la sua linea mi ha subito colpito, e decisi di prenderla
Gli interni
interni confortevoli e di buona qualità. tutto e posizionato bene.
Alla guida
comoda anche per lunghi viaggi.
la prima versione ha solo cinque marce e in autostrada manca la sesta.
il cambio automatico e problematico, si deve ricorrere spesso alla registrazion; non aiuta nelle partenze in salita, decisamente sconsiglaito. meglio il manule. visibilita scarsa a causa dei montanti anteriori. anche la visibilità posteriore non è il massimo. consigliata retrocamera e/o sensori.
il motore nel mio caso consuma olio 0w20 troppo fluido, ma se aumenti la viscosità ne consuma meno. (130000 km)
prestazioni circa 13/14 km/l in extra urbano.
Motore potente nonostante il peso dell'auto
Avevo la 1.4 MMT diesel. Motore moscio. assetto moscio. Plastiche economiche dentro, cambio si surriscaldava e alle volte restava bloccato in N. Raffrontata al modello Corolla 1.4 MMT da cui provenivo, posso dire senza dubbio che quei furbacchioni di Toyota avevano riciclato la stessa meccanica andando a risparmiare sugli interni della nuova Auris. Unica nota positiva del modello era la presenza di un piano livellato dietro, senza la fastidiosa gobba dell'organo di trasmissione. Buonissima visibilità e basta.
La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. Rumoroso il 2.8 a gasolio e poco potente la frenata. Qui per saperne di più.
Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto
Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.