PRIMO CONTATTO

Kia Sorento: prima di tutto, comoda

Tanto comfort, ottima dotazione e forme eleganti per la nuova Kia Sorento, che si guida anche con piacere. Non dei migliori il cambio automatico.
23 gennaio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    177 grammi/km
  • Euro

    6
Kia Sorento
Kia Sorento 2.2 CRDi Rebel 4WD automatica 7 posti
* Prezzo indicativo
 
Elegante
Kia Sorento
 
La terza generazione della Kia Sorento, la suv di grandi dimensioni della casa coreana, debutterà nelle concessionarie a metà febbraio. Ha una scocca tutta nuova, realizzata con ampio uso di acciai speciali ad alta resistenza, ed è più lunga di 9 cm (478 in tutto); cresce anche di 8 centimetri nel passo (la distanza fra le ruote dello stesso lato), mentre l’altezza cala di 2 cm. La vettura è imponente, ma le nuove proporzioni contribuiscono a darle uno slancio maggiore: la nuova linea è ben proporzionata ed elegante. Davanti, i fari piuttosto aggressivi si raccordano gradevolmente alla mascherina cromata, mentre nella parte inferiore si notano le luci supplementari grandi e spigolose. La fiancata, morbidamente “levigata”, mantiene il montante posteriore massiccio già tipico del modello attuale, ed è impreziosita da spesse cromature alla base delle porte; nella coda si notano i grandi fanali orizzontali e l’ampia fascia nera nella parte inferiore. Abbiamo guidato la Kia Sorento nell'allestimento meglio equipaggiato R Rebel, che non prevede optional: tutto quello che serve (e anche molto di più, come vedremo) è di serie.   
 
Comoda davanti...
Kia Sorento
 
Diversamente da quanto succede su molte grosse suv, entrare nella Kia Sorento è facile, grazie all’assenza di battitacco molto larghi. Qui, però, la parte bassa delle porte anteriori è molto sporgente (oltre che spigolosa): può capitare di “inciamparci” dolorosamente con gli stinchi quando si esce. Tutto bene, invece, al posto di guida: il sedile è morbido, abbastanza avvolgente e con regolazioni elettriche che includono il supporto lombare e persino l'altezza dell'estremità anteriore della seduta. Insieme alle ampie possibilità di spostamento del volante e allo spazio abbondante, mettersi comodi è davvero facile. La buona accoglienza non è una prerogativa dei soli posti anteriori. Lo spazio abbonda anche sul divano (scorrevole e con lo schienale regolabile nell'inclinazione) che va benissimo anche per tre adulti. Capiente pure il bagagliaio: in cinque, portando in avanti il divano, ci sono 660 litri a disposizione, che diventano 1.732 viaggiando in due. Utile, poi, il fatto che lo schienale sia in tre parti reclinabili: abbassando quella centrale, per esempio, si può viaggiare comodi in quattro caricando oggetti anche molto ingombranti ma sottili (come una scala, degli sci o le ante di un armadio). Piuttosto ben rifinito e dotato di portellone a comando elettrico, il baule non è però dei più comodi nell'accesso, per via della soglia di carico a 78 cm da terra.  
 
Ben fatta, ma...
Kia Sorento
 
L'abitacolo della Kia Sorento è gradevole, ben disegnato e accogliente, e l'enorme tetto in vetro apribile aiuta a renderlo particolarmente arioso e godibile. C'è di che rimanere piuttosto soddisfatti anche delle finiture: le plastiche sono globalmente di buona qualità e molto ben lavorate, e si alternano a estesi rivestimenti in pelle (che per le auto in arrivo in Italia sarà disponibile solo nel colore nero). Non manca, però, qualche lieve caduta di tono, che non sarebbe stato il caso di segnalare se non fosse per il fatto che l’auto costa quasi 50.000 euro: citiamo il cassetto portaoggetti senza rivestimento antirumore, gli elementi “simil-alluminio” che al metallo assomigliano solo vagamente, la pelle un po’ ruvida e una centralina elettronica (con relativi cavi) che resta visibile se si fa avanzare il sedile destro. Nella plancia, ben disegnata, spicca lo schermo centrale di 8” a sfioramento del sistema radio-navigatore (che non ha, però, una grafica particolarmente raffinata). Ben leggibile il cruscotto, con lo strumento centrale che in realtà è un display e serve per il tachimetro (con lancetta “virtuale”) e per il computer di bordo, mentre gli altri strumenti sono classicamente analogici; in ogni caso, il tutto si legge bene. Giudizio positivo anche per i comandi: tutti al posto giusto, facili da individuare e da azionare.
 
