Dovevo fare un viaggio in auto di 1600 km, essendo un ex possessore di volvo ho deciso di noleggiarmela!
Gli interni
Interni molto curati come da sempre VOLVO sa fare, sedili, pannelli portiere, moquette davvero molto curate!
Alla guida
La versione provata è una d2 momentum da 120 cv, devo dire che è un gran bel motore anche se non ha una coppia molto elevata essendo un 2,0.. solo 280nm( coppia sviluppata da un 1,6) , ma sa cavarsela in ogni situazione, molto silenzioso, consumi ridottissimi, la media 18km/l ma per la sua categoria è un buon risultato.! La tenuta di strada come previsto molto buona anche grazie hai cerchi di serie da 17 con gomme da 225/45, l'auto in curva sembra in un binario!
L'auto è validissima infatti è una delle mie candidate per l'acquisto della mia prossima auto anche se come progetto non è più freschissima. Però se volete scrivere delle prove metteteci almeno l'impegno di farlo bene...
Salve, ho visto che non è rimasto soddisfatto del mio parere, è la prima volta che scrivo qui....!accetto consigli per fare dei commenti soddisfacenti..;)
Lei era con me nella prova?:) e comunque la vorrei informare che non sono tutte le auto dei binari a 80 km/h...! Affronti una curva con una fiat panda ....o con una matiz a 80km/h poi vediamo se sono dei binari..:)
La V40 D2 è un'ottima auto come posto guida. L'abitacolo così come il bagagliaio non è dei più spaziosi per Chi tiene famiglia. Il vero vantaggio di questa auto che è adatta sia per la città vista la lunghezza di circa cm. 437 (parcheggi, ridotti consumi) sia per viaggiare in autostrada considerata la sua silenziosità, buona ripresa, sicurezza e comfort generale.
I consumi in particolare della vecchia 1.6 D raggiungono l'ottima media 20,7 km./lt. (provata - usata per oltre 130.000 km.) ovviamente con il piede progressivo. La tenuta di strada della Momentum è buona perchè ha l'assetto sportivo che non tutte le auto di siffattta categoria hanno. Anche la normale Kinetic che non ha l'assetto sportivo ha comunque la barra antirollio che non è poca roba. Il prezzo non è dei più convenienti ma le promozioni per tale auto ormai sono un dato di fatto continuativo. Ho trovato alcune km. o ad € 17.500,00 più spiccioli con € 19.000,00 la si può comprare. Mio consiglio > se siete grandi come me è un poco difficoltoso l'accesso ma ripeto il posto auto è davvero ottimo. La versione a gasolio da 190 CV è davvero performante... peccato che i consumi sono più impegnativi.
La Volvo EX90 è una suv elettrica di lusso. Grande, elegante e ben fatta, è molto confortevole e anche spaziosa (ma meno di quanto ci si aspetterebbe, dati gli ingombri). E dispone dei più avanzati aiuti alla guida. Qui il primo contatto.
Arrivano un frontale più moderno e un nuovo sistema multimediale per la suv di lusso Volvo XC90. L’auto è molto scattante e ha sospensioni che filtrano ancora meglio le asperità, ma la parte elettrica dell’ibrido è un po’ superata. Qui per saperne di più.
Tempo di restyling (il secondo) per la Volvo XC90: a dieci anni dal lancio, la grande suv svedese è stata rinnovata fuori e dentro. Nelle concessionarie a inizio 2025. Qui per saperne di più.