Il motore non è particolarmente pronto in basso, e in partenza ha la sgradevole tendenza a strattonare (solo "sfrizionando" come il nonno non lo fa!) che, unita al cigolio del pedale del freno rende le code momenti di puro nervosismo (per non parlare di quando le viti dello scarico si sono rotte e cigolava pure quello con gli strattoni). Nei lunghi viaggi e sulle strade extraurbane si riscatta con un ottimo livello di comfort, si avverte solo il motore in accelerazione quando gli si chiedono prestazioni meno tranquille.
La tenuta è molto sicura all'asciutto, mentre sul bagnato il volante va tenuto ben saldo perchè alla minima pozza le ruote galleggiano (sia con gomme invernali che estive, consumate o nuove). Lo sterzo ha un che di gommoso, come il cambio che ha innesti un po' contrastati in scalata. Frenata molto buona e senza fischi.
I consumi mi sembrano nella media: mio padre ha una media (da computer di bordo, ottimistica quindi) di 7,5 l/100km (13,3km/l) e viaggia quasi solo in autostrada e Milano città, io che azzero il computer e viaggio più su statali sono intorno ai 6,5l, circa 15 km/l.