Importante restyling (anche dell’interno) di questa crossover a batteria. Gli aggiornamenti interesseranno anche la “coupé” (con tetto ad arco) ID.5. Migliorata l’autonomia. Da circa € 40.000.
Con 299 cavalli, la GTX è la versione più potente della suv elettrica Volkswagen ID.4 e anche l’unica 4x4. Oltre che scattante, è confortevole e spaziosa. Migliorabili, però, le finiture.
La versione sportiva GTX della suv ID.4 arriva in Italia a luglio 2021 ed è disponibile a partire da 54.650 euro (ai quali vanno sottratti gli incentivi).
La Volkswagen Tiguan offre buono sprint, bassi consumi, una guida sicura e tanto spazio. Ma, visto quello che costa, non sono stati generosi con gli accessori.
La Volkswagen T-Cross è una crossoverina pratica e spaziosa, mossa da un vivace e poco assetato “mille” turbo. Il restyling ha migliorato le finiture, non i comandi del “clima” automatico (che è pure optional). A punto sterzo e sospensioni; da integrare la dotazione.
Sportiva nelle forme, ma non nel carattere, la Volkswagen Taigo con il 1.0 turbo a benzina da 110 CV è una crossover compatta gradevole nella guida e dai bassi consumi. Un po’ trascurati, però, i passeggeri posteriori.