Con l'arrivo in famiglia di una bimba abbiamo deciso di acquistare una nuova auto. Cercavamo un auto che garantisse la massima sicurezza, un buon confort e dei costi di gestione non esosi. Ecco dunque che ci siamo indirizzati senza grandi indugi sulla V60, familiare della Volvo. Le alternative erano serie 3 e A4, ma decisamente più costose e nessuna dava il city safety (o equivalente) di serie. Io ho preso un D2 Momentum, allestimento ricco che secondo me non ha bisogno di integrazioni , se non proprio i sensori di parcheggio anteriori. Neo secondo me important per un auto di questo tipo è la mancanza del ruotino di serie, ci si deve accontentare del kit che va bene finché non tiri fuori la macchina dal garage...
Gli interni
L'auto è molto spaziosa e rifinita con cura. Gli interni sono pratici, tantissime tasche, unico neo direi i pulsanti un po' piccoli per la radio sulla console centrale. Il bagagliaio invece anche se molto ben sfruttabile, c'è anche il sotto-pianale da usare, non è dei più capienti. penso che sia la filosofia della sport-wagon...
Alla guida
Come dicevo ci siamo orientati su un auto che non avesse dei costi di gestione alti per cui il 1.6 a gasolio è stata una scelta obbligata. Io percorro circa 15.000 km all'anno e avrei valutato la possibilità del turbo benzina ma è praticamente introvabile e data la mole dell'auto la coppia garantita dal D2 è decisamente a vantaggio della guidabilità. Premetto che sono uno che viaggia tranquillo, per cui per i miei bisogni il D2 va bene, non aspettatevi certo un'indole sportiva, secondo me questo è un motore che con i suoi quasi 20 Km/l è fatta per chi non vuole svenarsi dal benzinaio conscio che non avrà certo le emozioni di una macchina da 200 CV.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente,si. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Forse prenderei la versione da 136 Cv oppure aspetto che arrivi la nuova famiglia di motori e magari un ibrido abbinato al 120 CV che dia coppia e mantenga basi i costi di gestione.
Come ti Trovi con Il City Safety della Tua auto?
Quali sono le principali caratteristiche?
Essendo portatto ad una guida tranquilla e prediligendo la sicurezza quando dovevo cambiare auto avevo preso in considerazione la Volvo sia per l'affidabilità del marchio sia per quello che offriva a livello di sicurezza. Resto curioso di sapere da un utilizzatore il riscontro su questi sistemi.
Grazie
Come scrivevo ho comprato l‘auto principalmente per la sicurezza, attiva e passiva. Il city safety é stato il plus sulle altre. Finora l'avrò usato 4 o 5 volte, meglio dire he si é attivato. Una volta durante un entrta in una rotonda e le altre mentre facevo manvora nel parcheggio del condominio. Tutto d'un tratto la machina per un istante si spegne per poi riaccendresi. Ti si accende l'indicatore i frenata di emergenza sul crusctto che dopo un po' sparisce. All'inzio non sapevo come funzionava e addirirttura pensavo che il dispoitivo fosse gusato...come scrivo, praticamente non sai che esiste e forse questo mi porta a non cercare di attivarlo, mantenedo la distanzadi sicurezza e stando attento nelle manovre. Ecco forse questo è la cosa che mi ha sorpreso di piu: siccome non ti ricordi che c'è, sei prudente come sempre ma se serve ti aiuta. Infine unapiccola nota: faendo una volta manvra nel tunnel del garage ho leggermente grattato il muso, quindi funziona solo in direzione diritta al sensore.
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