Una volta a bordo si apprezza la comodità della seduta e l'ampia possibilità di regolazioni del sedile associate ad una buona rigidezza dell'imbottitura. Meno positiva la funzione di regolazione dello schienale(funziona un pò a scatti come da tradizione giapponese ma dopo poco ci si abitua).
DOTAZIONI E FINITURE- Le dotazioni dell'auto, anche nella versione base da me scelta sono molto ricche. Oltre ai consueti controlli della stabilità e controllo attivo della trazione VSC+TRC, freno di stazionamento ad azionamento elettrico e monitoraggio della pressione degli pneumatici offerte dalla maggior parte delle case automobilistiche abbiamo:
cerchi lega 17 pollici, bracciolo anteriore con cassetto portaoggetti, sensore pioggia e crepuscolare, telecamera posteriore, cruise control adattativo, indicatore cambio involontario di corsia (LDA)di serie, riconoscimento segnaletica stradale, sistema smart key, retrovisori elettrici ripiegabili elettricamente e riscaldabili, fendinebbia anteriori, comandi al volante, climatizzatore automatico bizona. Scegliendo le versioni superiori si ottengono cerchi più grandi ed dal design esclusivo, interni in pelle(anche bicolore), sedili elettrici, navigatore, ed altri miglioramenti ritrovabili su auto che valgono almeno il doppio del prezzo di una Ch-r. Alcune pecche su finiture delle portiere e della cappelliera ma si apprezza la buona cura costruttiva generale-
PLANCIA E COMANDI- Il display touch screen multimediale permette di configurare i parametri dell'auto(fari, luci abitacolo, regolazioni clima, radio, bluetooth e se presente anche navigatore a mappe). Il cruscotto del guidatore presenta doppia strumentazione circolare (indicatore della velocità a destra e indicatore di sfruttamento della potenza a sinistra. Quest'ultimo quadrante rimpiazza il contagiri tradizionale con le tacchette Power, Eco e Chg. Durante la funziona Chg(Charger) come per esempio le frenate e le discese il motore elettrico viene ricaricato e i consumi sono prossimi allo zero. Tra i due strumenti circolari lo multifunzione all'interno del cruscotto illustra come l'energia circola in maniera continua dal motore termico all'elettrico e viceversa. Una funzione replicabile anche all'interno del display multifunzione in plancia centrale. Plancia dal design giapponese, non piace a chi proviene da radica e superfici calde e chi privilegia gli ambienti tradizionali.
ABITABILITA' E BAGAGLIAIO- Abbondante spazio per 4 persone. la seduta posteriore è invece un pò rigida e rialzata ma è così per molte auto. mancano bocchette e una presa accendisigari per i sedili posteriori ma le sedute sono comode. la linea di cintura molto alta e che tende a salire verso il posteriore dell'auto limita la visibilità degli occupanti. Non è un'auto panoramica .
Il bagagliaio risulta un pochino sottodimensionato per la categoria a causa della sua irregolarità dovuta alla linea compatta. E' pari a quello di un 'auto media senza la coda. Se viaggiate con cani e figli non è l'auto per voi.