Appena si apre lo sportello la prima cosa che viene da guardare è la strumentazione perché è tornata ad essere tradizionale e non più al centro della plancia come le due serie precedenti. Il quadro è tutto analogico e non più digitale e non dispone dell'indicatore della temperatura dell'acqua, sostituito da una spia.
Tutti i comandi sono a portata di mano, pure il display dove viene visualizzata anche la retrocamera in fase di retromarcia.
La dotazione essendo l'allestimento appena sopra a quello base è molto completa, parlando del 2012 non aspettiamoci adas o robe simili ma comunque 7 airbag (tra cui quello per le ginocchia del guidatore) lettore cd, bluetooth, comandi audio/telefono al volante, clima manuale, vetri elettrici ant., controllo stabilità e trazione, e la tanto apprezzata telecamera posteriore. Accomodandoci posteriormente si nota l'assenza del tunnel centrale così anche il 5° passeggero non dovrà sacrificarsi troppo. Il bagagliaio infine perde il divano scorrevole ma ha una capienza nella norma, di 286 litri. Gli interni a distanza di anni si dimostrano tutt'ora molto validi e robusti, considerando anche che la macchina viene parcheggiata in strada tutto l'anno.