Volkswagen Golf 2.0 16V TDI 3 porte GT Sport

Pubblicato il 18 febbraio 2015
Ritratto di jorgino
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI 3 porte Sportline Ltd.Edition
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè fin da piccolo ero innamorato della Golf,mi è piaciuta la sua linea(3 porte).La macchina era di un mio familiare e l'ho acquistata da lui a 80000km,è motorizzata con il 2.0tdi 140 cv iniettore pompa e monta i seguenti optional:cerchi in lega da 17,sensori di parcheggio,retrovisore fotocromatico,sedili riscaldabili,clima bi zona,navigatore,cruise e qualcos'altro che sicuramente mi sfugge :)...premetto che la macchina è mia e quindi do i miei pareri,ho letto altre recensioni di persone che provano un'auto presa dal concessionario e fanno copia e incolla su qualche rivista nel web...per giudicare un auto la devi provare per parecchi chilometri non scopiazzando dalle riviste di auto!
Gli interni
sono ben fatti,ma non come crede la gente,i sedili anteriori sono molto avvolgenti e comodi e trattengono a dovere quando si aumenta l'andatura, in autostrada si viaggia benissimo,grazie anche al bracciolo centrale regolabile,per quanto riguarda i sedili posteriori è un po una faticaccia ad arrivarci(tanto guido sempre io, chissenefrega XD)però sono abbastanza comodi,ma le gambe dei passeggeri vanno a finire in prossimità degli altoparlanti,tappando un po l'audio...ho riscontrato dei difetti sulla parte superiore della plancia(scricchiolii)e la rottura di una bocchetta di aereazione,per il resto mi trovo bene,il premio va al clima, funziona alla perfezione e mantiene sempre fresco l'abitacolo.
Alla guida
la mia vettura ha di serie l'assetto sportivo e monta cerchi da 17 con gomme 225/45,l'auto è sicura in curva ed è molto prevedibile,rolla e beccheggia poco ed è sempre sincera,lo sterzo non mi convince molto,non è molto diretto ed è lento nei "ritorni" inoltre l'inserimento in curva non è immediato però man mano,conoscendola si riescono ad aggirare tutti questi "difettini"...AL LIMITE SOTTOSTERZA!!!...la cosa che odio di più è L'ESP,quando è attivo dimenticatevi la guida sportiva,quando è su "OFF" vi concede un po più libertà(ma i Teteski lo sanno che OFF significa spento?!?!)...Il motore:eh che dire!!molto pronto in basso,ma di arrivare in "alto"(4500 giri) non ne vuole sapere,vi fa capire che massimo a 4000 rpm dovete cambiare,tanto inutile spingerla di più(poi mappa e via :) )...è un motore abbastanza divertente anche avendo solo 140 cv,vi da sempre la botta nella schienae grazie a questo sono il migliore amico del gommista perche'cambio i pneumatici ogni 18000km...per il resto è perfetto,consuma come un'utilitaria,faccio i 14 in città 21 extraurbano e 17 a velocità codice...
La comprerei o ricomprerei?
mmmmh non so,l'ho comprata nel 2009 ed era la segmeto C più riuscita (parere personale),mi trovo bene anche se ha questi piccoli difetti, a 165000 km posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.quando la darò via comprerò una bmw perchè è TP ed è più divertente da guidare...asprtto vostri consigli per migliorare le future prove...chiedo scusa per gli errori ma ho scritto con lo smartphone :)
Volkswagen Golf 2.0 16V TDI 3 porte GT Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
1
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
22 febbraio 2015 - 13:41
8
che dovrebbe fare?
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.290110 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.810123 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.80025.560204 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30026.130157 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.440121 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.64081 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.83012 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser