Questa crossover lunga quanto un’utilitaria è la più piccola del marchio di lusso della Toyota. Solo ibrida full, usa la meccanica della Toyota Yaris Cross ma con quest’ultima non condivide neppure un particolare degli interni: sono lussuosi e ben rifiniti, come quelli delle Lexus più grandi, da cui l’auto riprende anche dettagli come il volante. Anche i contenuti tecnici sono “da grande”: ha il "clima" bizona, l’head-up display e altri sistemi poco comuni in auto così compatte. Bene anche la taratura dei comandi: l’auto si guida con facilità, specie in città. Qui il motore elettrico lavora spesso, consentendo al 1.5 a benzina di stare spento a lungo. Lo scatto breve è brioso e, anche insistendo col pedale dell’acceleratore, la voce del tre cilindri non penetra troppo nell’abitacolo. Lo spazio a bordo non è molto, ed è poco ampio anche il bagagliaio della Lexus LBX, specie nelle varianti a trazione integrale: un secondo motore elettrico da 6,4 CV sta sotto il piano di carico, rialzando pure il fondo.