 
Motore buono, cambio meno
Kia Sorento
 
Pur aggiornato nell'elettronica e alleggerito, il quattro cilindri turbodiesel 2.2 da 200 CV della Kia Sorento è ancora parente stretto del motore del vecchio modello, e si conferma adeguato a muovere con un certo brio un'auto da quasi due tonnellate. Si fa sentire poco sia sotto forma di rumore sia di vibrazioni, ed è pronto fin dai bassi regimi; già prima dei 4000 giri, comunque, la spinta tende a calare. L'abbinamento al cambio automatico è abbastanza riuscito, quanto meno nell'uso più indicato per una vettura del genere, cioè quello rilassato. Nella guida su un percorso “tutto curve”, invece, reagisce con un po' di ritardo, e oltretutto usarlo in “manuale” è difficile: non ci sono le palette al volante, e volendo sfruttare la leva ci si ritrova intralciati dal bracciolo centrale. Un numero maggiore di rapporti (adesso sono sei) consentirebbe poi di sfruttare meglio il motore e di ridurre ancora il regime di rotazione in autostrada (a 130 orari si viaggia a 2300 giri). Ne trarrebbero  vantaggio soprattutto i consumi, che ci sono parsi non esagerati, ma neppure bassi (alla fine del nostro giro abbiamo letto nel computer di bordo circa 11 km/litro). 
 
Sterza bene, rolla un po'
Kia Sorento
 
Come la Kia Sorento che sta per uscire di produzione, anche la nuova ha sospensioni di tipo MacPherson davanti e multi-link dietro. Tuttavia, sono state apportate profonde modifiche (come il posizionamento verticale degli ammortizzatori posteriori e lo spostamento del motorino elettrico del servosterzo dal piantone alla cremagliera) nell'intento di migliorare guida e comfort. In effetti, la risposta dello sterzo è molto gradevole e dà subito confidenza: progressivo, pronto e pesante il giusto, il comando consente di “pennellare” facilmente le curve. La tenuta di strada è affidabile, con reazioni niente affatto nervose; l'auto si inclina sensibilmente di lato in curva e tende ad allargare abbastanza presto le traiettorie con le ruote anteriori, ma lo fa con  dolcezza e prevedibilità; piuttosto buono il comfort sulle buche. La R-Rebel ha una trazione 4x4 di tipo automatico (sviluppata con lo specialista austriaco Magna e denominata Dynamax): normalmente la potenza del motore viene inviata alle sole ruote anteriori ma, in caso di perdita di aderenza (o anche prima, in base al tipo di guida), ne viene trasferita una parte anche a quelle posteriori, tramite una frizione multidisco. Un tasto nel tunnel consente poi di bloccare la ripartizione sulle quattro ruote, per facilitare l'uso sui terreni più scivolosi. Effettueremo un test severo sull'efficacia di questa trasmissione in una prossima prova su alVolante; per ora, possiamo dire che la Sorento non è comunque un'auto “da mulattiera”, perché l'altezza minima da terra di 18,5 cm (2 meno del vecchio modello) non è un granché.
 
Da 36.500 euro
Kia Sorento
 
In Italia saranno disponibili tre versioni della Kia Sorento, tutte con il 2.2 turbodiesel. La “base” si chiamerà Loft, costerà 36.500 euro e avrà due ruote motrici e sette posti; abbiamo provato anche questo allestimento, verificando che i due sedili supplementari estraibili dal baule sono adatti anche a degli adulti, e che l'accesso non richiede un'agilità fuori dal comune. La Loft avrà di serie i cerchi in lega di 17”, il navigatore con schermo di 7 pollici e il “clima” bizona, oltre a sette anni (o 150.000 km) di garanzia; optional, in un pacchetto, i fari bixeno e i cerchi di 18”. La Feel Rebel sarà invece una AWD (4 ruote motrici) con cinque posti, e monterà in più il tetto in vetro, gli interni in pelle e i cerchi di 19”. Il prezzo è ancora da definire, ma ipotizzabile intorno ai 40.000 euro con il cambio manuale; come anche la Loft, l'automatico sarà optional. Infine, la R-Rebel del test: solo automatica, 4x4 e con cinque posti, avrà il navigatore con schermo di 8” e l'hi-fi con amplificatore e 10 altoparlanti, oltre a numerosi accessori supplementari di sicurezza. Citiamo tra questi il cruise control con frenata automatica, l'avviso in caso di veicolo in arrivo nell'angolo cieco dei retrovisori, la ripetizione dei segnali stradali nel cruscotto e l'allarme se, uscendo da un parcheggio a pettine in retromarcia, sta sopraggiungendo un veicolo. Quest'ultimo accessorio (assieme ai sensori e alle telecamere di parcheggio) è molto utile, anche perché la visuale posteriore e di tre quarti non è buona. 
 
