Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 5p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 4 gennaio 2010

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Ritratto di alfista89
alVolante di una
Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 5p
Peugeot 207
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
E' dai tempi della peugeot 206 che desideravo averla... Finalmente, a novembre 2009, l'ho acquistata: 207 1.4 HDI 5p Energie Sport, di colore Grigio Thorium. Al di la' delle rinomate qualità, l'utilitaria francese s'è guadagnata la fama di essere molto affidabile su moltissimi fronti: comfort di guida, finiture curatissime, linea accattivante, aggressiva ma non "esagerata", migliorata ancor di più in seguito all'ultimo restyling, dimensioni più che ragionevoli sia per muoversi nel traffico cittadino che per spostamenti di medio raggio. Prezzi in linea con le rivali ed allestimento abbastanza curato completano il quadro: di serie c'è praticamente tutto cio' che serve realmente, dalla radio all'ESP, dai cerchi in lega al climatizzatore manuale. I consumi poi sono molto bassi.
Gli interni
Si entra nell'abitacolo e si ha subito la sensazione di essere a bordo di un'auto più grande, addirittura come su di una 407: finiture da categoria superiore, cruscotto quasi sportivo, spazio non tantissimo ma il giusto per muoversi bene in quattro. Nei tragitti urbani si apprezza la buona visuale anteriore (meno quella dietro, un po' critica) e l'assorbimento delle imperfezioni dell'asfalto cittadino, che avviene senza il minimo scricchiolìo proveniente dalla (bella) plancia; negli spostamenti un po' più lunghi il comfort è sempre all'altezza della "nazionalità" (le auto francesi sono famose soprattutto per essere molto comode), pur se i cm a bordo nn sono tantissimi e si tratta pur sempre di un'utilitaria.
Alla guida
Non è un'auto fatta per correre: i limiti dinamici nella guida al limite si fanno sentire. Nonostante cio' ha un comportamento adeguato alla motorizzazione ed alle concorrenti: insomma, se si cerca un comportamento da "vera" sportiva, meglio indirizzarsi sulla 1.6 GTI. I 68 cv del 1.4 HDI fanno comunque egregiamente il loro dovere: consumi davvero bassi, accelerazioni e riprese non fulminee ma in linea con la filosofia dell'auto, giusta "verve" per sorpassi sicuri e divertimento nelle curve.
La comprerei o ricomprerei?
Sarei pronto a ricomprarla anche domani: al di la' della linea, che ovviamente è un fattore soggettivo, è un'automobile dalla linea equilibrata e piacevole, ha di serie tutto di cui ho bisogno, consuma pochissimo ed offre un ottimo comfort. Se non servono prestazioni da supercar e non si ha a disposizione un badget "esoso", è un'ottima scelta.
Peugeot 207 1.4 8V HDi 70 CV Energie Sport 5p
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Ritratto di Pasquale_62
6 gennaio 2010 - 14:47
Ciao , bella prova , vorrei avere un informazione ... Secondo te conviene il 1.4 o il 1.6 per un 60 % di utilizzo in città , 10 % su strade extraurbane e 30 % in autostrada ???
Ritratto di Peppe
6 gennaio 2010 - 17:04
Ciao, anche io ho una 207 il modello ristilizzato dopo l'estate! Se volete leggere anche io ho pubblicato la prova! La mia è una 3 porte HDi 90 Cv XS, io la uso praticamente solo in città ma ho preferito il 1.6 che con i suoi 22 Cv e 55 Nm di coppia in più spinge molto meglio del 1.4 (l'altra volta eravamo in 5, in salita, e con la 3^ spingeva bene, non serviva nemmeno la 2^). Come auto la consiglio a chiunque cerca un utilitaria 4 metri; il 1.6 HDi 90 Cv a mio parere è il motore più adatto e poi costa appena 650 euro in più del 1.4 (se nn ricordo male) e i consumi potrebbero anche essere più bassi perchè spinge meglio e si tirano meno le marce!
Ritratto di alfista89
7 gennaio 2010 - 18:21
1
x PASQUALE: dipende dalle tue preferenze... comunque sia credo ke se l'utilizzo prevalente sia quello cittadino, il 1.4 vada più che bene...Ricordiamoci che stiamo pur parlando di un 1.4 e non di un 1.0!!! per quanto riguardo il 1.6 HDI ho avuto modo di provarlo sulla nuova fiesta, e, a meno che tu non sia un collaudatore esperto (!) le differenze non è che siano poi così abissali: certo l'accelerazione è un filo migliore, ma credo che qnt più si salga di cilindrata (specie nei diesel) più bisogna "tirare" il motore e, nn per essere ripetitivo, nn è il caso di chi usa l'auto soprattutto in città. x PEPPE: di sicuro ottima la tua scelta, ma ripeto, era al d sopra delle mie esigenze qst motore: sono uno studente universitario e devo cercare di mantenere il più basso possibile il costo di gestione, ovviamente parlo di assicurazione e bollo... e poi nn credo chela differenza di prezzo sia solo di 650 euro.....
Ritratto di roberto88vv
31 gennaio 2010 - 14:52
i motori turbo soffrono sempre in città per vari motivi oltre a intasere il fap (i diesel che ce l'hanno) quindi ti conviene la 1400 a benzina, molto meglio a gpl se ovviamente hai una colonnina nelle vicinanze. in ogni caso non si può definire "utilitaria" un'auto di queste dimensioni, questo prezzo e questo peso. inoltre un 68cv è ridicolo per un'auto di oltre 15.000 euro e oltre 1100kg, il 90cv HDI inizia a essere adeguato
Ritratto di Pasquale_62
7 gennaio 2010 - 18:18
Ok grazie Peppe ma conviene il FAP ???
Ritratto di Peppe
7 gennaio 2010 - 18:28
Non so, se fanno blocchi del traffico si, tanto hai detto che fai il 30% di autostrada quindi si può rigenerare! Io faccio poca autostrada e niente blocchi del traffico nelle mie zone, quindi x me era inutile, 600 euro sprecati, oltre che l'auto consuma un po' di più!
Ritratto di Pasquale_62
7 gennaio 2010 - 18:31
ok,grazie
Ritratto di Zack TS
7 gennaio 2010 - 21:04
1
Sicuramente una buona scelta. Io non l'avrei mai presa diesel perché sono un fan del motore a benzina e ho una passione sfrenata per i modelli sportivi (nella recensione hai citato la gti che mi garba molto). Comunque a parte i gusti personali, è una buona auto, con una buona dotazione e con dei costi di gestione davvero abbordabili. Ciao e complimenti :)
Ritratto di emy82vts
10 gennaio 2010 - 15:00
macchina, è anche ben fatta! cmq non la comprerei mai con qul motore, ha solo 68 cv e pesicchia pure... per carità le prestazioni fanno pena, gia è tanto se riesce a muoversi......
Ritratto di ste85gangy
10 gennaio 2010 - 18:14
si ma non te pensà ha chissa che qualità l'ho vista al concessionario e non mi ha convinto per niente forse o montaggi sono ben fatti ma le plastiche sono meglio quelle della polo e della nuova c3
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