PROVATE PER VOI

Jeep Avenger: elettrica è ancor più confortevole

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2023
Pubblicato 02 gennaio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.900
  • Autonomia

    348 km
  • Emissioni di CO2

    5 h 35' a 11 kW
  • Capacità della batteria

    51 kWh
Jeep Avenger
Jeep Avenger BEV Summit

L'AUTO IN SINTESI

La Jeep Avenger elettrica conserva il valido comfort delle “sorelle” a benzina e, in modalità Sport, è tutt’altro che pigra. Non è male, visti i “soli” 51 kWh di batteria, i 348 km rilevati in media. Convince anche l’abitacolo, arioso per quattro adulti nonostante la lunghezza contenuta dell’auto. Bene il sistema multimediale mentre dietro “pesa” l’assenza di vani portaoggetti nelle porte e delle bocchette dell’aria.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Ricarica
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Tanto comfort, ma solo se stai davanti

È la versione elettrica della più piccola fra le auto della casa americana. Mantiene il look accattivante della 1.2 a benzina (qui la prova della versione con trasmissione manuale e qui quella dell’ibrida con cambio robotizzato a doppia frizione) ed è ancora più comoda e pratica; peccato per il prezzo, che in questa versione superaccessoriata (ma comunque col “clima” solo monozona e senza bocchette dell’aria posteriori) supera i 40.000 euro per un’auto lunga come un’utilitaria. 

La Jeep Avenger a corrente c’è solo a trazione anteriore, ma la distanza da terra di quasi 20 cm e le modalità di guida dedicate aiutano sia sulla neve sia lontano dall’asfalto. Dopo ogni avvio il motore eroga 109 CV. Per ottenere i 156 dichiarati occorre inserire la modalità Sport; così il brio cresce notevolmente (anche così alcune rivali la battono nello sprint). Niente male poi, vista la batteria da 51 kWh, l’autonomia; però, come tutte le sue concorrenti, in autostrada fa poca strada. La Jeep Avenger accetta fino a 11 kW in corrente alternata e 100 kW in continua (quella delle colonnine più rapide): per la casa, lo 0-80% richiede almeno 34 minuti. Per una piccola, queste prestazioni non sono affatto male.

L’auto usa la stessa piattaforma CMP delle Fiat 600e, Opel Corsa e Mokka e Peugeot 208 e 2008: sviluppata dal gruppo PSA prima di fondersi con FCA nel gruppo Stellantis, è stata poi aggiornata. La batteria, raffreddata a liquido e divisa in moduli posti nel tunnel e sotto i sedili e il baule, sfrutta gli spazi che nelle versioni a benzina servono per componenti come lo scarico e il serbatoio. Nei modelli nati per essere solo elettrici, invece, la “pila” è un grande parallelepipedo rettangolo sotto il pavimento: così si possono installare accumulatori più capienti, ma spesso il pavimento risulta rialzato e obbliga chi sta dietro a viaggiare con le ginocchia più piegate del solito.

L’auto convince su strada: la tenuta di strada è più che buona, come anche il molleggio. Buche, sanpietrini e rotaie “scompaiono” sotto le ruote della Jeep Avenger e anche l’insonorizzazione è curata. Bene anche lo sterzo: sebbene non sia molto diretto (quasi 3 giri da un estremo all’altro), risulta preciso e omogeneo. Luci e ombre, invece, per i freni: il pedale ha una risposta un po’ spugnosa ma gli spazi d’arresto sono piuttosto contenuti.

La Summit provata è la più ricca: di serie ha i cerchi di 18”, il portellone motorizzato con apertura senza mani e tanti aiuti alla guida: dal controllo dell’angolo cieco alla guida semiautonoma (ben tarata). Sottoposta ai test dell’Euro NCAP nel 2024, la Jeep Avenger non è andata oltre le tre stelle su cinque: a pesare è l’assenza di airbag centrale (che riduce le conseguenze di una collisione fra le teste di chi sta davanti in caso di urto laterale) e la scarsa protezione offerta per il torace dei bambini. Migliorabile anche la frenata automatica, che in alcuni scenari specifici (come quando l’auto svolta ad un incrocio e un altro veicolo arriva da davanti) non funziona a dovere. 

VITA A BORDO

0
Nessun voto
È spartana solo dietro

Plancia e comandi
Gli interni si presentano bene, pur se le plastiche sono tutte rigide. In alternativa al giallo della plancia e di parte dei rivestimenti si può avere il grigio; quando è buio, sono le luci soffuse (in 8 tinte selezionabili) a dare un tocco di colore. La cura nel design non va a scapito della praticità: la lunga mensola nella plancia è solo uno dei tanti e ampi vani, che in questa versione hanno anche rivestimenti in gomma estraibili, che evitano rumori noiosi e facilitano la pulizia. Di serie c’è il ”clima” automatico, ma è solo monozona (alcune rivali hanno il bizona): si gestisce da comodi “tastoni” a pianoforte nella plancia. I pulsanti del parabrezza sbrinabile elettricamente e del limitatore della velocità nelle discese ripide e viscide (raro su veicoli non 4x4) sono invece alla sinistra del volante. Dove la 1.2 a benzina ha la leva del cambio, qui c’è un ampio vano con copertura ripiegabile magnetica: dentro si trovano la piastra per la ricarica dei cellulari, due prese Usb e una a 12 V. Il cruscotto di 10,3” è di una chiarezza esemplare e gli indicatori di capacità residua e il flusso di corrente si possono rendere più piccoli per dare risalto ai dati al centro (come la mappa); facile poi configurarlo, tramite i tasti alle estremità delle levette sul piantone.

