Parto subito con la cosa che mi piace di meno: la trasmissione. Frizione inutilmente dura. Cambio a 5 rapporti, che ci può stare su questo tipo di auto, però, almeno il mio esemplare, preferisce cambiate nella metà inferiore del contagiri. Quindi se vuoi sfruttare tutto il range di coppia devi trattarlo un po' male. Nelle marce più alte gli innesti sono ok.
Alla guida la cosa più interessante di quest'auto sono l'assetto e, naturalmente, il motore.
Ribassata e irrigidita il giusto, l'auto ha pochissimo rollio. Non è un'auto adatta alla pista secondo me, ma in strada se imposti una traiettoria, è quella, anche a velocità sostenuta.
Il motore è il Mitsu 4g15. 1,5 litri turbo, valvole a fasatura variabile e doppio albero a camme. Tutto molto figo, tanta potenza tra i 2500 e i 6000 giri. Centralina rimappata (bene) da brabus.
Tra le cose che mi piacciono così così, il volante: pesante, con un po' di coppia sterzante. Forse dipende anche dagli pneumatici (monta 205/40 e addirittura 225/35 r17).
I freni sono più che sufficienti in rapporto al peso e ad un uso stradale, sono gli stessi che montavano sulla c30 T5 che pesa 300 kg in più e ha 45 hp extra.
Insomma auto divertente, sì, ma ha caratteristiche precise nel bene e nel male, non è un'auto che consiglierei a tutti.