PRIMO CONTATTO

Lexus ES: il comfort è servito

A bordo della grande berlina ibrida Lexus ES si viaggia in gran relax. I 218 cavalli rispondono fluidi e garantiscono un discreto sprint; perfettibile, però, il funzionamento del cambio.
Pubblicato 11 gennaio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 56.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103 grammi/km
  • Euro

    6d TEMP
Lexus ES
Lexus ES Hybrid 300h Executive
Solo ibrida

La settima edizione della Lexus ES, maxi berlina del marchio di lusso della Toyota, è anche la prima a essere venduta in Italia. Lunga 498 centimetri, ha linee tese e filanti; vistoso il frontale, dove spicca la mascherina a clessidra che caratterizza tutte le Lexus. L’aspetto sportiveggiante, però, non tragga in inganno: questa è una quattro porte votata soprattutto al comfort. L’unica Lexus ES importata nel nostro Paese è quella ibrida: la 300h. A muoverla è un 2.5 a benzina che funziona secondo il ciclo Atkinson (rispetto al classico Otto, limita le perdite di pompaggio nei quattro cilindri mantenendo aperte più a lungo le valvole di aspirazione durante la risalita dei pistoni), che lavora insieme a un’unità elettrica per complessivi 218 cavalli. Il motore a corrente è alimentato da una batteria al nichel-metallo idruro, collocata sotto il divano. Attraverso il cambio a variazione continua di rapporto, il moto viene trasmesso alle ruote anteriori. Il pianale di nuova progettazione include un avantreno tipo McPherson (il gruppo molla e ammortizzatore ha funzione portante e di smorzamento) e un più raffinato retrotreno a bracci multipli (garantisce un miglior controllo dei movimenti delle ruote). 

Si fa in quattro

Già in vendita, la Lexus ES 300h è ben dotata. La meno costosa Business (50.800 euro) include nel prezzo fari full led, navigatore, tetto apribile e sedili a regolazione elettrica rivestiti in pelle. La Executive del test (56.000 euro) aggiunge il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori e quello del traffico dietro l’auto in fase di retromarcia (in caso di rischio collisioni, può attivare i freni). La più dinamica F-Sport (58.200 euro) è l’unica con le sospensioni a controllo elettronico e aggiunge una modalità di guida più sportiva, mentre la Luxury (64.000 euro) ha anche il “clima” trizona e lo schermo di 12,3” (anziché di 8”) per il navigatore. Per tutte, dando in permuta un usato, c’è un ribasso di 8.500 euro.

Che salotto!

Realizzato con cura (precisi i montaggi, di qualità la gran parte dei materiali) l’abitacolo della Lexus ES 300h è accogliente. Anche per i passeggeri posteriori c’è molto spazio in larghezza e per le gambe. Tuttavia, la linea sfuggente del tetto ruba aria sopra la testa: chi è più alto di 180 cm sfiora il soffitto. I sedili bene imbottiti (come anche il divano), garantiscono una comoda postura e dispongono di estese regolazione elettriche. Il cruscotto parzialmente digitale è di agevole lettura e può anche mostrare istante per istante l’apporto dei due motori. Bene anche i comandi, che sono abbastanza intuitivi. Singolari (e non scomode) le due manopole ai lati della palpebra del cruscotto: quella di sinistra disattiva l’Esp, quella di destra seleziona le tre modalità di guida (Eco, Normal e Sport), che variano la risposta di motori e cambio. Tramite la superficie tattile nel tunnel si gestiscono facilmente le varie funzionalità dei servizi di bordo, a cominciare dal navigatore, visualizzate nello schermo ben visibile al centro della plancia. Accanto, il grande orologio analogico è un dettaglio ricercato. Si poteva prestare maggiore attenzione ai portaoggetti: nessuno è refrigerato e, al pari delle tasche nelle porte, il cassetto anteriore non brilla per capienza. Viceversa, quella del baule è apprezzabile e il portello ad apertura elettrica offre un’accessibilità soddisfacente.

Viaggi in relax

Per una berlina così grande, e prossima ai 1700 kg di peso, la maneggevolezza non delude: consistente e piuttosto preciso lo sterzo. Tuttavia, la Lexus ES 300h si apprezza più nella guida in souplesse, dove la risposta progressiva di motore e cambio favorisce una marcia fluida in un abitacolo ovattato, che filtra a dovere rumori e sconnessioni della strada. Forzando il ritmo, paiono credibili gli 8,9 secondi dichiarati per lo “0-100” (i 180 km/h di velocità massima sono autolimitati); tuttavia, la trasmissione tiene molto su di giri il 2.5 (“effetto scooter”), che trasmette un po’ troppo rumore per un’auto di lusso. Una caratteristica, comunque, meno evidente rispetto ad altre Lexus (e Toyota) ibride. Volendo, la trasmissione a variazione continua di rapporto permette di simulare l’inserimento di sei rapporti tramite le palette dietro il volante. In ogni caso l’entrata in funzione dei due motori è impercettibile e, premendo il tasto EV nel tunnel, per brevi tratti a bassa velocità si può procedere soltanto in elettrico. Nel corso del test su strade extraurbane in gran parte affrontate ad andatura rilassata, il computer di bordo ha calcolato un consumo intorno ai 14 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Comfort. Ben isolata dai rumori esterni e dalle buche, oltre che con sedili ben studiati, la ES è accogliente.
> Finiture. Gli assemblaggi sono accurati e la maggior parte dei materiali è gradevole per aspetto e consistenza.
> Dotazione di serie. Include parecchi accessori, compresi aiuti alla guida come la frenata automatica d’emergenza in grado evitare collisioni anche con i ciclisti.

Difetti
> “Effetto scooter”. Seppur mitigato rispetto ad altre Lexus e Toyota, è comunque presente.
> Portaoggetti. Nessuno è refrigerato e il cassetto anteriore, come le tasche nelle porte, è piccolo.
> Posti dietro. Nulla da ridire sull’agio in larghezza e per le gambe, ma chi è più alto di 180 cm sfiora con la testa il soffitto.

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm32487
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri131 (178)/5700
Coppia max Nm/giri221/3600-5200
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/n.d.
Coppia max Nm/giri202/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri160 (218)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioCVT (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)180 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,9
Consumo medio (km/l)22,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm498/187/145
Passo cm287
Peso in ordine di marcia kg1680
Capacità bagagliaio litri454
Pneumatici (di serie)235/45 R18
Lexus ES
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I VOTI DEGLI UTENTI
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15
16
VOTO MEDIO
3,8
3.829785
141
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Ritratto di andrea750
11 gennaio 2019 - 15:32
Insomma 60 mila euro per uno scooterone....
Ritratto di ziobell0
11 gennaio 2019 - 15:43
per disegnare quel frontale hanno usato la funzione "liquify" in photoshop.
Ritratto di nigmista
14 gennaio 2019 - 12:53
ahahahahaha ci ho pensato anch'io appena l'ho vista! XD Fa ca**re!
Ritratto di Cruiser956
17 gennaio 2019 - 16:54
1
Cosa hanno usato non saprei, ma il risultato è decisamente eccessivo. Gran pacchianata !
Ritratto di Zot27
11 gennaio 2019 - 15:51
Come auto confortevole, è fantastica. E consuma pure poco in rapporto a dimensioni e peso. E costa neanche tanto, scontata. Meno di una MB C
Ritratto di Fra977
11 gennaio 2019 - 16:02
Mi piace,molto ben rifinita e con una bella linea. Il prezzo per come è l'auto,molto concorrenziale. Gli do cinque volanti. Il problema dell'effetto scooter è diminuito anche se presente,ma ricordo che il CVT è un cambio studiato per durare nel tempo in confronto ai doppia frizione che vanno in pezzi. Il prezzo da pagare, purtroppo, è questo fastidio se si accelera a fondo in un attimo. A me non importa e neanche ai clienti che acquistano queste vetture,visto che,non soffrono le vendite per questo "problema",e che invece cercano comfort assoluto con un occhio all'ambiente.