Secondo noi
 
Pregi
> Comfort. Sedili ben imbottiti, poco rumore, cambio e motore “fluidi”: si viaggia in pieno relax.
> Dotazione. Si tratta davvero di un'auto “full optional”: tanti gli accessori inclusi nel prezzo.
> Spazio. I centimetri a disposizione di passeggeri e bagagli sono parecchi.
 
Difetti
> Cambio. È un automatico morbido, ma poco raffinato: ha solo sei marce ed è poco adatto alla guida brillante.
> Dettagli interni. Qualche elemento potrebbe essere rifinito ancora meglio: in fin dei conti, è un'auto da quasi 50.000 euro...
> Visibilità posteriore. È ridotta dai larghi montanti del tetto e dall'ingombro dei poggiatesta. Ma l'elettronica aiuta.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32199
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri147 (200)/3800 giri
Coppia max Nm/giri441/1750-2750
Emissione di CO2 grammi/km177
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (autom.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)203
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,6
Consumo medio (km/l)14,9
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm478/189/169
Passo cm278
Peso in ordine di marcia kg1849
Capacità bagagliaio litrin.d.-660/1732
Pneumatici (di serie)235/55 R19

 

Kia Sorento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
34
24
27
31
VOTO MEDIO
3,0
3.04762
147
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
23 gennaio 2015 - 13:34
3
Ma se davvero costerà 48mila euro (pur da top di gamma) non sono proprio spicci, soprattutto per un marchio che sino a pochi anni fa era un generalista low cost.
Ritratto di Moreno1999
23 gennaio 2015 - 14:00
4
Si vabbè 48.000€ per la Sorento mi sembra un po' eccessivo. Kia ha ambizioni molto forti ma è meglio non fare il passo più lungo della gamba
Ritratto di Marcello7
12 novembre 2016 - 18:52
Certo 65.000 per una X3 sono meglio! Spazio che neanche la X5 ha, comodità superiore, motore 2.2 prontissimo, auto molto silenziosa e molto molto affidabile, se viaggiate e non andate solo al bar. Dotazione impressionante e bagagliaio a prova di trasloco. Prima di parlare a vanvera constatate di persona e provate le auto.
Ritratto di marco_89
23 gennaio 2015 - 14:53
1
frontale Volvo / Jaguar posteriore Jeep No, non mi convince!
Ritratto di Marco430
23 gennaio 2015 - 15:00
Secondo me un miglioramento generale rispetto al modello uscente c'è ma ci sono alcuni aspetti che sono rimasti invariati o sono paggiorati. Come ad esempio il cambio automatico che rispetto al vecchio modello ha solamente guadagnato una marcia ma ha ereditato gli stessi difetti, le sospensioni che sono rimaste uguali e che poco soddisfano i gusti europei e poi anche l'altezza da terra, che anche se ha permesso grandi miglioramenti in fatto di estetica è troppo ridotta per un suv di tale categoria. Sono invece un po' più soddisfatto dal motore che, pur non avendo subito troppo aggiornamenti, è brillante e pieno di coppia e invece lo sterzo è nettamente migliorato. Il prezzo è vero che è alto, soprattutto anche per il marchio, però non bisognia scordarsi che è accompagnato da un ottima dotazione di serie e da una garanzia record. Concludo dicendo che le auto coreane continuano a non convincermi
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2015 - 15:06
3
Carina questa Suv della Kia ma 48000 euro sono un po' troppi. Per il resto è una buona auto, rifinita abbastanza bene anche se la linea non mi dice niente. Secondo me questa vettura verrà penalizzata da una scelta di motori non troppo azzeccata: esiste un benzina e due diesel. Il benzina consuma abbastanza per la tipologia di macchina per cui si punterebbe su diesel, peccato che ci siano solamente diesel "grossi". Oltre a questo 2.2 esiste un 2.0 e basta. Un po' poco magari venderebbe meglio se si avesse un diesel più piccolo, in linea con la concorrenza.
Ritratto di T.air Punto
23 gennaio 2015 - 15:14
Preferisco decisamente il nuovo discovery sport, che ha comunque 7 posti, è più compatto e ha un marchio che giustifica maggiormente il prezzo oneroso. Va bene tutto ma 48.000 per una Kia.... quanto vale tra 3 anni?
Ritratto di carmelo.sc
23 gennaio 2015 - 16:04
