È stata la mia prima auto e l'ho scelta per la sua linea seria ed elegante, ma allo stesso tempo dinamica e tendente allo sportivo. Un altro dei principali motivi è stato il fatto che la versione base è già piena di elementi che su un'altra auto sarebbero optional.
Gli interni
interni molto comodi e avvolgenti, molto bello il cruscotto e il display integrato nella plancia. finiture curate nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. Peccato per l'eccesso di plastica che non da quel aspetto "premium" che ci si aspetterebbe guardandola da fuori.
Alla guida
alla guida il confort è la prima cosa che si nota. La cambiata è morbida grazie alla frizione morbida che non da strappi, ma questa "morbidezza" si ripercuote, poi, nel momento in cui si vuole avere una guida un po' più sportiva, dove il peso si fa sentire su un motore piuttosto piccolino e con pochi CV a disposizione. Da elogiare, e non poco, la tenuta di strada, che anche ad alte velocità non fa una piega e mantiene l'auto stabile sia nei lunghi curvoni delle autostrade sia in un misto di montagna.
La comprerei o ricomprerei?
La consiglierei molto a un neofita perchè molto intuitiva e facile da guidare. Sconsigliata per chi vuole alte prestazioni.
Purtroppo non è più disponibile in commercio questa versione in quanto Toyota, eccetto pochissimi modelli, si distingue nel settore automobilistico per le sue vetture ibride.
Ma, in compenso, la si può trovare tranquillamente usata e in buono stato.
La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. Rumoroso il 2.8 a gasolio e poco potente la frenata. Qui per saperne di più.
Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto
Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.