Ritratto di mika69
11 gennaio 2019 - 16:36
.. e di solito non vedi i possessori di queste auto t i r a r e troppo il collo al motore..quindi alla fine sarebbe meglio non ci fosse questo effetto, ma sulla bilancia pesa molto meno dei tanti pregi che ha.
Ritratto di Fra977
11 gennaio 2019 - 16:41
@mika69. Verissimo, concordo. Queste auto vanno guidate in relax. Infatti questo "difetto" è un dettaglio in confronto a tutto il resto.
Ritratto di mika69
11 gennaio 2019 - 17:00
:-) @Fra977 Come vedi sono affezionato Subaru.. ho due Lineartronic a casa e col cacchio che preferisco altre soluzioni... su strada è il migliore.
Ritratto di Cosworth141090
13 gennaio 2019 - 14:54
Mi trovi in totale accordo. Io sinceramente smetterei anche si menzionare, tra i difetti, l'effetto scooter del CVT: 1) ormai è cosa risaputa 2) è del tutto fuori luogo visto il tipo di auto, dal momento che Lexus si acquista per immagine e comfort, non di certo per la guida sportiva. Comprare una Lexus per strozzare cambio e motore alla ricerca di una guida sportiva è un po' come andare a prostitute per farsi fare le coccole!
Ritratto di Gordo88
14 gennaio 2019 - 00:46
1
Si potrebbe viaggiare nel comfort anche con un ottimo zf 8 marce oppure con un doppia frizione che ti consentono cambiate morbide ma anche veloci se uno al bisogno volesse un pizzico di sportività... perciò io lo considero un difetto e fa benissimo alvolante a sottolinearlo tutte le volte
Ritratto di Sprint105
14 gennaio 2019 - 10:07
Cosworth141090 penso che l'effetto scooter sia fastidioso non solo nella guida sportiva, ma anche in quella normale appena è richiesto un po' sprint. E per un'auto che vuole essere di lusso tutto questo rumore che viene generato proprio non ci sta.
Ritratto di Geol Mattia
11 gennaio 2019 - 16:15
Bmw serie 5 ed audi a6 mi sembrano migliori nel complesso di questa Lexus .... Comunque per chi tiene l'auto molti anni e vuole spendere un pò meno mi sembra una buona alternativa.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 21:00
Qualitativamente è sopra alle tedesche...
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 21:13
Ma quando scrivete queste stupidaggini lo pensate veramente oppure lo fate solo per provocare? Come si fa a considerare qualitativamente superiore una Toyota ricarozzata a trazione anteriore, uno schifo di cambio da scooter, prestazioni penose come se avesse almeno 70 cv in meno, consumi di 14 km/l e posti posteriori scomodi se sei alto più di 180 cm. Ma veramente spiegatemi con che criteri giudicate le auto? Hanno preso una Toyota e l'hanno leggermente infighettata? Wow, che tecnologia, che superiorità qualitativa, fantastica proprio… La verità è che una BMW 530e iPerformance (Full Hybrid plug-in)è superiore sotto ogni punto di vista soggettivo e oggettivo come lo è anche la Audi A6 50 TDI quattro (Mild Hybrid), basterebbe guidarle 10 minuti per accorgersene. Ma su questo forum va di moda commentare a casaccio le auto in base alla propria immaginazione, anche di fronte ad una prova oggettiva come questa dell'articolo.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:07
Tu sai di cosa parli? Hai mai avuto un ibrido toyota/lexus? Dal tuo commento si può evincere la risposta... Ovvero, no. Hai mai toccato con mano una Lexus? Non sembra proprio. Perchè Audi non è una VW ricarrozzata (per non dire skoda, seat)? Non puoi paragonare l'ibrido BMW con quello Lexus... Quello lexus è un vero full hybrid, quello bmw è un ibrido plug-in (ben diverso)... dove vi è un doppia frizione e non l'ECVT che fa cooperare i due motori a loro regime di giri ottimale, non per niente si parla di hybrid synergy drive. La qualità non si valuta solo dall'estetica... ma anche e soprattutto dall'affidabilità; di certo la BMW non vanta l'affidabilità di lexus (è un dato di fatto)... basti pensare che non ha un doppia frizione, non ha il turbocompressore, non ha alternatore, non ha un motorino di avviamento, no frizione, trazione anteriore per ridurre il peso e le perdite dovuto al trasferimento del moto (prima o poi tutte passeranno all'anteriore per rientrare, anche se tutt'ora non rientrano, nelle normative... l'unica che rientra nelle normative è toyota/lexus con i suoi ibridi produno la metà degli NOx imposti dalla normativa Euro 6), le batterie vengono gestite da non fare scariche profonde quindi durare nel tempo; e questi sono solo degli esempi. Poi ti rendi conto che compari un mild hybrid (audi) con un vero full hybrid?? Il bello che audi vanta un recupero energetico di ben 12kW... quando già la mia prius del 2006 (tecnologicamente ha ben 15 anni dato che la 2a versione, quella che ho, è uscita nel 2004) recupera ben 43kW..... Certo che i tedeschi a vendere fumo sono degli assi eh. Il mio criterio di guida per fare i 25km/l di media annuale oppure i 28-29km/l su alcuni pieni con prius? Stile di guida predittivo, ovvero permetto al sistema di recuperare energia non frenando all'ultimo etc etc e ciò non sta a significare che vado piano, comunque su strada normale i 90 li faccio... e per tutti quelli che non sanno come funziona l'ibrido toyota, il primo tratto del pedale del freno aziona la frenata rigenerativa e il sistema tradizionale non viene toccato... infatti dopo 225.000km ho ancora i freni di primo impianto con 6mm su 10.3mm di ferodo residuo. Chi commenta a casaccio sei tu che non sai neanche come sia fatto e come funzioni l'ibrido toyota... e da italiano medio superficiale ti fermi all'effetto scooterone che senti... e guardi solo l'estetica di un'auto. PS: una prova non è mai oggettiva ma è del tutto relativa a chi guida... dalla tua affermazione si capisce la tua capacità intellettuale.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:21
Se cerco le prestazioni di certo non prendo nè lexus nè una tedesca tipo serie 5 and co...