50000 per una KIA, ma stiamo scherzando? Ok e fatta bene e tutto quello che volete ma, svalutazione a parte che su questi marchi e mostruosa, ccon quei soldi ci prendo ben altro, tipo una land rover ecc..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 gennaio 2015 - 16:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
23 gennaio 2015 - 16:18
1
cioè, l'auto di per sé è abbastanza gradevole, ma quella coda proprio non mi piace, mi sa troppo di barcone appesantito. E poi il prezzo diciamo che non è per niete basso, a quella cifra c'è sicuramente qualcosa di meglio, senza contare che con quei soldi prenderei un X3 della BMW!
Ritratto di hulk74
23 gennaio 2015 - 17:37
Chi ha 50.000€ da spendere in un'auto? A chi fa comodo un'auto del genere? Cosa offre più della concorrenza? Io non ho trovato un punto d'incontro a queste domande. Sapreste tracciarmi l'identikit di un possibile acquirente?
Ritratto di voodoonet
30 aprile 2015 - 00:35
1
il Sig. Kia Makumatao
Ritratto di Subaru_Impreza
23 gennaio 2015 - 17:51
Mi dispiace ma è bocciata in pieno. Le coreane sono migliorate molto, ma hanno tutt'ora dei motori scadenti e piantati, cambi scadenti e sterzo blando e poco diretto. Ovviamente lo stile è quello anonimo e privo di personalità come al solito, se a ciò aggiungiamo parecchi dettagli sottotono... il tutto a??? 50 mila euro !?!?!?!? Ma stiamo scherzando spero. Le coreane nascono come low cost o simili con una buona dotazione, perchè è ovvio che come qualità e guida sono sempre inferiori, ma se i prezzi diventano quelli delle altre marche, addirittura premium...
Ritratto di Orient Express
23 gennaio 2015 - 18:46
Mentalità retrogada e da ignorante patentato, le coreane ormai low cost lo sono nei tuoi sogni, e per giudicare qualità e guida ci sei almeno salito? Ho una ix35 comfort e da poco una classe a premium, e mi da più soddisfazione salire sulla ix (che non ho comprato con le maggiori pretese del mondo) che sulla A. Mi aspettavo assemblaggi perfetti sulla classe A, che invece non si sono rivelati tali (cigolii in plancia e cappelliera del baule che non è ben ancorata e rumoreggia spesso sulle buche). La ix non è perfetta, ma 26000 € glieli darei altri 3 volte se necessario.
Ritratto di Subaru_Impreza
23 gennaio 2015 - 19:07
Tranquillo ho guidato una Kia full optional anche 2 settimane fa per oltre 200 km, so di cosa parlo. E stai anche tranquillo che, per quante tu ne abbia provate, ho guidato più macchine di te. La Hyundai-Kia hanno motori pessimi, il 1.6 diesel da 128cv ne dimostra circa 90, ha pochissima coppia, è poco elastico, non ha allungo. Vogliamo parlare del vecchio diesel che si spegneva in autostrada? Il nuovo benzina mi hanno detto che è ancora più seduto. Nelle frenate più decise ho notato fastidiosi serpeggiamenti, in curva la tenuta è scadente e il rollìo marcato. Lo sterzo è il peggio poi, in modalità "sport" diventa solo più dur0, ma è ugualmente poco diretto e poco preciso. L'unica cosa piuttosto buona è il confort. Le finiture sono molto migliorate, ma come si evince da questo articolo hanno ancora molti dettagli sottotono. Goditi pure il tuo cassone da 100 cv o la meravigliosa classe A (col 1.5 Dacia? Fìgo!).
Ritratto di Orient Express
24 gennaio 2015 - 10:12
Non faccio certo a gara a chi ha la macchina migliore né a chi ha guidato di più, mi ritengo abbastanza maturo. Comunque sono 23 anni che lavoro a 60 km da casa, e sono prossimo al milione e trecentomila km in automobile. Probabilmente tu 23 anni li hai e non sai nemmeno di cosa parli, io una vettura la compro perchè è comoda e mi dà soddisfazione una volta salito a bordo. La hyundai ix35 è una vettura che rispecchia ciò. Non mi permetto di commentare la tua automobile, perchè ognuno possiede ciò che può permettersi senza dover rendere conto a nessuno. Ps: la classe A è 122 cv benzina
Ritratto di Subaru_Impreza
24 gennaio 2015 - 14:39
