PRIMO CONTATTO

Audi Q2: più moderna e muscolosa, e sempre appagante

Aggiornata nelle forme e nella dotazione tecnologica, la nuova Audi Q2 si guida bene, soprattutto in questa versione a benzina col cambio a doppia frizione. Non tutto, però, è di serie.
Pubblicato 19 dicembre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 36.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    116 grammi/km
  • Euro

    6d
Audi Q2
Audi Q2 35 TFSI S line Edition S tronic
Sguardo profondo

Nata nel 2016, l’Audi Q2 è la più compatta fra le suv e crossover del marchio tedesco, e anche la più venduta. Ora si “rifà il trucco”: ha una mascherina più estesa in basso e paraurti dalle forme elaborate, con finte prese d’aria per quello anteriore e, dietro, un inserto che ricorda gli estrattori d’aria delle auto sportive. Rivisti i fari, che sono a led (come i fanali posteriori) e che si possono avere anche a matrice di diodi: migliorano la visibilità grazie alla potenza e profondità del fascio luminoso degli abbaglianti, senza però disturbare i conducenti degli altri veicoli (i led che rischiano di infastidirli vengono spenti sulla base delle informazioni acquisite dalla telecamera dietro il parabrezza).

È solo una delle tante novità tecnologiche dell’Audi Q2, e si possono avere pagando 840 euro nel caso della S line Edition. In alternativa, si può ordinare il pacchetto Edition One, che in fase di lancio è in omaggio per questo allestimento e che vale ben 7.850 euro: comprende anche i cerchi di 19”, le poltrone sportive e l’assetto ribassato e irrigidito, nonché gli adesivi con con il nome della vettura alla base delle fiancate.

Interni più tecnologici, ma…

Moderno l’abitacolo dell'Audi Q2, che migliora nelle finiture (anche se alcune plastiche dei pannelli delle porte restano dure e il cassetto nella plancia non ha ancora l’illuminazione) ma non nell’abitabilità, che resta buona solo per quattro persone: scomodo il posto al centro del divano per via dell’ingombro del tunnel sul pavimento e delle guide delle poltrone. Chic gli inserti retroilluminati nella consolle fra i sedili e di fronte al passeggero anteriore, moderno il cruscotto digitale configurabile di 12,3” (420 euro)., Il sistema multimediale ha di serie uno schermo di 8,3” dalla grafica gradevole (solo la versione base ne ha uno di 5,8”); è completo di navigatore e di connessione per informazioni meteo e sul traffico aggiornate in tempo reale. Non mancano la rete Wi-Fi di bordo né Apple CarPlay e Android Auto.

Si paga a parte, invece, il selettore delle modalità di guida (240 euro): peccato, per un auto che nella versione del test sfiora i 37.000 euro e che tutto sommato ha una discreta dotazione. L’Audi Q2 S line edition ha il “clima” bizona, il sistema di accesso “senza chiave” e i cerchi in lega di 18”. Sul fronte della sicurezza, è di serie la frenata automatica (attiva anche con pedoni e ciclisti), mentre il sistema di mantenimento in corsia si paga (360 euro) come pure sono extra (700 euro) i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori, che avvisano anche se sopraggiunge un veicolo lateralmente mentre si fa retromarcia (se il conducente non reagisce, l’auto frena da sola). Altri 670 euro vanno aggiunti per la retrocamera del pacchetto Assistenza al parcheggio, indispensabile, vista la scarsa visuale dal lunotto, per non affidarsi solo ai sensori di distanza posteriori (di serie).

Motori e trazione 4x4 aggiornati

Al lancio, la nuova Audi Q2 fa scegliere fra quattro motori, tutti aggiornati per rispettare le normative antinquinamento Euro 6d. L’unico turbodiesel (il 2.0 da 150 cavalli della 35 TDI) è abbinato al cambio robotizzato S tronic e alla trazione integrale, che ripartisce la spinta fra l’asse anteriore e posteriore grazie a una frizione a lamelle, a sua volta rinnovata (anche per ridurne il peso). Tre le unità a benzina: un 1.0 a tre cilindri da 110 CV per la 30 TFSI, un 1.5 da 150 CV per la 35 TFSI e un 2.0 da ben 300 cavalli per la SQ2, a quattro ruote motrici e con trasmissione S tronic (le altre versioni a benzina sono a trazione anteriore). Nel primo trimestre del 2021 arriveranno la 2.0 turbodiesel depotenziata a 116 CV, con cambio manuale o S tronic e la trazione anteriore. Quest’ultima sarà disponibile anche per la versione da 150 CV.  Prima dell’estate si potrà ordinare pure la 40 TFSI quattro S tronic, spinta da un 2.0 a benzina da 190 CV.

