Guidare quest'auto è un vero piacere. La mia è una Passion equipaggiata dal propulsore sovralimentato tricilinfrico 1.5 CDI, di origine Mercedes-Benz. La mia ha 68CV, ma il motore è molto brioso in ogni caso. Riprende molto bene anche ai giri bassi e scatta in un attimo. I consumi del propulsore diesel sono molto pacati: 4,7l per 100km. Col piede leggero anche di più. Il cambio automatico Softouch Plus, versione migliorata del Softouch montato sulla ForTwo e sulla Roadster, è un po' lenti a volte, ma si adatta comunque allo stile di guida del conducente, memorizzando come piace al guidatore tirare le varie marce. La funzione kick-down è eccellente nei sorpassi: premendo infatti rapidamente a fondo il pedale dell'acceleratore il cambio scala le marce necessarie a far scattare il motore, consentendoci di avere subito un'accelerazione molto rapida. È presente anche la modalità sequenziale, con marce a display e freccia che indica se è necessario aumentare o scalare. Presente anche la modalità sequenziale, con sistema di sicurezza che cambia marcia se aspettiamo troppo, onde evitare danni a motore e cambio. L'assetto sportivo molto rigido, presente col pacchetto sport dell'allestimento Passion consente una tenuta stradale senza eguali, ma rende impossibile raggiungere determinati luoghi, come strade di campagna, dato che la macchina tocca sotto su strade molto rialzate.