però se ti ritieni abbastanza maturo (ti do del tu per convenzione) non puoi fare un discorso come quello che hai fatto. Tu hai fatto più km in auto quindi ne sai più di me e hai più esperienze. Quindi secondo la tua teoria mio nonno guida meglio e ne sa di più di un pilota di F1. Dai non scherziamo. LE Hyundai sono auto per chi cerca una buona dotazione, un buon confort e non gli frega nulla della guida, perchè sotto questo punto di vista (fondamentale a mio avviso, marginale secondo il 99% degli automobilisti, basta vedere l'attuale listino del nuovo per vedere che auto sono richieste dal mercato...) sono molto, molto indietro rispetto ad altre. Poi ti lamenti della qualità Mercedes, la A , per di più con quel motoretto ridicolo, non è nemmeno una Mercedes, ma un'utilitaria prezzata a peso d'oro per la maggioranza dei "ragazzini" di oggi che vogliono dire di avere IL Mercedes quando approcciano l'ochetta di turno o arrivano davanti al localino dove lo aspettano i suoi simili. Uno si può lamentare della qualità Mercedes se viene da una S500...
Ritratto di Orient Express
24 gennaio 2015 - 16:54
Bisogna fare un discorso sensato: io ho un'etá maggiore della tua e di macchine me ne intendo, per cui PROBABILMENTE ne so piú di te sui punti che mi rigurdano piú da vicino, mi posso ritenere al livello di tuo padre, anche inferiore, ma di mio figlio no. Comunque, chiuso il discorso altrimenti andiamo all'infinito, non pensare della linea delle hyundai, sono tutto fuorché anonime. Il discorso regge con le kia, più morbide e con tratti meno marcati. Il tuo discorso può essere corretto per il segmento di appartenenza della classe a (che io ho comprato per un'occasione, altrimenti sarebbe stata una ct200h), ma da una mercedes certe cose dovrebbero essere obbligatorie, vista la scarsa dotazione di serie, il fatto che sia niente più di una normale berlina medio piccola. Senza dimenticare il fatto che nel 2004 ho acquistato una A200 elegance (quindi nemmeno la piú accessoriata) e di scricchiolii non ne ho mai sentiti (comunque arrivo da una classe M, penso si possa reputare una vettura di gamma almeno medio alta).
Ritratto di Orient Express
23 gennaio 2015 - 18:52
Ma prima di commentare ci siete mai saliti su una vettura coreana? Valgono esattamente quello che costano, sono vetture non certo economiche ma assolutamente oneste. E per chi parla di x3: è un'altro segmento, e un suv più grande è più scena fa, chi compra la sorento al limite pensa ad un x5. Di auto ne ho avute tante, sia mercedes sia magari più generaliste, adesso ho una ix35 (quasi costretto dalle idee familiari: "comprala che è bellissima"), e in 50000 km fatti in un anno non ha nessun problema, possiedo anche una classe A di 3 mesi, e appena portata a casa dalla concessionaria emetteva scricchiolii in plancia... È questa la qualità Mercedes? Io, sinceramente, 50000 € ad una coreana li darei (non per questa, non mi piace, ma per la santa fe assolutamente).
Ritratto di hulk74
23 gennaio 2015 - 19:14
Piuttosto libero da preconcetti, e cerco di valutare ogni cosa per il suo reale valore e non per il brand... Perdonami se ti do del tu, ma potresti indicarmi un possibile acquirente? Perché nel mio pensiero, una famiglia "normale" spende non più di 30-35.000€ in un'auto. Quindi chi e perché dovrebbe prendere un fuoristrada da 50.000€ e 7 posti? Se hai i soldi, pensi a X5/6 o Cayenne... Se non ne hai troppi, un ix35/sportage vanno benissimo! Se proprio ti serve posto una MPV da 5 m la si trova sicuramente a meno... Quindi concordo con te che dire 50000€ per un coreana sono troppi è sbagliato, ma rilancio con 50000€ per un'auto senza nessuna qualità stradale e tecnica di rilievo, sono troppi...
Ritratto di Orient Express
24 gennaio 2015 - 10:16
Sinceramente non ne ho idea, probabilmente chi ha avuto come seconda auto una hyundai/kia e ci si è trovato bene, e al momento di sostituire la vettura pensa anche a quella marca. O magari chi con 50000E vuole una vettura grande, magari non troppo vistosa e con un'ottima dotazione. Personalmente, tra un anno, al momento di sostuire la mia ix35 andrò su una santa fe (che ha un costo paritario).
Ritratto di hulk74
24 gennaio 2015 - 10:41
Cambio obsoleto, ammortizzatori obsoleti, materiali nella norma... Perché non pensare ad una berlina E class? Costo simile e doti stradali, consumi, qualità e piacere di guida di livello superiore
Ritratto di Orient Express
24 gennaio 2015 - 16:58
La linea della santa fe é bellissima, al pari della mia ix35, e al momento di salire in auto voglio soddisfazioni, a maggior ragione se poi si svaluta pochissimo (sono andato a vedere la santa fe poco fa, e la mia ix35 restyling con 50000 km e anno, aveva perso 5000€, meno di una golf... Scusa se é poco). Saluti