Si guida davvero bene

Interessante l’abbinamento fra il 1.5 e la trasmissione a doppia frizione dell’auto in prova: nella guida tranquilla ci si muove con grande fluidità e poco rumore (anche in autostrada, dove a 130 km/h, in settima marcia, il motore lavora a circa 2300 giri), mentre nell’uso sportivo si apprezzano il brio e la rapidità di cambiata. Peccato solo che le levette per gestire manualmente le marce siano optional a 150 euro.  Dell'Audi Q2 35 TFSI si apprezzano anche l’agilità sul misto e l’elevata tenuta di strada, mentre sul fronte dei consumi una prima stima (sulla base dei dati del computer di bordo) è di 13 km/litro, ma potremo essere più precisi solo dopo una prova approfondita con i nostri strumenti (leggi qui come realizziamo i test). Lo sterzo a demoltiplicazione variabile (meno sensibile per i piccoli angoli, così da rendere più rilassante la guida ad alta velocità) fa inserire in curva con prontezza e precisione, e la tenuta di strada è elevata. Ben spesi, poi, i 1.320 euro del pacchetto Dynamic Plus, con gli ammortizzatori regolabili elettronicamente: favoriscono sportività o comfort, a seconda dei desideri di chi guida.

Secondo noi

Pregi
> Agilità. Sul misto questa suv compatta è appagante, grazie anche allo sterzo pronto e preciso.
> Motore e cambio. Sono una coppia ben assortita, fluidi nell’uso tranquillo e capaci di far divertire all’occorrenza.
> Tecnologia. L’abitacolo è al passo coi tempi (anche se non tutto è di serie), come la connettività e la disponibilità di sistemi di assistenza alla guida.

