Semplici e funzionali... che auto geniale! Se rifacessero una nuova Twingo fatta come la prima l'acquisterei al volo! L'auto è lunga 3.43 metri, ma dentro è enorme, non l'avrei mai detto !Mi pare sia stata la prima auto ad adottare il sedile posteriore scorrevole e sdoppiato... è praticissima! L'auto è omologata per 4 persone, ma lo spazio abbonda, veramente! Dietro io ci sto comodo sia in altezza e anche come spazio per le gambe (sono alto 1.85).
Purtroppo c'è molta lamiera a vista e i pannelli porta sono in plastica senza un briciolo di tessuto, ma è prima di tutto una citycar e secondo è nata nel 1993. La plancia è un pò monotona, tutta grigia con degli inserti in giallo limone che ravvivano l'ambiente (come comandi clima, sicure delle porte, tasti di specchi e alzacristalli, accendisigari...).
Ha la strumentazione digitale posta al centro, ci si deve fare l'abitudine, e quando c'è il sole ha dei fastidiosi riflessi. Infine riguardo alla strumentazione non c'è il contagiri, ne il livello dell'acqua. Dinanzi al volante si hanno tutte le spie per fari, ecc.. e ha persino quella del mancato allacciamento cintura (in una citycar del '99!). Tutti i comandi sono facili da utilizzare e raggiungere, tranne la radio in posizione quasi verticale.
I sedili sono piuttosto comodi,a nche i posteriori, peccato che quest'ultimi in questa versione non siano dotati di appoggiatesta. I loro rivestimenti in vellutino si sono un pò deteriorati ma ha anche 12 anni e 103.000km.
Il baule non è enorme con il sedile ''tutto indietro'' ma ha una larga bocca, ci si possono caricare facilmente grossi oggetti, poi basta far scorrere il sedile e abbattere gli schienali.