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:30
rispetto alla GTR è ferma... per me quella è un'auto sportiva
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 22:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:46
Certo... peccato che la trazione della GTR sia la migliore anche su neve ;)
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 22:34
Ma perché devi scrivere tutte queste scemenze? Primo la BMW 530e iPerformance è una FULL HYBRID (plug-in indica solamente la possibilità di poterla caricare con la presa), di fatto si comporta come tutte le ibride, a meno che TU conducente non imposti la modalità max e-drive che la fa andare solo in elettrico fino all'esaurimento della batteria. Secondo l'affidabilità di un auto moderna è totale, qualsiasi BMW, Toyota, Lexus, Audi possono fare tranquillamente mezzo milione di km con la regolare manutenzione, basta macinare tanti km e trattarle bene. Terzo il cambio ZF a 8 marce è il miglior cambio sul mercato x delle auto stradali. Quarto la nuova Audi A6 ha un motore 3.0 TDI da 286 cv, una trazione integrale perfetta con 60% al posteriore e 40% all'anteriore e la possibilità di trasferire il 100% dietro, degli interni di elevatissima qualità e un rapporto prestazioni/consumi inarrivabile per una qualsiasi Lexus (ora trovami una Skoda, Seat, VW con le stesse caratteristiche della nuova Audi A6). L'ho presa come esempio l'A6 visto che pur essendo soltanto una Mild Hybrid consuma molto meno di questa povera ES che fa i 14 km/l. Tu parli di una media annuale di 25 km/h, e ci credo, guidi come un nonnino un auto da nonnino, facile andare in giro a 30 km/h e fare quelle medie, stai dietro ad una Audi o BMW a 130 km/h e poi vediamo quale delle due consuma meno. Ho avuto la sfortuna di avere una Toyota Verso come auto di cortesia, guidare uno schifo simile è una tortura, piuttosto che avere in continuazione il ronzio del motore al massimo che a fatica raggiunge i 100 km/h preferisco andare in giro a piedi. Voi toyotisti/lexussari non sapete cosa significa godersi il proprio veicolo, cosa vuol dire sentire la schiena attaccata al sedile quando si accelera, cosa vuol dire divertirsi alla guida. Non a caso le poche Toyota e Lexus divertenti sono completamente diverse dai vostri catorci, Toyota GT86 motore aspirato, leggera, trazione posteriore, top! Toyota Supra, telaio BMW, motori BMW turbo 6 cilindri in linea e cambio ZF a 8 marce, top. Lexus LFA, motore aspirato V10 e cambio a 6 rapporti da pista. Se le vostre minkiate sulla Prius o sulla Toyota ricarozzata Lexus ES fossero vere, la GT86, Supra, LFA avrebbero il ridicolo cambio CVT e dei motori ridicoli abbinati ad un sistema ibrido da vecchietto che va a 30 km/h.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:44
Tu basi il discorso sulla sportività. Ah si, le BMW e Audi vantano la stessa affidabilità di toyota/lexus? Lo ZF è il miglior doppia frizione, ma ciò non sta a significare che sia affidabile; l'ECVT è la trasmissione più affidabile oltretutto senza frizione e cinghie. Le spari belle grosse... Mezzo milione di km le nuove BMW and co? Sei serio? Si vede che non lavori a contatto con questi marchi. Ripeto il cambio ECVT (che non è un CVT, anche qua si denota la tua preparazione in merito... informati che è meglio evitando così di fare magre figure) è nato per questo sistema ibrido votato alla parsimonia... non per finalità sportive. Per te avere medie di velocità attorno ai 50kmh (velocità di crociera di 90kmh sull'extraurbano) su un percorso 30% urbano e il restante extraurbano è andare piano? Mah... io dico di no. La mia ai 140 segnati fa quasi i 16km/l... auto di ben 13 anni fa. Io so cosa significa sentire la schiena attaccata al sedile con la mia GTR e non con una semplice bmw and co.
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 22:49
Facciamo un gioco, io prendo in prestito dalla concessionaria la nuova Audi A6 50 TDI (cioè 3.0 TDI da 286 cv e sistema mild hybrid), e tu invece usi la tua Prius che ha delle prestazioni imbarazzanti rispetto all'Audi, ci facciamo Gorizia - Milano in autostrada con il cruise control tarato a 170 km/h, partenza alle 24:00. Chi consuma di meno vince la sfida, chi consuma di più invece da all'altro 1.000 euro cash, ci stai?
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:02
Mi dici che confronti fai?? Auto di segmento C contro una di segmento E. Qua si evince la tua capacità intellettuale... pari a zero. La A6 50 tdi va confrontata con la ES... anzi andrebbe confrontata con la versione 450h (c'era sulla GS) e non 300h.
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 23:12
Qua si evince la tua consapevolezza nel saper bene che verresti umiliato, sai benissimo che perderesti la sfida. L'Audi pur avendo 286 cv umilierebbe la tua misera Prius nei consumi.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:24
Si tratta di giocare ad armi pari... Come puoi confrontare un'auto con 286cv (3000cc) vs una con 99cv (1500cc oltretutto ciclo miller)? Sono due auto con scopi diversi... Confrontala con la GS450h con il 3500cc da 290cv e 200cv elettrici; vediamo chi consuma meno... Ah, la A7 50tdi fa i 15,6km/l in autostrada ai 130kmh, uguale alla mia prius del 2006 però la mia li fa ai 140kmh (dato che ti piace fare confronti senza senso). Ripeto non sai fare i confronti. Classico confronto da bambino che gli piace vincere facile... Datti alla pesca forse eviti di fare magre figure...
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 23:30
Ma come, non eri il mago che faceva +25 km/l? Battere un 3000cc da 286 cv dovrebbe essere un gioco da ragazzi x te… Perché non facciamo la sfida da Gorizia a Milano (o viceversa), chi perde da all'altro 1.000 euro in contanti. Dai, al posto di 170 km/h andiamo a 150 km/h così non ti si fonde il motore, ok?
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:37
Vedo che non sai nemmeno leggere... I 25km/l di media annuale... su alcuni pieni anche i 28-29km/l facendo casa-lavoro; se faccio solo autostrada ai 140kmh fa i 15,6km/l. Mah guarda... fondere il motore della prius (o qualunque parte inerente) è difficile in quanto il liquido di raffreddamento sta sempre sotto gli 80° e non 100° come nei moderni diesel. Bene... tu prendi l'a6 e io la gs450h poi vediamo ;)
Ritratto di Epigrams
12 gennaio 2019 - 00:33
Vedo che oltre a non saper leggere, sai solo scrivere cose a casaccio. Vanti consumi straordinari poi ha paura di fare una sfida dei consumi contro un Audi 3000 cc da 286 cv. Quando fondamentalmente sia benissimo che perderesti 1.000 euro e x questo ti tiri indietro. (PS accetto la sfida anche contro una GS450h, umiliare una o l'altra a 150 km/h non mi fa alcuna differenza)
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 00:50
Sei tu che ti umili da solo volendo fare un confronto con auto totalmente diverse su tutti i fronti... in primis perchè sono di segmento diverso... C vs E. Io non mi sono tirato indietro... accetto confronti e sfide sensate (vedi a6 vs gs450h), non quelle di un bambino che vuole vincere facile. In più ho specificato i miei consumi dove li faccio e in autostrada quanto faccio. Dato che proponi sfide insensate, vediamo se nello stesso percorso casa-lavoro (15+15km 30% urbano e il resto extraurbano) la a6 fa almeno i 25km/l di media sul pieno (non chiedo neanche quella annuale) come la mia prius... dandoti pure il vantaggio di avere auto nuova a gasolio contro una a benzina che ha 225.000km e 13 anni. Oppure, parlando sempre di sfide insensate come fai tu, la mia GTR contro l'a6... Vediamo ai 250kmh come va o chi fa lo 0-100 in minor tempo. Qua chi scrive a caso sei tu, a partire dal confronto che hai proposto ;) Dai su smettila di trollare... abbiamo capito che sei bravo in questo :D
Ritratto di Epigrams
12 gennaio 2019 - 01:00
Se uno deve fare 15 km + 15 km ogni giorno e si preoccupa dei consumi di sicuro non ha le possibilità economiche x prendere un Audi A6 da 80.000 euro con un motore 3000 cc da 286 cv, ma probabilmente il cliente della A6 da 286 cv quando si accende la spia della riserva va dal benzinaio e fa il pieno senza neanche guardare quanto spende. Quello che voglio farti capire e che pure un auto di lusso come la nuova A6 riesce a consumare di meno di una orribile Prius quando si tratta di fare percorrenze serie, e non 30 km. Che poi fra l'altro la BMW 530e iPerformance sulla tua tratta 15 km + 15 km vince visto che li può fare tutti in elettrico. Infine, non proporre sfide dove sai già che perdi. Se prendo la mia BMW S 1000 RR non riesci a vedere neanche la targa, non ho idea di quanto ci metta a fare lo 0-100 ma posso assicurarti che lo 0-299 lo fa in 17 secondi.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 01:18
