Volvo 440/460 1.6i cat

Pubblicato il 31 agosto 2014

Listino prezzi Volvo 440/460 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Con l'arrivo in famiglia di una bimba abbiamo deciso di acquistare una nuova auto. Cercavamo un auto che garantisse la massima sicurezza, un buon confort e dei costi di gestione non esosi. Ecco dunque che ci siamo indirizzati senza grandi indugi sulla V60, familiare della Volvo. Le alternative erano serie 3 e A4, ma decisamente più costose e nessuna dava il city safety (o equivalente) di serie. Io ho preso un D2 Momentum, allestimento ricco che secondo me non ha bisogno di integrazioni , se non proprio i sensori di parcheggio anteriori. Neo secondo me important per un auto di questo tipo è la mancanza del ruotino di serie, ci si deve accontentare del kit che va bene finché non tiri fuori la macchina dal garage...
Gli interni
L'auto è molto spaziosa e rifinita con cura. Gli interni sono pratici, tantissime tasche, unico neo direi i pulsanti un po' piccoli per la radio sulla console centrale. Il bagagliaio invece anche se molto ben sfruttabile, c'è anche il sotto-pianale da usare, non è dei più capienti. penso che sia la filosofia della sport-wagon...
Alla guida
Come dicevo ci siamo orientati su un auto che non avesse dei costi di gestione alti per cui il 1.6 a gasolio è stata una scelta obbligata. Io percorro circa 15.000 km all'anno e avrei valutato la possibilità del turbo benzina ma è praticamente introvabile e data la mole dell'auto la coppia garantita dal D2 è decisamente a vantaggio della guidabilità. Premetto che sono uno che viaggia tranquillo, per cui per i miei bisogni il D2 va bene, non aspettatevi certo un'indole sportiva, secondo me questo è un motore che con i suoi quasi 20 Km/l è fatta per chi non vuole svenarsi dal benzinaio conscio che non avrà certo le emozioni di una macchina da 200 CV.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente,si. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Forse prenderei la versione da 136 Cv oppure aspetto che arrivi la nuova famiglia di motori e magari un ibrido abbinato al 120 CV che dia coppia e mantenga basi i costi di gestione.
Volvo 440/460 1.6i cat
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
5
0
0
0
VOTO MEDIO
4,4
4.444445
9


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
18 settembre 2014 - 13:44
1
dalla prova mi sarei aspettato di più..
Ritratto di Colle
2 ottobre 2014 - 16:37
Come ti Trovi con Il City Safety della Tua auto? Quali sono le principali caratteristiche? Essendo portatto ad una guida tranquilla e prediligendo la sicurezza quando dovevo cambiare auto avevo preso in considerazione la Volvo sia per l'affidabilità del marchio sia per quello che offriva a livello di sicurezza. Resto curioso di sapere da un utilizzatore il riscontro su questi sistemi. Grazie
Ritratto di carlo1975
3 ottobre 2014 - 21:32
Come scrivevo ho comprato l‘auto principalmente per la sicurezza, attiva e passiva. Il city safety é stato il plus sulle altre. Finora l'avrò usato 4 o 5 volte, meglio dire he si é attivato. Una volta durante un entrta in una rotonda e le altre mentre facevo manvora nel parcheggio del condominio. Tutto d'un tratto la machina per un istante si spegne per poi riaccendresi. Ti si accende l'indicatore i frenata di emergenza sul crusctto che dopo un po' sparisce. All'inzio non sapevo come funzionava e addirirttura pensavo che il dispoitivo fosse gusato...come scrivo, praticamente non sai che esiste e forse questo mi porta a non cercare di attivarlo, mantenedo la distanzadi sicurezza e stando attento nelle manovre. Ecco forse questo è la cosa che mi ha sorpreso di piu: siccome non ti ricordi che c'è, sei prudente come sempre ma se serve ti aiuta. Infine unapiccola nota: faendo una volta manvra nel tunnel del garage ho leggermente grattato il muso, quindi funziona solo in direzione diritta al sensore.
listino
Le Volvo
  • Volvo S60
    Volvo S60
    da € 48.500 a € 70.800
  • Volvo XC60
    Volvo XC60
    da € 58.900 a € 80.450
  • Volvo XC40
    Volvo XC40
    da € 37.400 a € 54.000
  • Volvo EX90
    Volvo EX90
    da € 85.250 a € 107.250
  • Volvo EX40
    Volvo EX40
    da € 51.350 a € 65.850

LE VOLVO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLVO

  • Arrivano un frontale più moderno e un nuovo sistema multimediale per la suv di lusso Volvo XC90. L’auto è molto scattante e ha sospensioni che filtrano ancora meglio le asperità, ma la parte elettrica dell’ibrido è un po’ superata. Qui per saperne di più.
     

  • Tempo di restyling (il secondo) per la Volvo XC90: a dieci anni dal lancio, la grande suv svedese è stata rinnovata fuori e dentro. Nelle concessionarie a inizio 2025. Qui per saperne di più.

  • La Volvo EX30 è una crossoverina elettrica confortevole, sicura e scattante. Ma lo spazio non abbonda e tutto si gestisce (poco agevolmente) attraverso un display. Qui per saperne di più.

Annunci