Ritratto di hulk74
24 gennaio 2015 - 17:54
Prima di cambiare auto (da poco cambiate 2 auto in casa), ero molto indeciso, ed avevo guardato ix35 (per me bellissima) e santa fe (un poco fuori budget), poi abbandonata per altro. Mio padre rivoleca una berlina o coupé (deo gratia), quindi siamo andati su una 530d x usata pochissimo da un compaesano (17 mesi di vita e 35.000 km). Il livello della qualità è stratosferico: plastiche, pelli, accoppiamenti, dinamica... Anche io voglio e cerco gratificazione quando vado in auto, ma quando guido, non quando la guardo... PS io ho preso una clio 1.5d, e il motore è fantastico, estremamente pronto e rapido, non me lo aspettavo...
Ritratto di T.air Punto
25 gennaio 2015 - 00:48
La classe A Di mio padre non fa nessuno scricchiolio evidente. Sicuro di averne una?
Ritratto di hulk74
25 gennaio 2015 - 02:20
La classe A non è che brilli per qualità degli interni... Plastiche dure e pochi dettagli di pregio... La prima "vera" Mercedes è la C... Anche BMW, ma in modo meno evidente, ha interni meno curati mano a mano si scende nella gamma, ma in modo meno evidente. Audi è quella che, forse, mantiene lo standard qualitativo in modo più uniforme in tutta la gamma, perlomeno tra le premium crucche
Ritratto di T.air Punto
25 gennaio 2015 - 11:53
Sicuramente la C ha degli interni migliori ma se dici che la classe a ha plastiche dure vuol dire che non ci sei mai salito scusami. gli interni della a3 saranno sicuramente ben fatti ma sono talmente minimalisti da sembrare poveri. Sinceramente (e non mi riferisco a te) mi fanno un po ridere quelli che dicono che la classe A nom è una vera mercedes e magari girano con una panda o una punto... ;) è una Mercedes piu economica, ma non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti in fatto di qualità
Ritratto di hulk74
25 gennaio 2015 - 12:22
L'acquisto della CLA, e l'ho provata. Bella auto, decisamente, ma vicina alla C sfigurava in tutto. Poi la meccanica tutta avanti non è sicuramente un punto a suo favore. A mio avviso A e CLA sono belle, ma sovraprezzate.
Ritratto di T.air Punto
25 gennaio 2015 - 13:29
La cla mi piace molto ma concordo con te sul fatto che la c offra di più a un prezzo non di molto superiore. La classe a è abbastanza cara ma si trovano delle pronta consegna con circa 3000 € di sconto. Secondo me è una buona scelta nella sua categoria e ha un miglior rapporto prezzo dotazione delle rivali, soprattutto nella versione intermedia sport
Ritratto di hulk74
25 gennaio 2015 - 14:24
Golf, nonostante sia cara, forse conviene di più... Ma se piace la A, lo capisco... Stavo per spendere 25.000€ in una 595 competizione ;-)
Ritratto di Orient Express
25 gennaio 2015 - 20:15
Con quell'evidente hai dato ragione in toto a quanto dico, la classe a non ha la perfezione di assemblaggi delle rivali, ma anche delle inferiori, giapponesi. E comunque probabilmente la classe a di tuo padre é la sua prima Mercedes e tu pensi di avere chissà che cosa. Calà la crestina e non ti permettere più di dire certe cose (soprattutto per il fatto che non costa 200000€ ed é una vettura raggiungibile da una fetta importante della popolazione, io l'ho pagata 22500€, naturalmente benzina eh).
Ritratto di andrea120374
23 gennaio 2015 - 23:40
3
min...KIA...ta !!!
Ritratto di MatteFonta92
24 gennaio 2015 - 00:12
3
I quasi 50.000 € del prezzo saltano subito all'occhio, direi... e dato che stiamo parlando di una Kia, non è certamente un punto a favore. Se ci mettiamo poi anche la linea piuttosto anonima e le finiture interne migliorabili, viene spontaneo giudicare quest'auto un flop annunciato, almeno in Europa. Magari negli USA si ritaglierà il suo spazio: là probabilmente costerà un po' meno e agli americani piacciono i SUV grandi.
Ritratto di Sepp0
24 gennaio 2015 - 13:24
quanto costano? Perché non si può pretendere che uno faccia un q7 e lo prezzi alla metà perché non può marchiarlo Audi.
Ritratto di hulk74
24 gennaio 2015 - 14:08
A chi serve in SUV di 5m? Perché se lo si fa per "celogrossismo" capisco, ma per necessità?
Ritratto di MatteFonta92
24 gennaio 2015 - 17:45
3