Ah si parli di percorrenze serie... Bene. La a6 facendo 540km di cui 340km di autostrada ai 140kmh (però autostrada A22 partendo da Modena e uscendo a Trento Sud quindi sempre in leggera salita e il contrario per il ritorno) e il resto dei km è salita e discesa al ritorno... riesce a fare i 5,1l/100km di media?. Altro confronto insensato... moto vs auto. E cosa vogliamo dire per la 530e... autonomia reale elettrica di 25-30km; e quando la batteria è a zero? Dove la ricarichi? In Italia non essendoci le colonnine in ogni parcheggio sarai costretto ad andare a benzina; intanto consumi sia per la trazione che per la ricarica della batteria... consumo medio del tragitto? Vedi un po' tu. Semplicemente chi lavora nella motorvalley ed ha studiato per il settore automotive riesce a trovare il lavoro vicino a casa ;) .Infatti non ho preso un'audi (pardon una VW ricarrozzata) da 80.000 euro ma bensì la GTR da 90.000 e un camper da 115.000 accessoriato ;)
Ritratto di Epigrams
12 gennaio 2019 - 01:51
Allora sei proprio incapace di comprendere come funziona il mondo reale. Se hai un Audi 3000 cc da 286 cv di sicuro non vai a 140 km/h ma a 240 km/h, altrimenti tanto valeva prendersi una Punto 1.3 jtdm. A nessuno importa il consumo in condizioni da nonno, se devi torturarti alla guida invece di goderti l'auto allora prendi l'autobus. Se prendiamo la tua insulsa Prius e la mettiamo x 500 km in autostrada a 150 km/h consumerà molto di più della nuova Audi A6, semplice da comprendere e da dimostrare, dirmi che a 30 km/h in centro città vince la Prius significa non aver compreso un bel niente. Secondo punto, BMW 530e iPerformance, ma se tu stesso hai scritto che il tuo percorso giornaliero casa lavoro è 15 km + 15 km, allora che problema c'è x la ricarica? Parti da casa carico, torni e la rimetti sotto carica, tempo 10 secondi x inserire la presa? Chissene frega delle colonnine. E poi 15 km + 15 km era l'autonomia totalmente elettrica, l'autonomia ibrida invece è infinita visto che si carica ogni volta che l'auto veleggia, rallenta o frena. X ultimo, avere la possibilità economica x permettersi una granturismo da 90.000 e un camper da 115.000 e poi andare in giro con una Prius x 220.000 km cercando di fare i 30 km/l è una cosa completamente da lesi (quindi difficilmente credibile). Preferisco sapere che ti sei inventato tutto piuttosto che scoprire l'esistenza di gente che nonostante abbia un elevato potere economico pratica l'autolesionismo torturandosi a bordo di una Prius.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 02:36
Mah io vedo che chi prende un'audi è solo per fare lo sbruffone da classico italiano... e poi scopri che ha fatto debiti per prendersi l'audi. Ripeto, forse non ti è chiaro... ai 140kmh fa i 15,6km/l indipendentemente da quanti km percorri in autostrada. La a7 (stesso propulsore 50 tdi) ai 130kmh fa i 15,6km/l... E tu continui a sostenere che consuma meno... Mah. Poi continui a dire guida da nonno... Si vede che non leggi ciò che scrivo; e a parte ciò in un centro abitato o in una SP trafficata da pendolari credi di fare più dei 90kmh? Forse nei tuoi sogni. Ho anche specificato il percorso con relative percentuali e velocità media... e continui a dire 30kmh e di non aver capito niente?? Chi non ha compreso nulla sei tu con i tuoi confronti insensati da bambino. Altro punto sulla BMW... devi sperare di non fare altri giri all'infuori del casa-lavoro, cosa che capita molto raramente, esempio capita di andare in farmacia, fare spesa, andare in palestra, andare in ferramenta etc etc. Poi dici che la batteria si ricarica mentre freni etc... Ma pensi di ricaricare così tanto la batteria? Si vede che non hai mai avuto a che fare con un'auto ibrida. Al giorno d'oggi non hanno alcun senso le plug-in con 25-30km di autonomia reale. Il piacere di guida quotidiano (urbano ed extraurbano) che può dare il sistema ibrido toyota non lo può dare nessuno; da fermo avere ben 478Nm (prius V2)... reattività immediata (senza aspettare che il motore salga di giri etc) che solo questo sistema può dare senza aver paura di rimanere in mezzo alla strada perchè la batteria è finita... questo non lo puoi capire dato che non l'hai mai provata. Ogni auto nasce con determinati obiettivi/target... La GTR per correre ed andare in pista, la prius per tutt'altro. Io, diversamente da te, non devo dimostrare ogni giorno che ho i soldi girando con il camper (motorhome) o con la GTR. PS: per me è da lesi fare debiti per far lo sbruffone con l'audi
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2019 - 10:38
Attualmente BMW-Toyota(che hanno accordi di cooperazione da diversi anni,oltre al reparto ibrido anche per le nuove Z4-Supra ecc ecc)stanno sviluppando una supersportiva ibrida a trazione integrale che uscirà nei prossimi anni.
Ritratto di Roomy79
14 gennaio 2019 - 21:45
1
Mamma mia stiamo raschiando proprio il fondo, se i fenomeni che comprano audi lo fanno per andare a 240 km/h spero finiscano tutti con patente ritirata e Auto confiscata
Ritratto di ELAN
17 gennaio 2019 - 16:12
1
Ma se tu sai tutto... tutti i clenti di HSD sono fessi? NOn hanno mai avuto un'auto "vera" prima? Dai, un minimo di dignità nelle tue affermazioni (che come gusti personali, non come verità assolute, sono da rispettare sempre).
Ritratto di Roomy79
14 gennaio 2019 - 21:42
1
Mi raccomando quando ti fermi all’autogrill, guarda anche chi piscia più lontano, che paragoni privi di senso...
Ritratto di Cosworth141090
13 gennaio 2019 - 15:07
Non so chi abbia vinto la sfida. Tuttavia, qualora venisse indetto un concorso sul "commento più nonsense", mi sento di poter affermare con discreta sicurezza che il tuo avrebbe ottime chanche.
Ritratto di nsx
14 gennaio 2019 - 19:05
Con il turbo diesel neanche a bagno vai più.
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2019 - 10:21
In realta il sistema ibrido BMW e di derivazione Toyota ciò rientra nella cooperazione tra i 2 marchi che hanno sviluppato le nuove Z4-Supra insieme,BMW cedeva i diesel 1600 a Toyota e Toyota cooperava con bmw per l’ibrido.
Ritratto di Roomy79
14 gennaio 2019 - 21:40
1
Che bmw, ma sopratutto audi, siano affidabili come toyota- lexus è piu che discutibile, ormai anche kia e hyundai, sono meglio dei tedeschi, i Dsg sono stati per anni cambi pessimi, idem i multitronic, che pur essendo dei cvt, saltavano causa incapacità di gestire la coppia dei tdi 2.7 e 3.0. Su finiture non si discute, su affidabilità la triade ormai e come qualunque altro costruttore generalista, molto piu affidabile (e performante) un 1600 multijet che un tdi.
Ritratto di AMG
12 gennaio 2019 - 13:09
Ma sembrerebbe quasi che tu ritieni "un vero full hybrid" migliore del "solo un plug-in" della BMW... Cosa opinabile.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 14:13
Data la natura diversa dei due motori... l'unico sistema per farli lavorare insieme e al loro regime ottimale è l'ECVT (non è un CVT dato che non c'è una cinghia, ma sono sistemi epicicloidali accoppiati ovvero il PSD... i motogeneratori e il motore termico sono connessi tra di loro tramite un rapporto fisso definito dal sistema epicicloidale... tutto ciò simula un CVT) di toyota/lexus (oppure il nuovo multistage hybrid). Per chi non conoscesse il vero funzionamento del sistema ibrido toyota, e a quanto vedo il 99% delle persone, consiglio la lettura di questo articolo semplice da capire: https://medium. com/ @ franzfume/come-funziona-il-sistema-hsd-di-prius-e-le-altre-auto-ibride-toyota-1-parte-877302972421 .Gli altri usano un doppia frizione, quindi il regime di giri è vincolato dai rapporti e non potrà mai esserci sinergia con la massima efficienza tra i due sistemi; non avere frizioni, motorino di avviamento, cambio a 8 rapporti significa avere minor attriti, minor peso e maggior affidabilità. L'unica plug-in dal mio punto di vista è la prius plug-in in quanto ha lo stesso sistema HSD toyota e in più ha un'autonomia reale in solo elettrico sui 50km.