Difetti
> Dettagli interni. Un’auto di questo prezzo dovrebbe avere l’illuminazione per il cassetto nella plancia. Migliorabili anche alcune plastiche.
> Optional. Non si può dire che quest’auto sia mal equipaggiata. Ma dispositivi come la retrocamera, il mantenimento in corsia o il selettore delle modalità di guida sono “extra”. 
> Quinto posto. Al centro del divano si fanno i conti con l’ingombro del tunnel sul pavimento e delle guide delle poltrone: si viaggia a gambe larghe, rubando spazio a chi sta accanto.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31498
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/5000-6000 giri
Coppia max Nm/giri250/1500-3500
Emissione di CO2 grammi/km116
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)218
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,6
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)16,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm421/179/151
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1305
Capacità bagagliaio litri405/1050
Pneumatici (di serie)215/50 R18
Audi Q2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
64
111
89
349
VOTO MEDIO
2,3
2.274125
715
Aggiungi un commento
Ritratto di Elix69
19 dicembre 2020 - 10:22
Ma anche no!
Ritratto di AndyCapitan
20 dicembre 2020 - 01:12
4
maremma....ma sta Q2 fa sempre piu' schifo.....davvero brutta...se la batte con la t-cross.....che auto inutili!
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 10:28
2
Bella gamma di motori, ma perché escludere il 200Cv diesel? Tanto l’hanno in casa...
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:37
Forse la crossover che mi piace di più almeno in Europa, peccato i prezzi, ti tocca prenderla usata col muso pre restyling unica parte pesante dell'auto, è alta solo 150 cm e quindi piuttosto aerodinamica ma non ha la scomodità di certe berline ed è lunga solo 419 cm: indovinata.
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 11:43
2
A me non dispiacerebbe affatto, ma ho la necessità di un bagagliaio più grande.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 15:41
Spero che quest'altezza venga "copiata" dalla Tonale, considerata la lunghezza. La Stelvio a quota 167 è abbastanza tozza, la Macan a 162, invece, fila che è un piacere. Ma la Compass è a quota 163, pur essendo più corta della piccola Porsche. E va bene per quel tipo di auto. Ma se la Tonale vorrà essere una specie di "piccola Macan", un CUV dall'impronta sportiva, non dovrà eccedere i 150 cm ca.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 15:49
Concordo.
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 16:17
2
A me la linea a cassettone piace, ragion per cui sarei già contento che nella Tonale non ci infilassero quelle ciofeche dei Firefly
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:28
Dipende dal "taglio" che le vuoi dare. "Offroad", ma è un po' fuori dalla tradizione Alfa, e allora stanno bene le "squadrature" che servono per il controllo degli ingombri nei passaggi critici. Oppure crossover sportiva, e le spy che circolano vanno giustamente in quella direzione. I Firefly, se bialbero, ossia senza il Multiair (lo si è detto in altre sedi, è pure inefficiente), andrebbero più che bene. Un motore ex novo non sarebbe nemmeno necessario. I "cassettoni" per antonomasia sono la Range del '70 e il Blazer dell'anno prima, praticamente con lo stesso V8. Certo, prima c'era la Wagoneer, ma lo stile era un po' diverso, e anche il Bronco, ma diventato iconico solo dal mk2.
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 18:35
2
Toccherà aspettare ancora un anno per scoprirlo
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 19:16
Così parrebbe.
Ritratto di troy bayliss
21 dicembre 2020 - 13:02
1
la tonale quando sarà nei concessionari..nel 2030? un vero peccato queste lungaggini alfa...non è bastato con Giulia...imperterriti questa strategia ritardante anche con Tonale...mah
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2020 - 13:17
2
La Tonale va al primo trimestre 2022, a fine 2021 presenteranno la first Edition. Speriamo che l’attesa sarà ricompensata
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 17:10
Io ho disegnato tante crossover alte appena più di 150 cm. magari 153-154 e devo dire che sono quasi l'ideale insieme alle auto berline o crossover da famiglia intorno al metro e 50. non capisco questi suvetti corti alti 160 cm e passa come le Jeep Renegade e anche la MG HS o altre, non vedo l vantaggio a parte se c'è una trazione 4x4 ed un impiego specifico, ma per usarle normalmente, quindi il 99% del tempo l'altezza è solo stabilità in meno e parecchio consumo in più..
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:45
È un po' il discorso delle moto entrofuoristrada, comunemente dette enduro (ma anche lì oggi si parla di crossover), con escursioni esagerate per l'uso effettivo. È una questione estetica. Rimando sempre a Bataille (in generale non adatto ai minori o ai più sensibili) e il suo "Il limite dell’utile". Rende il senso di certe cose solo apparentemente insensate.
Ritratto di Pintun
19 dicembre 2020 - 23:35
Per completare il tuo ragionamento, io accetterei anche un'auto alta 160 cm, però deve avere un baule con almeno 60 cm di altezza al tendalino e rigorosamente diesel perché con un'elettrica o una a metano te li sogni i 60 cm e i benzina bevono troppo.
Ritratto di katayama
20 dicembre 2020 - 11:09
