliaio è di ottime dimensioni.
Alla guida
Alla guida non è una vera bomba, ma per i suoi 60 cavalli li eroga bene. alcuni dicono che la macchina rimaneva sugli incroci, non è vero. l'unica pecca è rappresentata dalla ripresa, per effettuare un sorpasso bisogna scalare di marcia per far prendere bene i giri, ma la macchina in autostrada ed in città è super manovrabile. lo sterzo risponde bene ed è leggero, così come il cambio con i rapporti cortissimi.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, sempre senza parabrezza zenith, ma col pack seduction che aggiunge i cerchi in lega ed il clima automatico. inoltre per chi la vuole scattante consiglio la versione 1.2 vti di 82 cv.
Citroën C3 1.4 GPL Airdream Seduction
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2013 - 08:58
8
mi ha colpito molto l'abitacolo, davvero ben rifinito e gradevole. Hoo anche guidato la diesel per 5 minuti, non è male alla guida
Ritratto di Keret
30 gennaio 2013 - 15:51
La utilizzo per lavoro da quasi due anni con circa 90000 km all'attivo e concordo con le valutazioni positive della recensione. Sottolineo oltretutto che non presenta nemmeno un cigolìo ancora e che l'assemblaggio è curato. Incomprensibile la mancanza delle maniglie. Infine, guidando la versione 1.6 hdi da 90 cv, posso asserire che con questo motore si viaggia in scioltezza sulle lunghe percorrenze con consumi contenuti a velocità di regime; accelerazione brillante e riprese vigorose in ogni marcia a partire da 1500 rpm.
Ritratto di preoccupato
31 gennaio 2013 - 08:36
ottima auto in special modo la diesel da 90 cv.
Ritratto di babbonecco
6 febbraio 2013 - 21:52
Ho questa auto ormai da 3 anni ,posso confermare che è una buona macchina ,specialmente con il motore 1400 è anche abbastnza brillante, riconosco però alcuni difetti che sono: I freni a tamburo sul posteriore non ti danno specialmente in velocità una grande sicurezza di frenata La mancanza della sesta marcia,in quanto con la quinta sentiamo già a bassa velocità la macchina su di giri La leva del cambio ha un percorso troppo lungo, Comunque la ricomprerei ,il rapporto qualità prezzo è buono
listino
Le Citroën
  • Citroën ë-C4 X
    Citroën ë-C4 X
    da € 35.000 a € 38.950
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 19.090 a € 27.840
  • Citroën ë-C3 Aircross
    Citroën ë-C3 Aircross
    da € 26.790 a € 31.190
  • Citroën ë-C4
    Citroën ë-C4
    da € 35.350 a € 38.900
  • Citroën ë-C3
    Citroën ë-C3
    da € 23.900 a € 28.400

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • La nuova generazione della crossover Citroën C5 Aircross cresce di 15 cm in lunghezza e diventa più spaziosa, soprattutto per chi siede dietro. Ma non ha i sette posti, né il divano scorrevole. Qui per saperne di più.

  • L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.

  • Prezzi da 19.090 euro per la spaziosa crossover Citroën C3 Aircross, che in questa versione ibrida leggera convince anche per le rapide riprese e per il cambio robotizzato a doppia frizione, al contempo rilassante e fluido. C’è anche con sette posti, ma in terza fila si sta stretti. Qui per saperne di più.

Annunci

Citroen C3 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C3 usate 20191010.780154 annunci
Citroen C3 usate 20203.80011.510122 annunci
Citroen C3 usate 20215.70014.030262 annunci
Citroen C3 usate 202210.50013.550181 annunci
Citroen C3 usate 202311.50014.380147 annunci
Citroen C3 usate 2024114.810154 annunci
Citroen C3 usate 202512.99014.35021 annunci

Citroen C3 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C3 km 0 202215.98020.2107 annunci
Citroen C3 km 0 202315.90018.61012 annunci
Citroen C3 km 0 202413.80016.34054 annunci
Citroen C3 km 0 202514.10017.10064 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser