Toyota Auris 2.0 D-4D DPF Sol 5p

Pubblicato il 17 febbraio 2013

Listino prezzi Toyota Auris non disponibile

Ritratto di CiccioB
alVolante di una
Toyota Auris 2.0 D-4D DPF Sol 5p
Toyota Auris
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Comprata usata a prezzo molto concorrenziale, dotata di molti optional.
Gli interni
Gli interni sono abbastanza plasticosi, per un auto che nuova costava non meno di 25000€. Tuttavia gli assemblaggi sono buoni, è dotata di parecchi vani porta oggetti e dell'utilissimo porta occhiali (ne entrano due) vicino la luce di cortesia, sul cielo. E' presente il bracciolo con due vani porta oggetti, di cui uno molto spazioso; il problema è che non svolge la sua funzione a dovere, infatti è fisicamente impossibile che il gomito si riesca ad adagiare su di esso, ma tuttavia la seduta è molto comoda il cambio alto e non ho mai avuto la necessita di appoggiarlo, anche dopo lunghi viaggi. I sedili sono ribaltabili, e si riescono a regolare molto precisamente, sono molto comodi sia davanti che dietro. Sul sedile posteriore (sdoppiabile) è presente il bracciolo, lo spazio è veramente da categoria superiore in 4 adulti si viaggia veramente comodi. Lo schienale si inclina leggermente riducendo il bagagliaio di poco, ma aumenta il confort dei passeggeri. E' presente il Navigatore 7" con bluetooth e lettore mp3, veramente molto bello con qualità suono molto buona. L'unico problema è che per le mappe europa, toyota chiede sui 100€ per 4 DVD, che alla fine non è neanche tanto visto i prezzi della concorrenza. Ottimo il Bluetooth, è possibile importare la rubrica e effettuare delle personalizzazioni in base al telefono connesso, Sono presenti i comandi vocali, ma che non essendo in italiano ( -.-! ) non ho ancora usato. Sono in dotazione col pacchetto Luxury: I fari allo xeno, fanno veramente tanta luce (ogni tanto i lava fari non si chiudono del tutto); Il cruise control e il limitatore di velocità, utilizzo di più l'ultimo; Utile d'inverno lo sbrinamento degli specchietti esterni che riduce le gocce d'acqua e la condensa. Il climatizzatore è automatico e bi-zona, raffredda molto velocemente ed è poco rumoroso. Il tachimetro è parzialmente digitale sono analogici gli indicatori velocità e giri, il resto è indicato sui due display. La versione in mio possesso ha la smartkey, quindi l'auto quando è chiusa e rileva la chiave in prossimità accende la luce di cortesia (rimanendo chiusa), basta mettere la mano sulla maniglia, si sblocca e apre; la messa in moto avviene col tasto "Start/Stop" tenendo premuta la frizione. Per chiudere basta premere il tasto sulla maniglia guidatore. (tutto ciò tenendo la chiave sempre in tasca)
Alla guida
Il motore è un 2.0 D-4D con distribuzione a catena è molto robusto, come erogazione è lineare e spinge bene dai 2000 giri fino ai 3900; sotto i 2000 giri non è brusco ma comunque vivace. A 130km/h si viaggia in 6a a 2200giri consumando più o meno 17,5 km/l; su extraurbana si sfiorano i 20/21 km/l; in città tra i 14 e 15 km/l. D'inverno i consumi salgono un po' ~ 1 km/l. Sulla macchina è presente il filtro anti particolato di nuova generazione, all'inizio non pensavo fosse presente e mi ha creato qualche noia (auto in recovery e dal meccanico per disintasare); ora ci convivo tranquillamente se faccio molta città e percorsi brevi ( 600km ) mi faccio una passeggiata di mezz'ora a più di 70km/h. La macchina è impostata con assetto confort, se si vuole avere un auto sportiva si deve andare sul 2.2 o cambiare auto, il problema sta nelle curve molto veloci la macchina è instabile (per molto veloci intendo veramente tanto veloci). Ho avuto occasione di provare a spingerla oltre i limiti italiani nelle autostrade tedesche, arriva velocemente a 180km/h poi cala poco sotto i 210. Penso che per quest'auto sia il motore più equilibrato, poiché la massa dell'auto non è contenuta (all'incirca 1500kg). In città l'auto è briosa lo sterzo è leggero e si regola automaticamente in base alla velocità, è di grande aiuto le spie per il cambio marcia fanno effettivamente consumare meno, la frizione risulta leggera.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si!
Toyota Auris 2.0 D-4D DPF Sol 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
3
1
0
VOTO MEDIO
3,7
3.714285
7


Aggiungi un commento
Ritratto di MASSIMO69
27 febbraio 2013 - 23:36
Perchè ritengo la tua auto molto bella anche se il mercato non l'ha apprezzata molto, ma quello si chiama gusto. Io ho 2 Yaris quindi sono di parte. Senza ombra di dubbio però la tua auto da come l'hai descritta non le manca niente anzi fin troppo. Dopo la Yaris 1 serie di mia moglie cercavo una bella Auris ma purtroppo ce ne sono poche in giro e chi la possiede fa bene a tenersela, quindi ho ripiegato (si fa per dire su la Yaris 2 serie. Complimenti per la prova scritta bene e ottimamente dettagliata.
Ritratto di CiccioB
4 marzo 2013 - 10:48
1
Quando l'ho acquistata mi sono affidato alla notorietà del marchio Toyota, e non sono rimasto deluso. Sono stato avvertito direttamente da Toyota quando ci sono stati una serie di richiami... senza farmi spendere 1 euro, questa è serietà.
listino
Le Toyota
  • Toyota Hilux
    Toyota Hilux
    da € 39.796 a € 61.878
  • Toyota Land Cruiser
    Toyota Land Cruiser
    da € 84.000 a € 96.500
  • Toyota Yaris Cross
    Toyota Yaris Cross
    da € 28.650 a € 39.900
  • Toyota Aygo X
    Toyota Aygo X
    da € 18.400 a € 23.700
  • Toyota C-HR
    Toyota C-HR
    da € 34.700 a € 48.700

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. Rumoroso il 2.8 a gasolio e poco potente la frenata. Qui per saperne di più.

  • Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto

  • Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.

Annunci

Toyota Auris usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Auris usate 201914.50014.5001 annuncio