C'è anche il GPL aftermarket col toroidale che ti toglie pochi cm. Il diesel va bene uguale, perché se lo usi tanto, tra qualche anno lo dovrai vendere comunque. L'incognita è il valore che potrà avere con le carte in tavola che cambiano così rapidamente e in maniera isterica. Si torna al discorso di Toyota, che non è stato sviluppato a dovere.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 11:36
1
Tanta bramosia per "leccare" il marchio che passano anche gli errori di sintassi già nel titolo...Complimenti!
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 12:18
1
Anonima, insulsa, per nulla Audi se non nei motori 2.0, benzina e diesel (osceno). Cara come la morte e plasticosa come una Skoda. Pregi? A parte l'abitabilità e la maneggevolezza...nessuno!
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 12:41
Preferisco questa come tipologia perchè si è crossover ma è alta solo 150 cm, mentre le jeepette ma può anche essere la MG HS con la loro altezza di 15 cm superiore trovo diano più svantaggi che altro, tutto qui.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 13:11
1
Prego?
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 17:11
La mia auto normale ideale è alta 150 cm e lunga 419, le altre a parte le Rolls Royce vecchie dei miei sogni o sono troppo lunghe e da me non ci stanno tanto bene o troppo alte e vai di benzinaio.
Ritratto di Andre_a
19 dicembre 2020 - 17:49
Perché proprio 419? 420 è troppo?
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 17:54
Non riesce a chiudere la saracinesca...
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 09:42
Meglio 420 che 250 ad esmpio per parcheggiarla da me o in città, e questa Q2 è una delle poche di una certa categoria ad essere compatta.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 21:48
450
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dario Visintin
19 dicembre 2020 - 12:28
1
interni , cosa dire ,una plancia disegnata a quel modo ....... in strada vai oltre i 40mila, altri commenti non sono necessari.
Ritratto di Marcello Emanuele
19 dicembre 2020 - 12:52
Il prezzo è giusto, è quello che vale. E' un' Audi non una Dacia, ha un design molto bello ed è sicuramente l'audi migliore sul mercato. Di crossover ce ne sono di migliori.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 13:20
1
Ti ha punto Pedrali per caso? Ma l'hai vista mai dal vivo per affermare che vale quello che costa? È tutta uno scricchiolio e ha plastiche che forse la prima Punto del 1993 le aveva migliori...Ma per favore!
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 14:18
Suvvia... Ci son salito: non è una Range, ma nemmeno quel che hai scritto.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 14:33
1
Lascia stare Voltaren... è scandalosa per il prezzo cui viene proposta...A 37 mila ci compri una Mazda CX30 180 CV 4x4. Tanto per dire...E siamo su un altro pianeta.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 15:25
Non discutevo il prezzo, ma l'enormità di quanto da lei scritto: leggasi "scricchiolii e plastiche della Punto del 1993".
Ritratto di nodep
19 dicembre 2020 - 15:57
Concordo pienamente.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 15:58
1
Hai letto bene. E, per inciso, la Punto del 1993 neanche li aveva gli scricchiolii...Mia moglie stava cercando di convincermi ad acquistarne una, aziendale. L'ho dissuasa, per fortuna... Già non mi stava a genio, ma quando l'abbiamo provata...mamma mia, per carità...
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 16:12
Non è che, poiché lei scrive che una Q2 è fatta come una Punto del 1993, ciò sia poi automaticamente vero. Tutto qui.
Ritratto di troy bayliss
21 dicembre 2020 - 15:11
1
x littlesea: suppongo tu sia separato adesso...e tua moglie con la Q2 comprata dall'amante?
Ritratto di Raffo1985
17 gennaio 2021 - 08:33
I passaruoti verniciati solo nel versioni più ricche però sono come la punto del 93
Ritratto di littlesea
20 dicembre 2020 - 10:03
1
Se lo scrivo è perché ho avuto modo di constatarlo.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 14:26
Io ho constatato il contrario.
Ritratto di littlesea
20 dicembre 2020 - 15:23
1
Affari tuoi, cosa vuoi che ti dica? Da ex possessore di Punto, Scenic, Zafira II serie, Q3, 500L e, adesso, CX-5, posso dirti tranquillamente che in quanto a qualità percepita, sto "coso" può giocarsela al massimo con Punto, 500L e Scenic! Il resto è aria fritta...
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 15:31
Ti rigiro il commento: affari tuoi, il resto è aria fritta.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 17:13
Rispetto alla Cx30 magari avrà una qualità leggermente inferiore ma solo alla Mazda e poi è più corta il che la rende unica, ce ne sono di crossover peggiori...
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 17:19
2
Giulio mi sai spiegare perché ste Mazda tutti le vogliono e nessuno se le piglia?
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 17:56
Sconti risicatissimi e rete di vendita ridotta al lumicino, quantomeno nel meridione.
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 18:32
2
Ma anche nel resto d’Europa sembra che raccolga molto meno di quanto meriti.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 18:49
Occorrerebbe vedere a livello mondiale. Probabilmente anche nel resto d'Europa sconta il problema della non capillarità della rete e della scarsa estensione della gamma. Inoltre mira al premium, ma non è ancora percepita pienamente come tale dal pubblico. Il nuovo L6 e la piattaforma rwd dovrebbe dare una mano in tal senso. Poi, non so quali altri motivi possano esserci. Di fatto, design e qualità sono in ascesa, seppur da pochi anni.
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 21:21
2
@Voltaren: o magari a tanti viene in mente la vecchia pubblicità con quello stupido motivetto “ Zuuumm Zuuumm Zuuummm”
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 18:42
1
La qualità, quella vera, si paga. E per rapporto qualità prezzo Mazda dà la paga a tanti oggi come oggi.
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:40
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di alex_rm
20 dicembre 2020 - 07:38
Mazda fa auto gradevoli ma ultimamente mi sta deludendo,aspirano al premium ma sulla 3 e sulla cx 30 non installano nemmeno il multilink(che usano coreani e Ford) e poi i motori non sono molto affidabili
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2020 - 08:30
2
@alex_rm: ho fatto un giro su qualche forum Mazda e mi sarei aspettato una situazione ben diversa. Trovo a questo punto più che giustificato l’enorme differenza di vendita con le coreane.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 09:35
Se guardate la prova dell'ingegner Massai su 4R risulta netta la superiorità di Mazda, figurati però se all'italiano medio interessa più quello o il marchietto sul cofano.
Ritratto di troy bayliss
21 dicembre 2020 - 15:16
1
X giulio pedrali: l'ing. Massai dal canto suo evidenzia gli aspetti tecnici innovativi scelti, non ti dice che dopo 40mila km devi andare in officina e spendere millemila euro per aggiustare....e mica è scemo. Ajò svegliamoci
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 14:38
@alex_rm: non sapevo, ma secondo il reposrt di "Consumer Reports", una celebre rivista americana pubblicata dal 1936 da Consumers Union, Mazda è la casa automobilistica più affidabile del 2020. Nel report sono stati analizzati gli inconvenienti dall’inizio dell’anno su 329.000 veicoli costruiti dal 2000 al 2020. I problemi sono stati suddivisi in diciassette aree e per gravità: dalle rogne più piccole, come il cigolio dei freni, a danni più seri, come la rottura di una trasmissione fuori garanzia.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 09:33
Che poi le auto che più somigliano a Mazda un pò esteticamente ma anche nel rapporto prezzo qualità sono le MG HS, tedesche, italiane e francesi hanno valori diversi: o sono fin troppo originali - esuberanti, o pratiche o economiche o lussuose, Mazda MG è l'unico paragone sensato.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2020 - 14:16
@Pedrali: cosa sai della qualità delle MG? Le Mazda son state provate e le si può vedere e toccare con mano in concessionaria, le MG non sono nemmeno arrivate. Le tue posizioni, anche in altri topic, hanno il gusto del partito preso e nulla di più.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 21:51
Voltaren : a che somiglia la MG HS alla Mazda, e si proporne in quell'ambito lì, di una certa eleganza senza essere proemium, mentre altre case propongono medie e basta, altre low cost, altre premium, altre premium sportiveggianti, poi la qualità non so
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2020 - 00:30
Pedrali, lei si è espresso proprio sulla qualità della HS, di cui non sa nulla. La prego, non m'infastidisca oltre.
Ritratto di littlesea
20 dicembre 2020 - 15:25
1
Ahahahahahahahahahahahahahwhahahahahahaahahaha!!! Ricominciamo con Zelig?
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 18:42
1
Leggermente inferiore? Pedrali ma tu davvero saresti esperto di auto? Ma fammi il favore!
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:38
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 22:42
1
Ahhhh sei tornato a galla come i tuoi simili! Potevi prendere per i fondelli qualcun altro con il tuo doppio Nick ma non me. Fatti una fiala di guttalax con tanto amore...Ciao rifiuto umano!
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2020 - 22:46
1
Io ti sto ancora aspettando a Gallarate...quando vuoi...
Ritratto di littlesea
20 dicembre 2020 - 10:02
1
Ripeto, io sto ancora aspettando il coniglio che si nasconde dietro Nick improponibili. O pezzente o no qui c'è un codardo che si nasconde...e non sono io o tanti altri qui nei forum.
Ritratto di Delfino1
20 dicembre 2020 - 13:53
Bisognerebbe appostarsi fuori dall' officina Martignoni per vedere quando porta la sua Audi RS a fare il tagliando...ah no...che stupido che sono...lui la porta da suo cugggino meccanico prendendo i filtri su internet...ma mica i Bosch...quelli low cost...
Ritratto di littlesea
20 dicembre 2020 - 14:29
1
Specifichiamo bene...Audi usata con la targhetta RS acquistata su Wish. Altrimenti non si capisce bene di che pasta è fatta il dementone...
Ritratto di Fausto Carello
19 dicembre 2020 - 14:03
Posseggo la vecchia col 1400 TB, ne sono contentissimo, nessun scricchiolio delle plastiche, motore discretamente potente, buoni freni, cambio non perfetto ma piu` che accettabile. Quando sara` ora di sostituirla prendero` la SQ2 giusto per avere un po' piu` di cavalleria.
Ritratto di Pintun
19 dicembre 2020 - 14:05
Tra i crossover trovo anch'io non sia malaccio, ma non mi sono mai piaciuti gli interni. Onestamente fossi interessato a questa tipologia di auto mi orienterei su Skoda Kamiq
Ritratto di 82BOB
19 dicembre 2020 - 14:52
2
Per me è la più carina tra le SUV AutoUnion-NSU, ma questo aggiornamento l'ha peggiorata!
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 17:14
Anche secondo me nonostante sia lunga solo 420 cm ha parecchia classe, cosa che altre Audi "economiche" hanno solo quando le vedi da nuove, poi vanno in mano a gentaglia.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 15:13
Plastiche lucide dappertutto, corredo d'abbondante fintume aerodinamico (mancano solo i finti scarichi cromati) e grafiche da Malaguti Fifty azzopperebbero anche una Macan. Qui fanno proprio un disastro. L'auto c'è, ma è sotto, va sbucciata.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 15:51
Il Fifty, il tubone più modaiolo degli straordinari anni '80! Che ricordi!!!
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 16:44
Anni eccezionali per il motociclismo italiano e non solo. Ho ancora una Morini Camel 500 prima serie. L'XT 250 di Rambo italiana e "raddoppiata", praticamente. Da noi era contingentata. Di fatto importavano solo la 500. Che poi in First Blood la facevanuo suonare come un 2T... Poi l'attrazione fatale per l'Honda XR 600R, sempre rossa, e anche quella ancora lì. È per questo che non disdegno a priori i SUV/CUV, basta che abbiano un senso. Sono moto che uso ancora. Anche Giugiario, protagonista assoluto dell'automobilismo, è un appassionato di motociclismo off road e ha disegnato anche moto. Ricordo Ducati e Suzuki, sicuramente anche altro.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 16:57
Al contrario, io ero (e sono tutt'ora) proiettato sulle stradali (AF1 Sintesi a 16 anni), ma prima feci esperienza con i piccoli enduro 50 cc. Suzuki mi rammenta il numero 34 dell'epoca: da appassionato, non avrai certamente dimenticato il funambolico biondino!
Ritratto di Flynn
19 dicembre 2020 - 17:06
2
Ho il ricordo indelebile di come usciva dall’Arrabbiata 2 passando con nonchalance dal traverso al’impennata.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 17:32
... impennava anche in derapata!
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:49
Era altissimo per quella Suzuki. Meritava di più, come anche Mamola sulla Cagiva. Mito assoluto.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:50
Tra l'altro la Cagiva era un teardown della Suzuki...
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:55
La primissima, poi svilupparono il V4.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 17:59
Mamola dava l’impressione di impegnarsi più nello spettacolo che nella concretezza dei risultati. Kenny Roberts lo bollò come “un bel personaggio per l’immagine degli sponsor”. Ma l’episodio clou a conferma di questa visione fu il cappottamento al giro di allineamento ad Assen.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 18:06
@Voltaren Io ero presente all'episodio analogo che avvenne a Misano. Stessa cosa. Partì col muletto. Vinse Chili su Suzuki sotto pioggia battente, unico ufficiale a non ritirarsi.
Ritratto di Flavio8484
19 dicembre 2020 - 17:24
Il grande kevin, sempre di traverso!!!
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:31
No, Schwantz non si dimentica. Ho pure qualche diver "pepsi"... Credo derivino da quell'imprinting. Magnum PI ha fatto il resto.
Ritratto di Andre_a
19 dicembre 2020 - 18:16
Sana invidia per voi che avete visto quei campioni dal vivo. Alla prima gara che ho visto da bambino c'era Doohan
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 18:21
Elegantissimo, perfetto, freddo.
Ritratto di Voltaren
19 dicembre 2020 - 18:33
Lo Schumacher della 500, nonostante l'inabilità della gamba dx!
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 19:22
Praticamente sì.
Ritratto di Andre_a
19 dicembre 2020 - 23:58
Si, diciamo che non è stato un brutto inizio. E deve essermi rimasto dentro, perché ancora oggi ritengo la livrea Repsol Honda la più bella su una moto da corsa.
Ritratto di Challenger RT
20 dicembre 2020 - 01:10
Io ormai bevo solo Pepsi dopo essermene "assuefatto" nei vari soggiorni statunitensi... ma il rimorso per aver venduto una RGV Gamma 250 Pepsi, che ho avuto solo per un anno nel 1995, non credo mi passerà mai...
Ritratto di katayama
20 dicembre 2020 - 11:13
Sì, irrazionali e spettacolari. L'unica cosa è che ti "aromatizzavano" la schiena. In due poi...
Ritratto di Meandro78
19 dicembre 2020 - 16:56
È una Bolbaghen
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:33
Sì, certe cose poi finiscono su tutte le auto. Però, anche certe MB d'alta gamma hanno i doppi scarichi finti. E poi il mondo copia.
Ritratto di Meandro78
19 dicembre 2020 - 17:36
Lo scarico finto è una delle più grandi mortificazioni estetiche.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:52
Sono dei bicchieri di plastica messi in orizzontale. Una tristezza totale.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 17:36
Fermo resta che le RS 4/6 Avant sono delle icone del nostro tempo. È quello il concept ispiratore. Solo che a volte non ci sta.
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:42
Perché lo scarico di latta delle oppel è stiloso?
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 21:12
@Honda-domani Ho detto anche detto: "e poi il mondo copia". Posto che abbia bisogno di giustificarmi. Loro hanno iniziato, gli altri poi copiano. Fai il bravo, stai già marcando molto, molto male. Per giunta, hai già tirato giù un thread da 300 post almeno su Toyota... Ha superato i 100 a malapena. A me non ne viene niente, ma l'argomento poteva essere molto interessante. Da approfondire, per confrontarsi e arricchirsi. Io sarei stato curioso di sentire le opinioni di tanti che evidentemente se ne sono andati. Se sei qui per far danni... Vedi, questo non può diventare il salottino d'attesa d'una concessionaria Audi in cui per giunta c'è il personale che passa e randella chiunque parli in maniera non gradita. Manco la Gestapo. Eddai! Poi ci stanchiamo e andiamo da un'altra parte. E tu qui da solo a commentare quello che vuoi, come vuoi, senza contraddittorio, ecc. Contento tu...
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 21:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 22:32
@honda-domani Sì, e tutti gli altri? Guarda, te lo dico papale papale: se entri qua, in questo modo, con questo numero di nick impressionante, facendo sistematicamente quello che vuoi, insultando sistematicamente chiunque, ecc. i casi sono: 1) il sito non è gestito se non tramite segnalazione e nessuno ti segnala, adesso lo faccio io su tutti i tuoi post, e mi prendo pure del tempo 2) chi gestisce il sito è negligente 3) nonostante tutto il loro impegno tu trovi sempre e comunque il modo di gabbarli, complimenti 4) tu e chi gestisce il sito siete d'accordo. Non c'è altra possibilità. Non qui, non sul pianeta terra. Altrove nell'universo? Non so. Qui? No.
Ritratto di nodep
19 dicembre 2020 - 15:58
Tra le piccole crossover e' la mia preferita. Ottima Audi.
Ritratto di domila
19 dicembre 2020 - 16:51
Questa, la A1, il nuovo Q5 Coupè e il Q8 sono al momento le Audi che meno mi piacciono
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di domila
19 dicembre 2020 - 21:12
Mi lasci in pace? Ho solo detto che non mi piace non che fa schifo a priori. Ho detto una cosa ben diversa. E piantala di insultare e fare il troll che non ti ho fatto nulla.
Ritratto di domila
19 dicembre 2020 - 21:13
E poi, caro honda-domani, io ritengo che in listino ci siano auto molto migliori di questa tra le Audi. Se a te non va bene non è il caso di insultare con questi stupidi e offensivi commenti.
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 21:49
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di domila
19 dicembre 2020 - 21:59
Hai scelto proprio l’auto che mi piace...si vede che hai capito il mio discorso, ma vabbè, ho già capito che sai solo mancare di rispetto verso gli altri utenti.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 dicembre 2020 - 13:11
Domila, lascialo stare. È quel troll pluri-bannato, che non capisco come fanno quelli di alvolante a non bannarlo per sempre.
Ritratto di Meandro78
19 dicembre 2020 - 16:57
Ecco, di fronte a questo "coso" pure una Suzuki Swace acquista un senso...
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 20:45
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Meandro78
19 dicembre 2020 - 22:51
Ok, quindi?
Ritratto di Flavio8484
19 dicembre 2020 - 17:25
In effetti dopo aver letto quest articolo, ho trovato la swace molto interessante....
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 18:12
Infatti vedi che il "cazzeggio" ormai ha preso il sopravvento, come durante l'ora di religione...
Ritratto di Flavio8484
19 dicembre 2020 - 18:22
Facciamoci una risata...di questi tempi ci vuole
Ritratto di katayama
19 dicembre 2020 - 18:33
Eh sì. Non costa niente, fa bene.
Ritratto di Pierpaolo C
19 dicembre 2020 - 18:45
Finte prese d'aria e finti estrattori. Questa è una brutta epoca per gli amanti di auto. Auto sempre più immagine e meno sostanza a prezzi stratosferici. E questa è una delle tante di questa generazione "finta" come le donne "rifatte".
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 21:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di kualalumpur
19 dicembre 2020 - 19:22
40000 euro per una Golf anche no
Ritratto di honda-domani
19 dicembre 2020 - 21:51
Perché 40000 euro per una pupunto (la Compass)?
Ritratto di kualalumpur
20 dicembre 2020 - 08:19
Quella costa 30....fai un giro ogni tanto in concessionaria
Ritratto di katayama
20 dicembre 2020 - 12:19
Ho fatto due conti, facili. Ogni tuo commento, causa perduti accessi al sito, costa a Unimedia ca. 200 Euro. Contenti voi... Buona domenica.
Ritratto di kualalumpur
20 dicembre 2020 - 13:01
Sei un dipendente della società che velatamente minaccia i commentatori?
Ritratto di targaflorio59
19 dicembre 2020 - 19:59
Poco meno 40000 euro per una Polo più alta di qualche centimetro. E senza offesa per la Polo che è una buonissima auto. Non credo sia il caso di scomodare illustri scrittori.
Ritratto di Geffri
19 dicembre 2020 - 21:50
Le auto tedesche sono tutte premium dalle piccole alle grandi, e se le vuoi paghi. Ormai i costruttori Italiani si esaltano se fabbricano la 500 elettrica, come siam finiti. La differenza si vede se sali su una Audi piccola o una 500 X. O no?
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 09:44
Detto ormai almeno 10 volte: nel 1984 l'Alfa 33 base 1300 costava più della BMW serie 3 1600 base e più della Audi 80 1300 base, oggi una Giulietta sta appena sopra i 20.000 quelle auto là corrispondenti sfiorano i 40.000 in versione base, ce lo siamo voluto noi.
Ritratto di Voltaren
21 dicembre 2020 - 17:44
