Volkswagen Golf R32 5 porte DSG

Pubblicato il 15 agosto 2013
Ritratto di tamarroR32
alVolante di una
Volkswagen
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Mi affascinava l'idea di avere un'auto sportiva e senza svenarmi (solo 12 mila euro) ho trovato quest'auto pluriaccessoriata con soli 35 mila km e tenuta da amatore e nonostante l'elevata potenza non è previsto il superbollo. Per un tamarro come me è veramente l'ideale poichè la R32 è sportiva anche nel "carattere": ha uno sterzo preciso (seppur un pò duro in manovra), un cambio fulmineo (DSG) e l'esuberante 3.2 V6 da 250 cavalli che non fa rimpiangere minimamente motori più potenti e spreconi. E' un'emozione solo nell'accenderla: il rombo attira l'attenzione dei curiosi e degli amici. Fin dai primi metri, lo scarico, (soprattutto in modalità sportiva) emette un ruggito sportivo che invoglia a premere a fondo l'accelleratore, soprattutto quando si è fermi ai semafori. La linea è molto personale e decisamente sportiva, tanto che non la fa sembrare una Golf ma una vera supercar: cerchi da 18", paraurti sportivi, mingonne, spoiler maggiorato, ecc.
Gli interni
Gli interni sono un vero salotto: sedili rivestiti in pelle beige con finiture in radica. Il cruscotto è sportivo, grazie anche al volante paitto nella parte inferiore ed alla strumentazione tipo gara. Navigatore e mille altre sfiziosità popolano l'abitacolo. In pratica si può definire sportiva, elegante e lussuosa allo stesso momento.
Alla guida
In modalitaà D la guida è decisamente rilassata (da passeggiata sul lungomare) ma se si vuole una sportiva vera bisogna passare alla modalità S e allora si che non c'è più storia. Unico neo? I consumi... si è spesso dal benzionaio... ma d'altronde non esistono cavalli che non hanno sete...
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente, soprattutto nelle condizioni e con il kilometraggio in cui l'ho trovata! Complimenti vivissimi alla ex proiprietaria.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
1
1
2
VOTO MEDIO
3,1
3.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
15 agosto 2013 - 23:40
8
Più che altro è decisamente interessante lil V6 e la condizione per quel prezzo, non male per un sei cilindri che oramai difficilmente rivedremo in auto piccole come la Golf, si va via a pompare cavalli sui 4 cilindri ora!
Ritratto di gio.G
16 agosto 2013 - 09:37
20
Ottima prova e bella macchina!
Ritratto di bmwe34
17 agosto 2013 - 13:34
6
per l'auto ti faccio i miei complimenti invece per la prova dico solo pessima, non dici praticamente niente e poi niente, hai perso tempo a fare una prova del genere.
Ritratto di ale2398
17 agosto 2013 - 13:46
ottima prova dettagliata,ma anche ottima l auto!!!
Ritratto di carmelo.sc
18 agosto 2013 - 00:49
Bella macchina, ma prova pessima, praticamente inutile :-/
Ritratto di tamarroR32
18 agosto 2013 - 00:53
Cosa manca nella prova? Come mai questa divisione radicale di opinioni? Si passa dall'ottimo al pessimo
Ritratto di tamarroR32
18 agosto 2013 - 04:43
Ciao a tutti, non riesco a capire come mai ci sono pareri così discordanti... si passa dall'ottimo al pessimo... cosa manca secondo voi? Come potrei migliorarla? E' la mia prima prova e non sono molto pratico...
Ritratto di discovery86
23 settembre 2013 - 17:43
Potresti renderla più ricca, dire come va in curva ad esempio, come si guida in città, sulle strade extraurbane in autostrada e cose simili. Nel complesso la tua prova non è malvagia ma parla anche un pò degli interni dell'auto, se hai riscontrato problemi legati chessò all'usura oppure di altra natura.
Ritratto di bmwe34
18 agosto 2013 - 12:39
6
ciao questa differenza che tu hai notato è solo perchè io o anche altri ritengono che per un auto del genere si deve scrivere molto di più tutto qua...p.s vedi le mie prove???
Ritratto di tamarroR32
18 agosto 2013 - 13:50
Grazie mille per i consigli. Si può modificare? Non ho trovato nessun tasto. Vorrei aggiungere delle informazioni
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20198.99021.18084 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00021.280123 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.18025.410212 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30025.990165 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.590130 annunci
Volkswagen Golf usate 20242531.75082 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.90030.41014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.4308 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser