La variante a Gpl della crossover cinese Omoda 5 conserva il 1.6 turbo da 147 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce. Da circa 30.000 euro.
Lanciata in aprile del 2023, la casa cinese del gruppo Chery ha già ottenuto ottimi risultati vendendo le sue vetture in 33 Paesi in giro per il mondo. In Italia, da agosto, siamo a quota 2.500 vetture.
La suv cinese prodotta dal gruppo Chery è entrata tra le possibilità di noleggio offerte da Drivalia, che la propone a una quota mensile di 499 euro, senza vincoli d’acquisto.
La crossover compatta Omoda 5 rimarrà, almeno fino al prossimo anno, il modello più piccolo della casa cinese. Nel 2025 arriveranno in Italia le più grandi 7 e 9.
La Omoda 5 è una crossover dalle forme sportive, ma che punta soprattutto sul comfort e sulla dotazione ricchissima in rapporto al prezzo. L’abitacolo è ampio, non altrettanto il baule.
La crossover a benzina Omoda 5 sarà in vendita da estate 2024, seguita entro la fine dell'anno dalla variante elettrica e dalla più grande suv Jaecoo 7. Le abbiamo viste dal vivo.
Nel paese iberico si è tenuto il battesimo ufficiale della suv cinese venduta a partire da 27.900 euro. A breve arriverà anche in Italia, insieme a una variante 100% elettrica.