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2019 - 10:28
Queste sono le auto luxury come le intendono gli americani,meccanica semplice con materiali degli interni migliori e dotazione di optional ricca.del resto anche le Lincoln meccanicamente sono delle semplici Ford con materiali migliori. In Europa ne venderanno poche forse qualcuna nei paesi dell est.
Ritratto di alex_rm
12 gennaio 2019 - 10:45
La Lexus ES e la BMW 5 ibrida sono 2 auto pensate per mercati differenti e clientela diversa e può darsi che per gli accordi di copperazione tra BMW e Toyota ci sia quello di lasciare il segmento E ibrido a trazione posteriore a BMW con l’abbandono della GS a trazione posteriore e importare in Europa l’americana ES a trazione anteriore.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:22
Inutile perdere tempo con gente che non vuole capire... si vede che non lavorate nel mondo dell'automotive ma parlate per sentito dire.... Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ;)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:29
Hai ragione... lascio a voi le tedesche io mi tengo la mia GTR per la guida sportiva ;)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:32
Quando hai anche un camper che costa ben di più della GTR... il costo della GTR è niente. Ehhh quelli sono i tuoi sogni, non i miei ;)
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 22:39
Credo che questa presunta GTR sia in scala 1:18 (come quelle di maxtone)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:47
E le tue presunte conoscenze nel mondo dell'automotive?? Quelle non sono neanche valutabili...
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:48
Sai che bello essere liberi e non vincolati dagli orari... Punti di vista differenti
Ritratto di Zot27
11 gennaio 2019 - 22:44
Esatto. Quello che ha scritto Epigrams sopra dopo qualche riga ho lasciato perdere
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:11
Classica gente media che non sa neanche di cosa parla
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:25
Bravo fammi ancora ridere che ne ho bisogno ;)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:13
Sbagliato, come al solito: "qualitativamente" BMW (tedesca, mi pare…) sta sopra. E non soltanto BMW. A ben guardare, pure Ford e Kia, passando per Fiat e altre. https://www.jdpower.com/Cars/Ratings/Quality/2018/Manufacturers
Ritratto di Cruiser956
17 gennaio 2019 - 16:55
1
Chi glielo ha detto ?
Ritratto di mika69
11 gennaio 2019 - 16:37
Certo non prevedere una ripostiglio refrigerato non è una gran cosa.... Servirebbe comunque anche un propulsore sui 260/280 cv.
Ritratto di Gwent
11 gennaio 2019 - 20:36
2
Fuori dall'Europa venderà quasi esclusivamente la 350 V6 da 302 hp soprattutto nei mercati dove la ES è popolare: Cina, Emirati Arabi (a Dubai è uno dei modelli più diffusi per uso Taxi), Russia, Canada e Stati Uniti. In India invece dove è appena stata lanciata e su YT sono già disponibili numerose review indiane, penso la Hybrid potrebbe godere della stessa diffusione della 350.
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2019 - 01:49
Esiste il 3.5 V6 della versione solo benzina da 302 hp (306 cv).
Ritratto di Yasnarrod
11 gennaio 2019 - 18:06
1
Dovrebbe essere questa la Guilia....
Ritratto di Giuliopedrali
11 gennaio 2019 - 18:53
Non è male e bisogna considerare che il design delle ammiraglie oggi è abbastanza appiattito. Una volta una Mercedes la riconoscevi a un miglio, ho visto una berlina Mercedes ieri, tonnellate di metallo modellato un po' a caso su delle ruotine...
Ritratto di Gwent
11 gennaio 2019 - 20:25
2
Nel senso che la Giulia dovrebbe avere questa linea? Francamente lo vedrei malissimo lo scudetto Alfa Romeo qui, gli stilemi Lexus sono tipicamente nipponici e non c'entrano nulla con quelli italiani. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Yasnarrod
12 gennaio 2019 - 05:30
1
Direi di si, come se fosse la Giulia nata un poco vecchia.
Ritratto di Fr4ncesco
11 gennaio 2019 - 18:54
2
Sostanzialmente una sedan fullsize generalista con contenuti premium, soluzione tipicamente americana, mercato per cui nasce, dove a prezzi più contenuti si preferiscono finiture ed optional ad una meccanica raffinata e l'importante è viaggiare comodi in una grande berlina. Esteticamente molto bella e dall'aspetto cruiser e lussoso, ma per questo non incontrerà i palati europei, forse all'est.
Ritratto di napolmen4
11 gennaio 2019 - 19:04
Lontana dalla sportivita' della ghibli a cui la reputo la migliore assieme alla volvo
Ritratto di Moreno1999
11 gennaio 2019 - 19:39
4
Molto molto bella sia dentro che fuori, decisamente personale e filante. Non mi fa impazzire comunque l’idea di un CVT su una berlina del genere
Ritratto di GiO_Lexus1975
11 gennaio 2019 - 20:48
1
Invece e' il miglior cambio possibile per fluidità, comfort e affidabilità, in quanto ad efficacia e' imbattibile: Quando Williams stava facendo studi sul CVT portandolo in pista la FIA prontamente ne vietò l'utilizzo perché avrebbe reso le 2 Williams del tutto inavvicinabili dagli altri team. Quindi ragazzino viziato, fai una bella cosa, chiedi al papà di portarti alla concessionaria Lexus più vicina, fai un test drive e solo dopo esprimi giudizi sul CVT, vedrai, ti si aprirà un mondo.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 21:02
Esatto! Quoto
Ritratto di Gwent
11 gennaio 2019 - 21:27
2
Prima che qualcuno pensi di nuovo che sia un mio profilo (dei quali ho riportato l'elenco senza problemi poco tempo fa) segnali il commento di risposta a Moreno in modo tale che venga rimosso. Poco originale oltretutto visto che non solo ha fatto il copia e incolla di un mio commento relativo all'utilizzo del CVT in F1, vecchio di anni, ma ha anche avuto la (poco) brillante idea di mettere tra le auto possedute qualcosa di abbastanza banale in questo contesto, poi però è passato da quella alla Corolla la quale non essendo ancora in vendita immagino si tratti di quella del 2001, almeno io avevo scelto la Opel Manta. Che capoccia...
Ritratto di flavio84
12 gennaio 2019 - 01:00
Rimane il mistero del xche crei piu account x lo stesso sito, non se il cvt fa cag@re!
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 12:30
2
Posso farne anche 3.000, nulla me lo impedisce soprattutto se poi come vedi utilizzo sempre lo stesso, tanto ormai i patiti del "Festival del buco della Serratura" saranno stati appagati dal sapere chi sono, come mi chiamo,dove vivo, quali jeans mi piacciono e persino i miei fetish dal momento che qualcuno ha avuto l'idea di postare i link dei miei video qui. Poco mi importa perché se li posto pubblici su YT è chiaro che non me ne può fregar di meno però è chiaro che chi lo ha fatto lo ha fatto pensando di mettermi ij difficoltà, pensando di imbarazzarmi con qualcosa della quale non potrei mai sentirmi in imbarazzo. In ogni caso questo genere di " persecuzione" diciamo così, volta a fare terra bruciata intorno a una persona del tutto ignara di ciò che gli sta accadendo intorno è perseguibile penalmente perché chiamasi "Bullismo Mediatico" per cui inviterei la redazione a rimuovere quel commento di risposta a Moreno nel quale viene apostrofato come "ragazzino viziato". Tutti i commenti a prima vista pro-Lexus o Toyota lasciati da troll casinisti sono facilmente identificabili, non ci vuole la zingara per capirlo e non dirmi che non ci eri arrivato già da solo a capirlo. E la chiudo qui.