Sig. Pedrali, appunto, ho letto già altre volte questa sciocchezza, che continua a reiterare, perpetuando disinformazione sistematica. Nel gennaio 1985 (di cui ho il nr di Quattroruote) la 33 base costava 14.048.000 di lire e la 316 base 4 porte 17.462.000, cioè il 25% in più ovvero 1/4! L'Audi 80 1.3 base costava 14.721.000 di lire. Lei si inventa le informazioni e le spamma.
Ritratto di dr_watson
19 dicembre 2020 - 22:20
Altro aggeggio inutile che va a posizionarsi nella ormai stracolma categoria degli Stupid Useless Vehicle
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 dicembre 2020 - 08:01
37 mila euro per un c&sso su ruote.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 dicembre 2020 - 13:15
Ma se non sai neanche che macchina ho. Tu invece avrei 10 anni e vai ancora in giro con il triciclo con le ruotine davanti perché se no ti ribalti.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 dicembre 2020 - 14:03
Ma anche no, odio il metano come non so cosa. Quindi è stato attuo cuggggino che ti ha messo le ruorine nella ruota davanti del tuo triciclo.
Ritratto di Raffo1985
20 dicembre 2020 - 10:21
Come acquistare una Seat Ibiza al prezzo di 3.
Ritratto di Geffri
20 dicembre 2020 - 13:55
Infatti per strada si vedono medio grandi di Audi,Bmw, Mercedes, se vedi di Fiat solo panda e 500, da qui si vede la qualità, se uno puo scegliere prende Tedesco, purtroppo le auto Italiane che hanno fatto la storia e facevano le scarpe a tutti non ci sono più. Non hanno investito e Fiat è andata avanti con gli aiuti statali, adesso cercano i Francesi. Finita l'era.
Ritratto di Geffri
20 dicembre 2020 - 16:54
Infatti per strada si vedono medio grandi di Audi,Bmw, Mercedes, se vedi di Fiat solo panda e 500, da qui si vede la qualità, se uno puo scegliere prende Tedesco, purtroppo le auto Italiane che hanno fatto la storia e facevano le scarpe a tutti non ci sono più. Non hanno investito e Fiat è andata avanti con gli aiuti statali, adesso cercano i Francesi. Finita l'era.
Ritratto di Ale94
20 dicembre 2020 - 16:50
Una delle Audi meno riuscite degli ultimi 20 anni dopo la A2!
Ritratto di Scatnpuz
20 dicembre 2020 - 20:13
40.000 euri (80 milioni di vecchie lire) per una scatoletta con il motore di un litro e mezzo? Audisti svejatevi.......
Ritratto di Delfino1
21 dicembre 2020 - 08:14
Non capisco perché Audi quando l'ha fatta uscire nel 2016 le abbia fatto quei fari posteriori Polo style...Non c'entrano nulla con il resto della gamma...poi gli interni (plancia) si vede che fanno parte di un altro corso stilistico (A3 2012). Insomma, rispetto al resto della gamma pare piuttosto "arretrata...nota positiva la lunghezza: potrebbe andare bene a chi non ha dei mega garage...
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 09:30
Hyundai nuova Tucson batte Audi Q2 10 a zero come volavasi dimostrare.
Ritratto di Sepp0
21 dicembre 2020 - 09:40
Solita Audi, buona macchina venduta ad un prezzo senza senso.
Ritratto di Twincharger
21 dicembre 2020 - 10:14
Questo motore fa 12/13km litro reali. La linea c'è a chi piace....ma il prezzo!!
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2020 - 10:52
2
Mi sembra un po’ esagerato, il 2000 VAG l’ho trovato molto buono a consumi.
Ritratto di paolo cremonesi
21 dicembre 2020 - 10:19
il lunotto termico è di serie? :D
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 10:23
Un 1.5 di cilindrata che fa i 12/13 ? ma che siamo impazziti? Ma manco la mia vecchia A 112 Abarth 70hp faceva quei consumi, abbiamo sorpassato il ridicolo e poi a 40 mila biscotti? PRESA PER I CIAPET COLOSSALE
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 15:40
Auto esageratamente cara per quello che da ( praticamente non ti da nulla ) ha ancora i pomelli manco è digitale, ma di che stiamo parlando? Lasciamo perdere, ci sono auto all'altezza del prezzo, non questa. Lascio ai gonzi la scelta.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2020 - 15:42
2
Sembrerebbe di intravedere un “velato” odio per Audi.
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 15:47
No non è odio ma buon senso, sia sincero con se stesso e con chi è scettico, ma lei la acquisterebbe o per meglio dire, lei spenderebbe 40 mila euro per un auto del genere? Sia sincero. Grazie
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2020 - 16:07
2
Onestamente 40 mila per questa no, ma 52 mila per la SQ2 volentieri. Comunque il mio commento era ironico
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 16:11
Liberissimo ma nemmeno 52 per un ferro da 300cv. Se voglio divertirmi e far girar la testa e bhe una Yaris GR DA 270CV e ne spendo 40mila ma vuoi mettere il divertimento? Grazie e buone feste
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2020 - 16:32
2
Altrettanto, auguri.
Ritratto di vize84
21 dicembre 2020 - 21:43
La trovo troppo spartana per essere un'Audi. Le prestazioni sono buone perché è leggera e relativamente bassa (siamo ai livelli di molte utilitarie seg. A e B) ma preferisco la A3 che mi sembra più curata.
Annunci

Audi Q2 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q2 usate 201813.80020.07062 annunci
Audi Q2 usate 201916.49922.200116 annunci
Audi Q2 usate 202016.99022.23094 annunci
Audi Q2 usate 202120.44426.14070 annunci
Audi Q2 usate 202222.99028.200127 annunci
Audi Q2 usate 202325.90033.23059 annunci
Audi Q2 usate 202428.50034.64026 annunci

Audi Q2 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q2 km 0 201827.50029.3304 annunci
Audi Q2 km 0 201927.90028.5703 annunci
Audi Q2 km 0 202238.90044.2904 annunci
Audi Q2 km 0 202332.30040.73010 annunci
Audi Q2 km 0 202433.90036.8108 annunci