Da un paraurti all’altro, la Honda ZR-V misura 457 cm ed è una crossover con la meccanica della Civic. È full hybrid, e ha 184 CV: il motore elettrico muove le ruote anteriori e il 2.0 a benzina aziona un generatore di corrente; solo a velocità costante e medio-alta, il quattro cilindri è collegato direttamente alle ruote tramite una frizione. Vivaci le prestazioni e ricca la dotazione di serie per la sicurezza: la guida semiautonoma di Livello 2 c’è fin dalla base (che costa 43.700 euro).
Proposta solo nella variante full hybrid da 184 CV, la nuova crossover media Honda ZR-V ha un look sportivo,offre una guida precisa e uno scatto brillante. Il bagagliaio, però, è poco capiente.
Sbarcherà nelle concessionarie italiane il prossimo autunno la Honda ZR-V, suv di medie dimensioni che nella gamma della casa nipponica si collocherà tra la HR-V e la CR-V.
Rivista nello stile e più potente, la Honda Jazz resta assai pratica e comoda e beve ancora meno. Accelerando forte, però, il 1.5 fa un po’ troppo rumore.
La Honda CR-V è una suv elegante, ben equipaggiata e con tanto spazio. In questa versione plug-in comfort e piacere di guida vanno a braccetto, ma l’auto è solo a trazione anteriore e costa cara.