Ritratto di Moreno1999
12 gennaio 2019 - 12:39
4
Guarda Maxtone, potete tranquillamente apostrofarmi come più vi pare, tanto di certo non mi sento sminuito o tanto meno bullizzato da dei troll online che di me conoscono solo il nome e l'anno di nascita (resi pubblici tra l'altro per mia spontanea volontà). La redazione può pure cancellare tutti i commenti che le pare e bannare quanti più profili, ma se tanto poi se ne possono ricreare cento altri per continuare a fare il flamer allora che senso ha
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 15:28
2
Moreno, io neanche sarei voluto entrare in questo post perché sapevo che nella sezione commenti sarebbe scoppiato il finimondo come al solito quando si tratta di una Lexus, ho poi lasciato un paio di commenti di risposta molto pacati com'è mia abitudine. Poco più tardi ho notato quel commento dal tono aggressivo nei tuoi confronti e l'ho segnalato (motivazione: linguaggio inappropriato, perché non esiste dare del ragazzino o del viziato in un blog dove si dovrebbe discutere di auto anche animatamente ma sempre mantenendo toni civili), inoltre, altra cosa che ho già fatto notare, a insospettirmi è stata la citazione del CVT testato da Williams in F1, che sembra proprio un copia e incolla di un mio commento datato forse 2012, neanche posso ricordarlo con precisione dal momento che è roba d'anteguerra.
Ritratto di flavio84
12 gennaio 2019 - 14:38
Non sapevo nemmeno che carichi video su yt, figurati quanto mi interessa!
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 15:41
2
Infatti, dillo a quello che ha avuto la brillante idea di postare il link di un mio video qui qualche settimana fa (video che peraltro avevo impostato con restrizioni di età), che ha scritto addirittura nome e cognome di uno psicologo di Sabaudia al quale dovrei rivolgermi (io ci andrei anche in analisi se avessi i soldi e le sedute costano un botto, ma insieme a me dovrebbe venirci anche quello che mi ha consigliato di andarci) e che ha poi definito "ancor più imbarazzante" il mio altro canale YT scrivendo il nome dello stesso in un post di qualche giorno fa...adesso tu dimmi: Da più fastidio agli altri chi ha più di un account (ma commenta sempre con lo stesso) o chi si comporta in questo modo puerile e, sottolineo, perseguibile penalmente?
Ritratto di flavio84
12 gennaio 2019 - 20:23
Ma non lo so...xo il numero dello psicologo di sabaudia non lo butterei!!!
Ritratto di Zot27
11 gennaio 2019 - 22:48
Vero, il funzionamento del cvt darebbe le migliori prestazioni in assoluto anche in gara, però l'affidabilità del propulsore dovrebbe essere massima
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:21
Maxtone ovvero Gwent che fa l'assist a se stesso con l'ennesimo nick. TSO!
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 21:08
Come al solito non sanno usare un'ibrido e fanno il classico consumo... 14km/l. In extraurbano è dichiarata 23km/l circa... per chi sa usare l'ibrido si possono fare e forse anche di più (e ricordo che non significa andare piano); nessun'auto di questo segmento riesce a fare tanto (oltretutto a benzina)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:23
Per non saper usare l'ibrido sì ;)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:31
A quanto pare sono uno dei rarissimi guidatori che riesce a far consumare quanto dichiara toyota/lexus ;)
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:34
E tu dovresti tenere corsi di trollaggio, sei un asso ;) PS: non ho problemi a mandare le foto dei consumi che faccio
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 22:49
Mi complimento con te per la tua insignificante capacità intellettuale
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:04
AHAHAHAH bella questa almeno c'è qualcuno che mi fa ridere :D ;)
Ritratto di Zot27
11 gennaio 2019 - 22:50
Veramente 17 quintali allora ci sono tante monovolume di taglia media in commercio
Ritratto di schizzo650
11 gennaio 2019 - 22:27
1
Molti di questi forum non leggono bene i dati di vendita a livello mondiale di auto, si vede che la mamma non gli compra riviste intelligenti, fatta la premessa se leggessero le statistiche di soddisfazione clienti a livello mondiali capirebbero perché Lexus è un gradino sopra Mercedes e BMW, ma comunque non c'è problema restate pura nella vostra beata ignoranza, non sia mai che vi elevate col tempo, anche le capre ci arrivano in cima alla montagna
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 23:16
Quindi quelli evoluti si gasano x una Toyota ricarozzata a trazione anteriore che fa lo 0-100 in 8,9 secondi e arriva ad appena 180 km/h, il tutto con un cambio da scooterone e dei consumi di 14 km/l. Mentre gli altri (che non leggono le tue fantastiche riviste) si devono accontentare delle berline come la 530e a trazione posteriore, cambio ZF a 8 rapporti, 0-100 in 6,2 secondi e 235 km/h di velocità massima, il tutto x un consumo rilevato di 18 km/l.
Ritratto di Mark R
11 gennaio 2019 - 23:55
Mi dispiace contraddirti.. ma non fa i 18km/l... Fa i 16,5km/l partendo con batterie completamente cariche fattore che non va per niente sottovalutato (prova di alvolante su 120km). Il resto inutile ribattere...
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 14:48
Com'è altrettanto reale che Es e 5er sono prodotti di fattura meccanica e capacità di stare su strada diversi. Asserire che una Es sia migliore di una 5er è risibile. La ES non ha nulla che non abbia la 5er, mentre non può dirsi viceversa.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 15:08
Non si può dire viceversa? Per te l'affidabilità che vanta lexus ce l'ha anche bmw? E questo fattore è solo la punta dell'iceberg
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 15:51
Secondo JD Power, in termini di affidabilità i 2 marchi non sono lontani, e in altre voci Lexus è preceduta, oltre che da BMW, anche da Ford e Kia, oltre alla "solita" Genesis. Facendo poi un confronto diretto, sempre sul sito JD Power, tra la ES dell'articolo e la 5er Hybrid, il punteggio è identico: 87. Quanto alla "punta dell'iceberg", è una franca esagerazione. Sottolineerei anche i difetti dell'auto in prova, perché… i limiti li ha anche lei, come tutte.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:18
Non ho detto che non ha limiti... Ho detto che ogni auto nasce con determinati obiettivi quindi consapevoli delle prestazioni che può offrire e cosa può offrire e non. L'affidabilità non si valuta nell'immediato... ma negli anni.... Guardiamo dopo 200-250.000km quanti problemi ha avuto una bmw contro una lexus, forse capisci cosa voglio dire (senza contare le manutenzioni, a partire dallo ZF sperando che non si guasti e comunque ogni 100.000km richiede il cambio olio... cosa che non viene richiesta nell'ECVT). PS: se non leggo male i dati di JD Power la più affidabile è lexus... https://www. money.it/Auto-sicure-affidabili-classifica-J-D-Power
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:25
Forse non riesci a leggere o a capire quel che leggi: ho scritto «Secondo JD Power, in termini di affidabilità i 2 marchi non sono lontani, e in altre voci Lexus è preceduta, oltre che da BMW, anche da Ford e Kia, oltre alla "solita" Genesis. Facendo poi un confronto diretto, sempre sul sito JD Power, tra la ES dell'articolo e la 5er Hybrid, il punteggio è identico: 87». Ed è esattamente così.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:30
Forse non capisci che la valutazione dell'affidabilità nell'immediato significa zero... È difficile da capire? Forse per te che non fai ricerca e sviluppo, si... Ma comunque non ci vuole una laurea a capirlo. L'affidabilità si valuta almeno in 100.000km o di più...
