Toyota Corolla Verso 1.6 16V

Pubblicato il 6 gennaio 2010

Listino prezzi Toyota Corolla Verso non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Serviva un’auto da famiglia comoda e capiente per affrontare con tranquillità gli spostamenti per le vacanze estive. Inizialmente avevamo pensato a una station wagon diesel, come ad esempio l’Opel Astra sw ma poi optammo per una Toyota Corolla Verso a benzina, usata ma con pochi kilometri e un ottimo prezzo. L’auto era in perfette condizioni con una dotazione di serie abbastanza ampia (l’auto montava il pacchetto Sol). Al momento dell’acquisto l’auto aveva appena 3 anni e 30.000 km e godeva ancora di 2 anni di garanzia (sui 5 totali) ma anche dopo la scadenza della garanzia (almeno fino ad oggi) l’auto non ha avuto alcun problema ed è andata in officina solo per la normale manutenzione; la Corolla d’altronde è famosa per essere una delle vetture più affidabili mai costruite.
Gli interni
Gli interni della Corolla Verso sono spaziosi e luminosi grazie alle ampie superfici vetrate che fanno entrare parecchia luce. I sedili anteriori sono grandi e comodi e il divano posteriore è diviso in due parti che possono scorrere indipendentemente per dare più spazio al bagagliaio o all’abitacolo. La plancia è moderna e ordinata soprattutto in questa versione, la Sol che offriva di serie clima automatico, radio con lettore cd, volante e pomello del cambio in pelle e con inserti cromati oltre che i fendinebbia e i cerchi in lega. Il bagagliaio è abbastanza ampio e regolare e parecchi oggetti possono essere riposti nei tantissimi portaoggetti dislocati all’interno dell’abitacolo.
Alla guida
Il motore che equipaggia questa Toyota Corolla Verso è un 1.6 VVT-i 16V a benzina con 110CV. La dote principale di questo motore è la silenziosità e l’assenza di vibrazioni (che invece non mancano nelle auto diesel); quando l’auto è ferma al semaforo, è talmente silenziosa che sembra spenta! Ma anche quando si preme sull’acceleratore il rumore non è mai invasivo e l’auto si dimostra comoda e confortevole anche a velocità elevate come ad esempio in autostrada, dove le sospensioni morbide filtrano ogni minima asperità. Il motore oltre che silenzioso è anche abbastanza vivace e fa scattare l’auto con una certa decisione (0-100 in poco più di 11s.), anche se nell’uso brillante consuma abbastanza, se invece si guida più tranquillamente la media si mantiene attorno ai 13-14 km/l. La tenuta di strada dell’auto è sicura in ogni situazione, anche se in curva si corica parecchio ma nonostante ciò non si sente la mancanza dell’ESP.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente non sarà bellissima dal punto di vista estetico, ma una volta dentro non si sta meno comodi di come si sta su auto più costose e blasonate; la Corolla Verso è stato un buon acquisto dettato più dalla ragione che dal cuore e la grande affidabilità, il confort, la praticità, la sicurezza (6 air bag e 4 stelle euro ncap) e la convenienza fanno dimenticare l’assenza di tutte quei particolari tecnologici e stilistici che rendono un’auto attraente ma che realmente servono ben poco.
Toyota Corolla Verso 1.6 16V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di tonino
8 gennaio 2010 - 00:22
1
Complimenti x l'auto.Un mio amico con la tua stessa auto con inpianto a metano si trova benissimo!!!!1Pero' non dire che le auto diesel fanno vibrazioni! Dipende dalle auto da te' prese in esame .X che' qualche diesel e parecchio superiore Specialmente al semaforo!!!!!Tipo la mia Leon 170 cv TDI FR!!!!
Ritratto di ste85gangy
8 gennaio 2010 - 17:37
c'hai una bella macchina con un gran bel motore
Ritratto di Montanelli
8 gennaio 2010 - 11:47
Un mio parente ha una Verso come la tua...anche lui praticamente la pensa come te. Si tratta di un'auto di sostanza, ma che trovo anonima. Chissà se le nuove Toyota saranno così affidabili, ho letto che stanno pensando di ridurre i costi di produzione.
Ritratto di Montanelli
8 gennaio 2010 - 11:47
Un mio parente ha una Verso come la tua...anche lui praticamente la pensa come te. Si tratta di un'auto di sostanza, ma che trovo anonima. Chissà se le nuove Toyota saranno così affidabili, ho letto che stanno pensando di ridurre i costi di produzione.
Ritratto di Ari
8 gennaio 2010 - 22:25
Non dimenticate che Toyota è ormai il I costruttore al mondo, questo a mio avviso, è significante....
Ritratto di casaragiuseppe
29 marzo 2021 - 09:55
Auto di sostanza . Ho una Corolla Verso del inizio 2004 come quella della foto, acquistata nuova versione Sol con motore 1.8 135 Cv ed a marzo 2021 ho 138.000. Macchina validissima alla quale sono affezionato che non mi ha mai dato alcun problema ed ancora oggi dopo tutto questo tempo ( sempre tenuta in garage quando non in uso) va che è una meraviglia. Non ho nessuna voglia di cambiarla perche' auto odierne simili a questa (ormai solo suv) costano 25/30 K quando va bene. Mai avuto un problema importante in tutto questo tempo,in 17 anni cambiato solo dischi anteriori e pompa acqua ed UNA LAMPADINA !!) . Motore potente e parsimonioso ( quello montato anche sulla Toyota Celica e MR2) , che non necessita rabbocco tra i cambi dell'olio). Il plus che particolarmente apprezzo di questa vettuta e la possibilita' anche di togliere completamente i sedili posterieri (difficile da trovare nelle vetture odierne) che permette di avere una modularità e flessibilita' di uso incredibile). La terro' finche sara' possibilie !! Affidabilità Toyota al top.
listino
Le Toyota
  • Toyota Aygo X
    Toyota Aygo X
    da € 18.400 a € 23.700
  • Toyota C-HR
    Toyota C-HR
    da € 34.700 a € 48.700
  • Toyota Land Cruiser
    Toyota Land Cruiser
    da € 84.000 a € 96.500
  • Toyota Mirai
    Toyota Mirai
    da € 75.900 a € 82.900
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 24.550 a € 75.000

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto

  • Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.

  • Solo full hybrid, la Toyota Yaris ora c’è anche con 131 CV (15 in più). Migliorano lo scatto e l’infotainment, e la guida rimane fluida, ma in velocità l’auto non è silenziosa. Qui per saperne di più.

Annunci