Quello che dici è giusto, ma 50.000 € sono sempre 50.000 €! E dato che stiamo parlando di un marchio "non premium", questo sicuramente non incoraggerà i clienti ad un eventuale acquisto. Paradossalmente la gente sarà più portata a spendere 60 o 70.000 € per un Q7, ma solo perché è marchiato Audi.
Ritratto di Genis
25 gennaio 2015 - 17:45
La nuova Q7 avrebbe un rapporto qualità/prezzo/prestazioni superiore a questa anche se costasse 150.000 euro. Non mischiamo il sacro al profano per favore
Ritratto di MatteFonta92
26 gennaio 2015 - 18:09
3
E che cosa ci sarebbe di "sacro" in un'Audi? Sono auto come tutte le altre! Sì, hanno un marchio blasonato e degli interni di ottima qualità, ma non per questo bisogna "mitizzarle" così tanto. E, per la cronaca, a mio parere sia la Sorento che il Q7 hanno un prezzo troppo esagerato.
Ritratto di marcosantafe
10 giugno 2015 - 21:39
non dire baggianate,dimmi perche a questa danno 7 anni di garanzia mentre alla tua blasonata q 7 sollo 2.se fossero cosi sicuri di quello che costruiscono
Ritratto di Genis
25 gennaio 2015 - 17:47
Assolutamente orribile, meccanica arretrata, prezzo eccessivo. I cinesi sono avanti. Prova ne è la nuova BYN Tang
Ritratto di Subaru_Impreza
25 gennaio 2015 - 23:48
Guarda che quello delle cinesi è un falso mito........ nel mercato interno devono mettere pesanti tasse sulle auto straniere perchè altrimenti non se le piglierebbero nemmeno loro stessi. Parecchie case sono già fallite. Da almeno un decennio si parla della "imminente invasione", che però stranamente continua a non arrivare...
Ritratto di Moreno1999
26 gennaio 2015 - 07:05
4
Le cinesi sono tra i primi costruttori al mondo perché in Cina e nel sud est asiatico si comprano maggiormente auto (furgoncini) provenienti da quei posti. Basta vedere la Wuling RongGuang, tra le prime 10 auto al mondo, che per fortuna non esiste qui in Europa. Tanto qui le cinesi non fanno successo, il mercato è già abbastanza variegato, almeno finché non presenteranno una cinese dalla linea moderna e dalla sicurezza ottima...ovviamente a prezzo basso. Altrimenti...
Ritratto di Moreno1999
26 gennaio 2015 - 07:01
4
Oh si la BYD Tang, aka Lexus NX copiata... Bellissima proprio. Sembra una rana malformata
Ritratto di Gino2010
26 gennaio 2015 - 14:55
più sentiti ringraziamenti alla casa kia per averli favoriti così sfacciatamente.
Ritratto di hulk74
26 gennaio 2015 - 15:41
Il prezzo, per il modello, ci sta; ma quel che mi continuo a chiedere è chi prenderebbe quest'auto a 45.000€? Con 50.000 puoi avere un xc60...
Ritratto di emanuel99
30 marzo 2015 - 18:11
Questa macchina li vale tutti i soldi,ha una tecnologia che fa invidia ad una tedesca...comunque é inammissibile che ci sia gente con una mentalità retrograda
Ritratto di marcosantafe
10 giugno 2015 - 21:34
gente qui si sta parlando del prezzo di una top di gamma.Provate a prendere le vostre blasonate tedesche top di gamma e vediamo la differenza.Certo questa è una kia e se vi fate vedere sopra non suscitate l'invidia uguale a se vi fate vedere sopra una bmw o audi,e loro lo sanno,ecco perche costano tanto e alla fine la qualità la troviamo solo nel cruscotto morbido al tatto perche se andiamo a vedere l'affidabilità è piuttusto bassa rispetto il prezzo.Io ex possessore di passat dove a 90000 km ho rotto il volano,dove il cambio dsg mi ha fatto solo arrabbiare,a gennaio ho optato per una santafe dopo aver provato q5...,rav 4...,x trail,volevo provare anche la nuova land rover discovery pro ma ancora non era uscita.......,a per chi non lo sapesse la land rover è della tata dal 2008
Ritratto di luperk
22 giugno 2016 - 13:13
solo un pazzo può definire il prezzo di quest'auto competitivo
Ritratto di Antonio750
1 novembre 2015 - 11:26
Buon giorno a tutti Ho appena acquistato una Sorento F.R è bellissimo e comodissima Sono andato a vedere .molte autovetture la discovery sport la Nissan E altre tutte belle ma quello che ha la Sorento mettendole nelle altre autovetture La macchina costava il doppio , sono andato a farni un fine settimana a Bolzano bellissimo guidarla super Non si sente un rumore forse il cambio automatico un po' lento ma ragazzi una vera figata anche i miei bambini seduti dietro in 3 fila non sono stati stressanti Visto la comodità della fila. Comunque volevo diere a chi Parla male di quest auto senza averla provata o parla solo procede ha sentito il prezzo vi consiglio di provarla e poi parlare Grazie