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:39
Le solite scempiaggini scritte da millantatori del web. Ne riparliamo la prossima vita.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:43
Le tue sono scemenze di certo non le mie; parli solo per sentito dire e non perché ci lavori in mezzo. Si meglio, forse così nella prossima vita lo capisci ;)
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:50
Ribadisco quanto sopra. Puoi classificare l'interlocutore ed autoclassificarti in un blog come ti pare. Se poi è l'ultima parola quel che vuoi, te la concedo volentieri. È noto a chi appartenga.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:59
Quando non sapete come controbattere perché quello che dico è la verità tirate fuori il solito commento... Ridicolo. Se non lavorate nel settore e scrivete per sentito dire è meglio stare zitti che si fa una figura migliore, simbolo anche di maturità. Ti lascio nel tuo brodo e mi raccomando continua a sostenere che bmw come affidabilità è quasi alla pari di lexus e la 5er ibrida è alla pari della ES come affidabilità.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:09
@Mark R: è esattamente quel che penso: Quando non sapete come controbattere perché quello che dico è la verità tirate fuori il solito commento... Ridicolo. Infatti, lo sei.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:14
Ti piace fare copia incolla? :D Ripeto... Si vede che non lavori nel settore... Quando si fa un progetto si fissano dei target; per quest'auto il target non è la sportività. Dai su smettila di trollare... abbiamo capito che lo sai fare bene ;)
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:16
Mark R ovvero come la presunzione sia figlia dell'ignoranza.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:24
Hai iniziato tu a presume che ciò che scrivo non sia vero e darmi del millantatore... Infatti si vede la tua preparazione in merito all'automotive.
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 17:01
2
Speriamo, in un altra vita, se dovesse esserci, di non incontrare bimmer fanboys che non riescono ad accettare il fatto che l'handling delle bmw odierne è inferiore a quello delle bmw "cesellate" degli anni 2000. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:06
Io non chiedo sportività alla ES non è nata per quello... È difficile da capire? Voi vorreste avere un'auto all in one... Sportiva che consumi poco, comoda per 5 persone, leggera ma ben rifinita con tutti gli accessori del caso etc.
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 16:55
2
Lexus è sempre prima in JD Power per ciò che concerne il numero di guasti su ogni 100 esemplari circolanti, quello a cui Tramsi fai riferimento è l'Initial Study ovvero come si trovano i clienti nei primi 90 giorni di utilizzo dell'auto e tiene in considerazione fattori irrilevanti quali quanto sia friendly l'infotainment...la Serie 5 non può competere con la ES su qualità costruttiva, affidabilità e design (anche se quest'ultima voce è soggettiva ma personalmente trovo dura preferire la linea datata e poco incisiva della 5 a quella della ES), costa meno, costano meno i tagliandi, l'assistenza post vendita di Lexus è fuori discussione mentre quanto a doti dinamiche, pensi davvero di avere a che fare con le bmw precise e sportive come la E60? È dal 2010 che è diventata molto più turistica nell'impostazione, forse in allestimento M-Sport (la quale F10 aveva comunque perso il confronto nel 2012 in versione 535i contro la 350 in versione F-Sport proprio su handling e piacere di guida in un confronto effettuato da Motor Trend ben ricordo), dal momento che non mi pare l'attuale 5 abbia fatto particolari progressi rispetto alla F10 per ciò che concerne precisione e piacere di guida, credo proprio che le differenze su strada con la ES, soprattutto in allestimento F-Sport, il più venduto, siano percepibili dall'utente comune. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 16:58
2
*Confronto del 2012 tra GS 350 F-Sport, 535i M-Sport, Audi A6 e Infiniti.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:13
@GWENT: che tua sia un troll multinick, che abbia asserito qualcosa con un nick, che ti sia affrettato ad avallarlo con altri nick e che tu sia un fanboy Lexus è ampiamente risaputo. Ho scritto che BMW non è lontana da Lexus in termini di affidabilità, ma le sta sopra in termini di qualità. Poi, l'oggetto di questo articolo è la ES ovvero un'Avalon. Non mi risulta che la 5er abbia un'omonima generalista.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:16
Ah sì? Qualità superiore? Vai a toccare con mano le lexus e non basarti solo su parole scritte... Poi dimmi.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:23
Sì, è vero, tra quel che ho scritto, ANCHE questo, peraltro riportato proprio da J.D. Power: https://www.jdpower.com/Cars/Ratings/Quality/2018/Manufacturers
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:28
Continua a leggere e basta... Invece di andare a toccare con mano. PS: guarda bmw voto 9 in interni ed esterni... 10 per lexus... Bmw voti 10 9 8, lexus 10 10 8.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:35
La statistica va bene quando conferma un'opinione e non vale quando invece va in direzione opposta? Sei l'emblema della disonestà intellettuale, a tacer d'altro. Per completezza d'informazione, guarda anche questo, sempre di J.D. Power: https://www.jdpower.com/Cars/Ratings/Quality/2018/Manufacturers
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 17:52
Non ho detto che non vale quando la direzione è opposta... Semplicemente tu affermi che la qualità è superiore della 5er e ti basi solo su cose scritte senza toccare con mano... La statistica dice che gli interni sono meglio quelli di lexus come lo dico anche io visto che sono andato a provare la is e gs... E al contempo serie 3 e 5. Per te sarò così, per fortuna con la gente con cui lavoro, e che ne capisce a differenza tua, pensano l'opposto ;)
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:59
Chi se ne frega della gente con cui lavori?!?
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 18:04
Me ne frega a me dato che ci lavoro ogni giorno... E della tua considerazione nei miei confronti non mi interessa nulla dato che non avrò mai a che fare con te; quindi la cosa non mi tange per niente.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 18:12
Meglio così e, a maggior ragione, inutile precisarmelo, perché il mio disinteresse al riguardo è invariabile. "La cosa non mi tange" è un'inflazionatissima frase in voga presso le adolescenti. A leggerti, età e genere son quelli.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 18:15
Frase qualunque che non sta ad indicare nulla, e chi peccherebbe di presunzione...? Forse per te non è abitudine usare termini matematici e/o geometrici utilizzati spesso anche in meccanica... A riprova che non sei uno del settore.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 18:56
"Forse", hai scritto bene perché, appunto, non mi conosci, non sia di cosa mi occupo né che la ricerca è alla base del mio lavoro né le mie pubblicazioni (internazionali) a riguardo né altro. Ma qui chiunque può scrivere quel che vuole, quindi mi baso sul topic dell'articolo e sul commento postato. Per il resto, a nulla valgono altre considerazioni, né sulla fornitura del garage personale né su competenze millantate e puntualmente smentite da dati peraltro facilmente reperibili su internet, al di là della passione e dell'interesse personale in materia. A riprova che sei un presuntuoso.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 19:34
Visto che non credi alle prestazioni e consumi... Se potessi linkerei le foto, così da mettere a tacere chiunque. Anche tu non mi conosci... Quindi anche tu dovresti smettere di dire che millanto cose per te infondate. Poi quali sono le informazioni puntualmente smentite???
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 19:42
@mark: mai scritto a te di prestazioni e consumi. Che stai a di'?!?!? Mi hai confuso con qualche altro. Già, ti confondi...
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2019 - 00:30
2
Questo modello punta su una dotazione completa e finiture di qualità, con dimensioni abbondanti, risparmiando sulla meccanica con l'unità motore della Rav4, le sospensioni anteriori Mcpherson e logicamente la trazione anteriore. In Europa non avrà successo perché se per i segmenti di fascia bassa gli europei comprano anche spazzatura purché sia premium, per quelli alti pretendono prestazioni di rilievo (oltre al brand rinomato). Venderà dove 5m sono dimensioni standard e preferiscono auto abbondanti. È un modello per chi ha quel tipo di priorità.
