L'auto ha un ottima dotazione (leggendo un vecchio listino ho notato essere stata completata): volante in pelle (ottima manovrabilità, forse un pò grande), climatronic (efficientissimo, con bocchette posteriori, a casa abbiamo anche una scenic x-mod del 2011e non c'è paragone), bracciolo anteriore e radio mp3.
I sedili sono sportivi, rigidi e contenitivi. superato il primo impatto risultano molto comodi, dal tessuto robusto e resistente (nel mio caso è bastato un lavaggio completo con igienizzazione degli interni per riportarli a condizioni di fabbrica). La plancia, estremamente classica e seriosa, risulta essere ben assemblata con plastiche morbide e ben assemblate, e resistente all'età. Unica pecca, la rumorosità nei pressi delle bocchette di areazione in accelerazione.
I comandi sono tutti al loro posto, senza particolari problemi e l'assemblaggio nel complesso è ottimo. Unica cosa che mi da veramente fastidio su un auto del genere è l'usura dei pulsanti degli alzavetri e delle maniglie, il cui materiale gommato si sta spellando. Per questo motivo provvederò alla sostituzione degli stessi, preventivo per il materiale circa 150€.
Il cassetto portaoggetti è refrigerato, illuminato, rivestito, trattenuto nell'apertura e con serratura. I porta oggetti non abbondano ma tutto sommato non c'è di che lamentarsi, considerando comunque l'anzianità del progetto. Piacevole l'illuminazione blu del quadro strumenti e la presenza di due led arancioni nella plafoniera. Buona abitabilità, ottima per 4, un pò per meno per 5 (tunnel centrale di dimensioni molto generose), ottimo bagagliaio.