Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 5p

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 11 agosto 2015
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Salve a tutti, sono possessore di questa fantastica Golf 7 (l'auto nella foto è mia) da circa 1 mese, che va a sostituire la piccola Alfa Mito Multiair 105 cv - 2011. L'ho cambiata non solo perché ero alla ricerca di un auto più potente e soprattutto più comoda e confortevole ma anche per motivi di km annuali, circa 25 mila. Ero indirizzato su Audi A3 e Golf (ho anche visionato Leon e Volvo V40), e per motivi economici ho scelto quest'ultima, anche se l'audi ce l'ho in canna.. La Golf che ho scelto è un 2.0 tdi highline, cambio manuale con i seguenti optional: - navigatore - fari xeno - vetri oscurati - cerchi madrid 17 - sensori anteriori e posteriori - led posteriori - display a colori - garanzia 4 anni.
Gli interni
Che dire, appena salito a bordo sono rimasto impressionato dalla qualità degli interni, dove il navigatore da 8 pollici la faceva da padrone. L'abitabilità è abbastanza buona, si sta benone in 4 persone, la quinta stona a causa del tunnel centrale. Le poltrone sono molto avvolgenti, anche se i rivestimenti non sono il massimo, infatti mi sono pentito di non aver messo i sedili ergo-active; Sterzo perfetto e preciso a differenza della Mito che in modalità Dynamic era un po nervosetto. Come nella mito la frizione è molto leggera e quindi alla lunga non stanza, Sono rimasto contento anche del computer di bordo che ha le scritte bianche rispetto alla Mito che le aveva rosse e al sole non si leggeva un tubo. Eccellente il navigatore, in quanto ha moltissime funzioni ed ancora oggi non le ho menzionate tutte. Il cruscotto è elegante e morbido al tatto, comodo anche il freno di stazionamento che sostituisce il classico freno a mano e si guadagna spazio nel tunnel centrale. Note negative: cassetto troppo piccolo, nella polo di mio fratello è quasi il doppio: posizione porta USB molto scomoda; specchietti richiudibili elettricamente, a volte ho la sensazione che uno sia più veloce dell'altro.
Alla guida
Alla guida (ho subito notato l'enorme differenza con la povera mito) la golf è brillante, energica; forse un po pigra sotto i 2000 giri, poi appena entra la coppia schizza come un razzo. La ripresa è un po deludente, bisogna scalare per riprendere con vigore, a differenza della Giulietta di mio cugino che in Dynamic riprende immediatamente senza scalare. La golf allunga bene fino a 4000 giri, poi la spinta cala. Per quanto riguarda i consumi, fin'ora ho percorso 3500 km ed ho una media di 21,2 km/l, quindi mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Rispetto alla mito, il confort è abbastanza buono e i fruscii d'aria iniziano a disturbare solo dopo 140 km\h. Chiudo con la frenata che risulta essere molto potente anche se di frenate al limite ancora non ne ho fatte.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si, ero alla ricerca di un auto con un motore prestante ad un prezzo contenuto (21 mila euro,e la permuta della mito). Ragazzi mi scuso in anticipo se e non ho parlato di parti tecniche, ma essendo poco esperto ho preferito non scrivere inesattezze. Un saluto a tutti.
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
12
9
5
19
VOTO MEDIO
3,3
3.319445
72


Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
18 agosto 2015 - 20:24
Che bello il tuo esemplare cosi accessoriato, io la prenderei come la tua ma con colore "pacific blue". Stento credere che con un 2.0 Tdi, pur con cambio rapportato lungo, sia deludente.
Ritratto di delfino84
19 agosto 2015 - 18:58
Grazie. Ho optato per il bianco perché la mito era blu e quindi ho preferito cambiare colore.
Ritratto di Mattia Bertero
18 agosto 2015 - 20:48
3
PROVA. Bella prova. La Golf e sempre la Golf e solitamente non delude mai (almeno sentendo la gente della mia zona che la possiede e che conosco). La Highline poi è ancora più rifinita e più qualità rispetto alle altre versioni. Davvero un ottimo acquisto.
Ritratto di delfino84
19 agosto 2015 - 19:00
Grazie. Si, il modello highline è molto accessoriato, pensa che l'audi di serie aveva poco o nulla.
Ritratto di Flavio Pancione
18 agosto 2015 - 20:58
8
Non male, forse il motore non è il massimo..
Ritratto di delfino84
19 agosto 2015 - 18:57
Beh, io che venivo da un motore aspirato ho notato una differenza abissale, poi per chi è abituato a molti cavalli il 2.0 può risultare un po' pigro.
Ritratto di Flavio Pancione
19 agosto 2015 - 19:33
8
Si il punto è che non ha un arco ampio di utilizzo, insomma un po pigro sotto i 2000 e non gran allungo.. Ma sicuramente risulta vispo
Ritratto di cris25
19 agosto 2015 - 09:08
1
La Golf è sicuramente un'auto dalle indubbie qualità, che si riscontrano sia all'interno che nella meccanica. Se devo essere sincero però, ti dico che esteticamente non mi ha mai fatto girar la testa, la linea così semplice e pulita alla lunga mi ha stufato. Al tuo posto se avessi potuto avrei scelto la A3, ma anche le altre due da te citate avrebbero attirato la mia attenzione...
Ritratto di delfino84
19 agosto 2015 - 18:54
L'Audi mi veniva 27 mila compresa la mito per come l'avevo allestita... Troppi, e poi i tempi di attesa erano molto lunghi, dai 5-6 mesi. La Seat l'ho scartata per via degli interni e sempre per il costo ho rinunciato alla volvo.
Ritratto di lollo76
19 agosto 2015 - 21:32
1
E vai con il copia e incolla.... cmq come si dice chi disprezza.....
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tiguan Allspace
    Volkswagen Tiguan Allspace
    da € 45.900 a € 57.265
  • Volkswagen ID.7
    Volkswagen ID.7
    da € 60.800 a € 72.950
  • Volkswagen ID.5
    Volkswagen ID.5
    da € 46.280 a € 60.380
  • Volkswagen ID.4
    Volkswagen ID.4
    da € 39.490 a € 56.990
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 36.490 a € 51.400

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201910.79919.790113 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00021.110140 annunci
Volkswagen Golf usate 202115.99026.270186 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80027.270151 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.90031.100130 annunci
Volkswagen Golf usate 202421.70032.12067 annunci
Volkswagen Golf usate 202537.00038.9603 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50032.20018 annunci
Volkswagen Golf km 0 202526.50033.8706 annunci