Premessa, sono una persona dalla guida sportiveggiante. tenendo conto di questa considerazione il giudizzio del comparto meccanico e negativo. Il motore é stato aggiornato e migliorate le prestazione nei consumi rispetto al precedente 1.8 hybrid di cui era dotata la Prius 3° serie, mantenendo pero difetti o presunti tali delle hybride Toyota precedenti.
Il cambio CVT e stato sviluppato con lo scopo di limitare al massimo i consumi. Se si ha un minimo di tedenza sportiveggiante nella guida, è facile rimanere delusi. Accellerando a fondo i giri salgono in fretta ma la macchina sembra pigra.
Passando al interno del abitacolo, sedili ben sagomati e comodi, come optional anche riscaldati. finiture picevoli alla vista e al tatto, come gli inserti in plastica rigida delle porte.
Non ce 'lintergrazione con Aple Car, e Android Auto, ma salvo questa svisat il sistema infotaiment è al altezza. schermo 8 pollici, disposto in altosulla plancia ( finalmente, sulle Auris e Yaris, è più in basso e darle troppa atenzione rischa di distrare eccesivamente dalla guida.)
L'auto in prova era gommata Estiva, (la mescola piu silenziosa, rispetto alle quatro stagioni e invernali) eppure il rumore era ecessivo. Potrei dire che il rumore da rotolamento è piu forte della yaris che costa quasi tre volte meno.
punti che faccio notare senza critica, tenendo conto che si tratta di una SUV- Coupe:
i sedili posteriori sono comodi, ma al buio, colpa dei finestrini posteriori picolissimi,inoltre nel salire e scendere, bisogna far atenzione alla testa. Bagagliaio piccolo. Assenza della ruota di scorta, ma solo il kit di riparazione.