Toyota Celica base

Pubblicato il 12 luglio 2010

Listino prezzi Toyota Celica non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
2
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
era dei miei genitori e quindi l'ho ereditata. Poterla guidare è sempre stato il mio sogno dato che mi faceva venire i brividi solo a stare sul solito sedile del passeggero. è una linea molto bella e che piace ancora nonostante i suoi 10 anni (sentiti dati i suoi piccoli conseguenti guasti)
Gli interni
da sportiva! è praticamente una 2+2 con i 2 posteriori molto sacrificati. ma nei due sedili anteriori ci si sta veramente bene! il desing per una vettura del 2000 è ricercato e innovativo.dal desing della plancia hanno preso spunto molte altre case automobilistiche di grande blasone come la porsche ecc. La strumentazione è mista tra analogico e digitale ma molto intuitiva con indicato il minimo indispensabile come: contagiri, velocità, livello benzina, temperatura acqua e il contachilometri. i sedili con poggiatesta integrato sono avvolgenti e belli da vedere ma, anche se non mi crederete, comodi. mentre come ho detto prima i sedili posteriori potrebbero anche non esserci perchè non hanno una grandissima comodità, vanno bene per dei bambini non per gente alta 1.85. la visibilità all'interno non è delle migliori. dal parabrezza non si riesce a capire quando il paraurti sia arrivato o meno alla giusta distanza da un muretto o da un'altra auto durante un parcheggio... e dal lunotto non si riuscirà mai a capire se sta passando qualcuno perchè il contrasto tra posizione di guida e altezza del lunotto è veramente alto. tutto si risolve facendo un pò di attenzione. le plastiche sono ovunque e non bellissime... ma è stata proigettata come sportiva e nel 1999 e forse si può chiudere un'occhio. lo stereo è potente e il suono è pulito. di notte i fari possono restare anche sugli anabbaglianti perchè offrono una visibilità ottima.
Alla guida
alla guida è comoda.. se non si preme a fondo l'acceleratore è godibile anche ai 50 km/h, anche se dopo un'ora di viaggio il sedere chiede pietà. l'assetto è rigido ma la schiena non ne risente. le buche si sentono moltissimo e vi assicuro che fanno venire un nervoso cane e fare slalom per evitarle sarebbe sicuramente un metodo per il bene vostro e della macchina. il volante a tre razze in pelle è sincero. morbido in manovra e stabile alle alte velocità. il suo 1.8 è la sua peculiarità e quando si sente quel motore urlare a 6500 giri ci si diverte come dei bambini al video game perchè è veramente esaltante (ovviamente per chi non progetta di avere una supercar). riprende benissimo, la prima è scattante e forse anche troppo e se si schiaccia un pelino troppo l'acceleratore è inevitabile la sgommata. quindi non disdegno la partenza in seconda. il suo pane qutidiano sono le strade tutte curve di montagna dove si fanno sentire i suoi 140 cavalli e il suo assetto risponde bene anche se con troppo sottosterzo nei curvoni. il sovrasterzo arriva solo col bagnato ma la celica è sempre pronta e con una piccola dose di riflessi si riesce tranquillamente a rimetterla in assetto. la velocità massima non è delle più alte. in pista è stata registrata la velocità di 230 in 5^marcia. il rumore dello scarico non crea ulteriori nervosismi perchè a bassi regimi non si fa sentire molto. ah e aprite un conto col benzinaio.. perchè la signorina BEVE.
La comprerei o ricomprerei?
se tornassi nel 2000 e avessi 20anni la ricomprerei. per il suo desing che assolutamente superava qualsiasi altra automobile della sua categoria in quegli anni. è stata ispirazione per molti altri e quindi ne vado orgoglioso. forse ora la linea è snobbata e un pò da fast and fourios ma ho 19 anni e me la godo finchè i miei genitori non decideranno di cambiarla. è emozionante da guidare e sicuramente non smetterà di piacermi.
Toyota Celica
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I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
0
1
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
6


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Ritratto di condor1
14 luglio 2010 - 18:14
ti capisco anche a me le buche i pave e i dossi artificiali fanno incazzare di brutto li sento tutti quanti sulla mia alfa, ma daltronde questo si deve sopratutto all assetto sportivo !!!!!!! che peggiora il confort ma almeno migliora di molto estetica e la stabilità!!!!!!!
Ritratto di gianlu85
14 luglio 2010 - 18:17
veramente una bella auto, ho avuto l'occasione di guidarla ed e veramente una buona auto....
Ritratto di cris25
14 luglio 2010 - 18:43
1
e sportiva peccato che non è stata capita almeno dalle mie parti dove gli esemplari in circolazione si contano sulle dita delle mani!!!CMQ BELLA PROVA DAVVERO COMPLIMENTI
Ritratto di TONY8
14 luglio 2010 - 19:28
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di MASSIMO69
15 luglio 2010 - 13:03
Bell a auto, ancora moderna nonostante l'età. Complimenti anche per la sportività dei tuoi genitori!
Ritratto di emy82vts
15 luglio 2010 - 14:08
su questo non ci piove! mi è sempre piaciuta!!! però preferisco la ts da 192cv, è più sportiva. cmq la velocita non può essere di 230 effettivi, cavolo per 140 cv è assurdo!! in una prova la davano a 225 km/h la ts 192 cv..... come fa questa a fare di più con meno cv??? ti sbagli di grosso!!!!
Ritratto di P206xs
16 luglio 2010 - 12:07
1
concordo 230 è impossibile!!
Ritratto di tolo147
17 luglio 2010 - 17:43
ma la velocità non è reale, con 140 cavalli se arriva a 205 è gia tanto, la mia alfa gt da 150 fa i 200 sul listino ma stando agli strumenti in autostrada segna anche 220, cosa assolutamente impossibile, è gia tanto se effettivi fa i 200:)
Ritratto di Zack TS
28 luglio 2010 - 21:39
1
fa proprio i 205 la celica 1.8 VVT-i ;-)
Ritratto di follisempre
5 aprile 2011 - 10:33
ti assicuro che il TS (stock) se non ha particolari problemi ed entra in lift regolarmente di tachimetro arriva vicino ai 250 ,logicamente devi considerare poi lo scarto del tachimetro!
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