Ritratto di Giulius2812
5 novembre 2015 - 20:42
Comcordo Oggi ho comprato una R Rebel dopo averla provata ben 2 volte Vi dico le tre precedenti auto così potete capire Discovery 3 145.000 km Range rover sport 165.000 km Discovery 4 156.000 km Da quando il discovery aveva circa 120.000 ho cominciato a cercare una valida alternativa Provato tutto quello che esiste sul mercato di quasi 5 metri e con un bel bagagliaio X5 bocciata bagagliaio piccolo e prezzo fuori di testa 86.000 Xc 90 nuovo motore ridicolo 4 cilindri che nel abitacolo si sente più della kia prezzo 78.000 euro e i sedili non erano comodi come la mia discovery Mercedes non ce n'è una che fa al caso mio e poi sono care come il fuoco Questa cosa degli optional è allucinante parti da 40000 e se la vuoi caruccia arrivi al doppio Diciamo che ero tentato di comprare un altra discovery preso dalla disperazione Riprovata la sorento ho optato per la più accessoriata sconto ottimo Alla fine 43500 euro 7 anni di garanzia e aggiornamento navigatore incluso per 7 anni
Ritratto di Giulius2812
5 novembre 2015 - 20:43
Comcordo Oggi ho comprato una R Rebel dopo averla provata ben 2 volte Vi dico le tre precedenti auto così potete capire Discovery 3 145.000 km Range rover sport 165.000 km Discovery 4 156.000 km Da quando il discovery aveva circa 120.000 ho cominciato a cercare una valida alternativa Provato tutto quello che esiste sul mercato di quasi 5 metri e con un bel bagagliaio X5 bocciata bagagliaio piccolo e prezzo fuori di testa 86.000 Xc 90 nuovo motore ridicolo 4 cilindri che nel abitacolo si sente più della kia prezzo 78.000 euro e i sedili non erano comodi come la mia discovery Mercedes non ce n'è una che fa al caso mio e poi sono care come il fuoco Questa cosa degli optional è allucinante parti da 40000 e se la vuoi caruccia arrivi al doppio Diciamo che ero tentato di comprare un altra discovery preso dalla disperazione Riprovata la sorento ho optato per la più accessoriata sconto ottimo Alla fine 43500 euro 7 anni di garanzia e aggiornamento navigatore incluso per 7 anni
Ritratto di 2funky
7 aprile 2016 - 13:24
D'accordo con te al 100%. E' da fessi buttare via il doppio dei soldi per avere una macchina che va peggio / e' piu' scomoda della Sorento... Non avrà il nome roboante, ma c'e' la sostanza!!!
Ritratto di 2funky
7 aprile 2016 - 13:22
Dopo settimane di ricerche, ho finalmente comperato la KIA 2.2 nuovo modello e ne sono soddisfattissimo. Ottima capacità del bagagliaio (quasi enorme direi), 7 posti, motore scattante (200 cavalli) e la sicurezza di avere 7 anni di garanzia su tutto, che é direi unica. Avendo avuto problemi con le tedesche, avevo voglia di cambiare ma di continuare ad avere le comodità delgi optional technologici, di cui la Sornto é ampiamente ricca: blind spot detection, sedili riscaldabili e rinfrescabili (incredibile!!!), full GPS; bluetooth, 8 casse/sepakers, parcheggio automatico, camera a 360 gradi che rende i parcheggi uno scherzo da ragazzi, etc. etc.. Aggiungo che volevo prendere la nuova XC90 (che costava quasi il doppio!!) ma poi le ho provate tutte e 2 e dico che ero piu' comodo sulla KIA..... La Sorento paga solo il fatto che non ha il nome blasonato, ma i soldi che costa li vale tutti anze di piu'....
Ritratto di 2funky
7 aprile 2016 - 13:27
Aggiungo che ho visto che la KIA sorento é molto meglio rifinita che una discovery sport a pari prezzo....
Ritratto di luperk
22 giugno 2016 - 13:14
il prezzo di questa kia resta troppo elevato, questa versione dovrebbe costare al massimo 24000 euro
Ritratto di luperk
22 giugno 2016 - 13:14
il prezzo di questa kia resta troppo elevato, questa versione dovrebbe costare al massimo 24000 euro
Annunci

Kia Sorento usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Sorento usate 201822.90022.9001 annuncio
Kia Sorento usate 201922.50022.5001 annuncio
Kia Sorento usate 202129.29932.48010 annunci
Kia Sorento usate 202243.35043.3501 annuncio
Kia Sorento usate 202447.90048.2002 annunci

Kia Sorento km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Sorento km 0 202449.80051.4002 annunci