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 17:04
2
In ogni caso le berline di segmento E sono ornai una rarità, in Europa alla serie 5 preferiscono l'x5 quando non l'x3, di 5 sedan da due anni che è uscita ne ho vista una, di Touring qualcuna, da questo punto di vista l'unica che riesce a tenere botta è la Classe E.
Ritratto di francesco.87
11 gennaio 2019 - 22:33
il top assoluto, con quei soldi in germania porti via un x2 o una q3/q5 qualunque, MEDIOEVO!!
Ritratto di Epigrams
11 gennaio 2019 - 22:43
Veramente in Germania con € 56.000 ti porti a casa una BMW 530e iPerformance ibrida che fa lo 0-100 in 6,2 secondi e arriva a 235 km/h (limitati) e consuma pure meno di questo chiodo Toyota ricarozzata Lexus ES a trazione anteriore e 0-100 in 8,9 secondi (come le auto da 150 cv)
Ritratto di ziobell0
12 gennaio 2019 - 01:30
gelmini, finite le pi_ppe davanti al depliant della 530e iPerformance?
Ritratto di ELAN
17 gennaio 2019 - 16:13
1
Ah, è un troll con due nickname?
Ritratto di Vincenzo1973
11 gennaio 2019 - 22:34
I consumi non sono un grande. 14 km lotto per un auto cosi aerodinamica, in extraurbano ( quindi la situazione più vantaggiosa) ad andatura rilassata.
Ritratto di marcoluga
12 gennaio 2019 - 06:40
2
Bruttina...
Ritratto di otttoz
12 gennaio 2019 - 12:13
L'ibrido va tassato come il termico perché è un termico con un po di corrente...
Ritratto di Mbutu
12 gennaio 2019 - 12:43
...Io torvo deprimente che nel 2018 "l'effetto scooter" venga ancora inserito fra i difetti ....
Ritratto di Mbutu
12 gennaio 2019 - 12:45
* 2019
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 14:31
è l'effetto scooter a essere deprimente.
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 17:11
2
Io trovo più deprimente andare dal meccanico un giorno si e l'altro pure, spendere per avere optional che dovrebbero essere di serie e trovarsi, quando il doppia frizione ti dirà addio fuori garanzia: Fare un mutuo per ripararla o farla demolire? Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:17
Io trovo più deprimente un troll pro-Lexus.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 15:01
Una Toyota Avalon ricarrozzata che viene paragonata a una 5er o a una E-klasse… Praticamente è come giudicare un libro dalla copertina, come se Lexus fosse un'entità aliena, concepita in mondi lontani e non una tutt'avanti (col motore trasversale) di segmento E premium. Si fosse chiamata Audi, apriti cielo, ma siccome si chiama Lexus, allora il tutt'avanti è un'ingegnosa soluzione al contenimento del peso e il CVT (segnalato tra i difetti, qui come in altre testate) un valore aggiunto. E se c'è qualcosa di meglio nel segmento, "ah, beh, io c'ho la GTR". Cosa c'entra???
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 15:34
Ogni auto nasce con un proprio target/obiettivo... di certo dire che la 5er può restituire una guida sportiva è ridicolo; si vede che avete un concetto di sportività diverso da quello che penso io. Altro fattore... questa è la 300h, non è la 450h come aveva la GS. L'ECVT e non CVT (altro punto dove si nota la preparazione in merito)... non è un difetto, è una scelta progettuale... cosa ben diversa.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:06
La 5er e la Ghibli sono le segmento E più gustose su strada, su questo non c'è alcun dubbio. Ogni concetto ha una sua gradazione: è evidente che una Fiesta ST (con il ponte torcente posteriore) non ha la guidabilità di una 911, però nel suo segmento svetta. Anche una finitura più semplice è una scelta progettuale, rappresenta comunque un limite. Viceversa, TUTTE i limiti di TUTTE le automobili sarebbero frutto di scelte progettuali, quindi non difetti. Di fatto, quando si confrontano 2 automobili, si vede chi fa meglio e dove. Sull'ECVT/CVT e sulla "preparazione" potrei risponderti andando a correggere le stupidaggini da te scritte sulla 5er Hybrid (altro punto dove si nota la preparazione in merito), ma non ho tempo da perdere con uno sconosciuto presuntuoso.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:12
Ah si? Perchè la 5er plug-in non ha un doppia frizione? Non ha un'autonomia reale (non dichiarata) di 25-30km poi la batteria è a zero? Meglio che ti informi. Semmai io non ho tempo da perdere con uno come te...
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 16:15
Sono informato della tua ignoranza. Riposa in pace.
Ritratto di Mark R
12 gennaio 2019 - 16:19
Io della tua ;)
Ritratto di Gwent
12 gennaio 2019 - 17:12
2
Perlomeno non ha il motore a sbalzo davanti l'asse anteriore. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 17:55
… solo perché non ha il motore longitudinale, ma un L4 trasversale con trazione anteriore e McPherson! Alla faccia del segmento E premium!! Quanto alle Audi e allo sbalzo, aggiornati: lo sbalzo (da me stesso sottolineato più volte in questo blog) si sta riducendo, tanto che una RS5 (segmento D, ma il concetto è lo stesso) adesso si guida magnificamente.
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2019 - 15:06
Se la A1 è una Polo o un'ibiza (per cui, meglio un'Ibiza), se una A3 è una Golf o una Leon (quindi9, meglio una delle 2, stando a quel che si legge in questo forum), analogamente, per onestà intellettuale, meglio una Avalon: costa meno e (secondo il principio di certuni) è la stessa macchina!
Ritratto di studio75
12 gennaio 2019 - 16:30
5
Silenzio e comodità andando in souplesse a 90km/h sono bravi tutti. Quando vai a velocità da autobahn e i passeggeri non se ne accorgono allora si può dire che l'ambiente è ovattato.
Ritratto di luperk
12 gennaio 2019 - 16:41
Piu ridicola di una 518d
Ritratto di ardo
12 gennaio 2019 - 18:45
dai, questa è semplicemente una toyota avalon imbellettata. non regge il confronto con le segmento E premium europee, che siano bmw o audi. per telaio, propulsori, layout, trazione, trasmissione, piacere di guida, probabilmente anche comfort, ma vedremo le prove. senza nulla togliere alla elevata qualità costruttiva del gruppo giapponese, che io apprezzo molto, i migliori a livello generalista insieme a vw. un A7 quattro (torsen) con zf è inavvicinabile da questa vettura. stessa cosa dicasi per una serie 5 TP o TI con una ripartizione dei pesi ottimale. roba buona pe gli ammericani, in europa siamo abituati un tantino mejo. ciao, nè.
Ritratto di Bambino
12 gennaio 2019 - 22:35
Dai commenti che ho letto ho notato che pochi hanno guidato una Lexus e ancor meno ne possiedono una. Io appartengo a quest'ultima categoria e confesso che sono molto soddisfatto. In 4 anni mai alcun problema meccanico o elettrico. Consumi stupefacenti e confort di viaggio di assoluto rilievo. Materiali Premium. Detto ciò non sostengo che sia la marca migliore in assoluto ma di sicuro è tra le prime dieci. Per quanto riguarda la trasmissione, ho guidato in quasi 35 anni di "carriera" quasi tutti i tipi di cambio automatico utilizzati, dal classico convertitore di coppia, al doppia frizione, passando dal cvt fino all'ecvt di toyota/lexus e francamente per fluidità di marcia questi ultimi non si battono. Poi possono piacere o meno, però funzionano bene e soprattutto difficilmente si rompono.
Ritratto di ELAN
14 gennaio 2019 - 10:43
1
Faccio presente che le LEXUS sportive sono altre... e pure le ibride veloci Lexus sono altre. E' come voler parlare della Serie 5 avendo come metro la 518d.
Ritratto di Moskiz
14 gennaio 2019 - 11:37
non so se ridere o piangere
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