La toyota prius seconda serie non è mia ma dei miei genitori comunque la uso spesso anche io per vari motivi comunque è stata aquistata in primis per i consumi e per i bassi costi di gestione sia per quanto riguarda assicurazioni e bollo sia per i tagliandi.
Gli interni
Gli interni sono molto moderni costriti con plastiche non proprio di qualita ma comunque le finiture sono buone, la dotazione e tutto compreso quindi si ha tutto l'unica cosa che manca è il navigatore. Il comfort regna sovrano i sedili sono molto comodi si ha moltissimo spazio per le gambe e il comfort acustico è molto buono.
Alla guida
La prius si presta ad una guida rilassata non certo sportiva comunque visto la presenza del sistama ibrido e il tipo di trasmissione a variatore possiede una buona coppia che permette ad esempio sorpassi agevoli, la tenuta di strada è sempre buona e i consumi con il tipo di strada che noi usiamo di solito stà intorno ai 20 -22 km/l. La macchina ha attualmente 220.000 km senza aver mai dato alcun tipo di problema l'officina la vede solo per i tagliandi sempre regolari e sempre fatti in concessionaria. Come detto il tagliandi non sono assulatamente cari visto che il motore elettrico non ha bisogno di manutenzione e il motore termico è un 1500 cc quindi, e questo agevola anche sul discorso assicurazione e bollo.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente considerato tutto la vettura è stata presa nuova, il prezzo visto cosi non è basso ma se si calcola tutta le tecnologia presente non è cara anzi, senza calcolare che la macchina non hai mai avuto nessun problema in 220.000 km e tutto dire, un 'affidabilita ottima, e detto questo io come auto mia non ho una toyota ma credo che passero a lei per la mia prossima auto, puo piacere come no anche noi eravamo un po' titubanti per l'estetica ma ormai ci abbiamo fatto l'occhio.
IN generale un ottimo aquisto.
se era fiat sai che dolori.....questa storia dell'ibrido mi affascina molto considerando che un motore elettrico ha la la massima coppia sin di primi giri......altro che turbo a geometria variabile...........
Infatti nessuno mai in famiglia ha avuto problemi con una fiat... e ne abbiamo avute tante... va a fortuna come qualsiasi casa...
Guarda solo tutti i richiami fatti da toyota...
comunque riguardo la prius ottima auto per quanto riguarda i contenuti, anche se non mi piace molto come estetica la tecnologia ibrida é veramente ottima complimenti per l'acquisto!
i problemi ci sono per tutti....il problema sta nell'avere il coraggio e l'onestà di effettuare un richiamo, onestà che non hanno molte Case (non solo fiat)....si preferisce insabbiare il tutto e metterci una pezza al primo tagliando utile, cosa positiva per l'immagine, meno per la sicurezza dei clienti
io ho una fiat con meno km di questa qui , e a piadi non mi ha mai lasciato pero ad esempio ho gli ammortizzatori scarichi ho qualche perdita nell scastico ho la spia airbag accesa, son problemi venial ma che dannno fatidio invece al toyota è ancora in ottima salute...
Se la prova fosse stata buona!
E' soltanto sufficiente e poco approfondita sopratutto negli interni...
Alla guida e nel resto della prova parli solo di consumi e un po' dell'ibrido. potevi sforzarti di più e arricchirla!
La Prius è un'auto che non mi piace più di tanto, più che altro non mi convince...
Ciao ;)
La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. Rumoroso il 2.8 a gasolio e poco potente la frenata. Qui per saperne di più.
Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto
Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.