Sistema multimediale
L’infotainment ha una grafica moderna e colorata e spicca per facilità d’utilizzo (si usa anche per funzioni secondarie, come il riscaldamento dei sedili) e possibilità di personalizzazione. Il display di 10,3” è ben definito e reattivo; comodi i comandi fisici, come la rotella del volume. Il navigatore è di serie, come pure Android Auto e Apple CarPlay senza fili. 

Abitabilità
Considerando quanto è corta, non c’è di che lamentarsi: quattro adulti hanno un certo agio, pure per le gambe di chi sta dietro. Accoglienti e soffici, le poltrone sono riscaldabili e presentano rivestimenti in ecopelle e tessuto tecnico. Le regolazioni sono di serie manuali; quella a rotella per l’inclinazione dello schienale risulta precisa ma manca la registrazione del supporto lombare. Il divano, quasi piatto, è comodo pure al centro e gli ampi vetri donano luminosità. Dietro, però, mancano le maniglie nel soffitto e le bocchette del “clima” e e per ricaricare gli smartphone c’è una sola presa di tipo Usb. Inoltre, sebbene i pannelli porta posteriori siano ben lavorati, sono tutti in plastica rigida (compresi i braccioli). Mancano perfino le tasche.

Bagagliaio
La Avenger è la più corta delle rivali (anche di oltre 20 cm) ma, con 355 litri dichiarati di capienza, si difende. Il vano è regolare e interamente rivestito, al pari del retro degli schienali; e questi, una volta abbassati, non creano scalini. Il fondo può scendere di 9 cm, ma anche nella posizione più alta lascia uno scalino con la soglia (di 4 cm). Non mancano due ganci appendiborse alle pareti e l’ampio portellone è motorizzato (una rarità nella categoria): si aziona anche passando un piede sotto il paraurti. Non troppo alta da terra la soglia di 73 cm, ma, rispetto alla 1.2 a benzina, si perde parte del doppiofondo a causa dell’ingombro della “pila”.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Tanto comfort ma poca autostrada

In città
Si apprezzano lo scatto pronto ma non brusco, la compattezza e le doti di assorbimento dello sconnesso. Inserendo la modalità B aumenta la frenata rigenerativa, che, però, non si regola su più livelli; inoltre, manca la modalità one-pedal (con la quale basta sollevare il piede dall’acceleratore per fermare l’auto, senza dover frenare).

Fuori città
Nei percorsi tortuosi si apprezzano la precisione dello sterzo, la notevole agilità e il facile controllo. In Sport la spinta è più decisa e lo sterzo meno servoassistito, pur non diventando troppo pesante. Nel nostro percorso di prova abbiamo registrato 414 km di autonomia, ma inserendo la modalità Eco (che “ammoscia” lo sprint).

In autostrada
L’elettronica riesce a mantenere l’auto al centro della corsia e alla giusta distanza dai veicoli che ha davanti, occupandosi anche di gestire fermate e ripartenze in caso di code: è la guida semiautonomia di Livello 2. Pochi i fruscii, ma a 130 km/h una carica basta per soli 215 km; e, rallentando a 110 km/h, si coprono appena 40 km in più. 

PERCHÉ SÌ

COMANDI
Ben tarati e intuitivi, sono quasi tutti fisici. E anche quelli a sfioramento risultano ben pensati.

COMFORT
L’auto è proprio comoda, grazie al molleggio (efficace sulle buche senza causare noiose oscillazioni), ai validi sedili e alla silenziosità complessiva.

GUIDA
Convince perché quest’auto mette subito a proprio agio. Ottimo il mix fra stabilità e maneggevolezza. 

PERCHÉ NO

CLIMA
È solo monozona, e mancano le bocchette per chi sta dietro: si poteva fare di più, visto il prezzo.

FRENATA RIGENERATIVA
C’è solo la modalità B e non più livelli selezionabili; manca del tutto la funzione one-pedal.

VANI POSTERIORI
Chi siede sul divano può riporre le proprie cose solo nelle tasche nel retro delle poltrone: mancano i vani nel mobiletto centrale e nelle porte.

SCHEDA TECNICA

Motore anteriore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 115 (156)/n.d.
Coppia max Nm/giri 260/n.d.
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 350 V - 51 kWh
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 11 kW
in corr. continua 100 kW
Tempo max di ricarica 5 ore 35' (a 11 kWh)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg non consentito
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 408/172/153
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1536
Capacità bagagliaio litri 355/n.d.
Pneumatici (di serie) 215/55 R 18

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    150,7 km/h 150 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 9,1   9 secondi
0-400 metri 16,8 141,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 31,2 150,7 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 28,5 150,7 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,5   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,8   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   414 km non dichiarato
in autostrada   215 km non dichiarata
media   348 km 394 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   6,1 km/kWh 6,4 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   36,3 metri non dichiarata
da 130 km/h   62 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   131 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,8 metri 10,5 metri
Jeep Avenger
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I VOTI DEGLI UTENTI
132
83
41
48
85
VOTO MEDIO
3,3
3.33162
389
Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
2 gennaio 2025 - 13:08
Che elettrica sia più confortevole é un dato di fatto! Zero vibrazioni, zero emissioni inquinanti, zero cambi olio ecc, é indubbiamente la versione migliore d'acquistare ⚡
Ritratto di Albenzinino
2 gennaio 2025 - 13:17
Che elettrica abbia più problemi è un dato di fatto! Zero affidabilità vista l’autonomia ridicola, pacchi batteria costosi, rischio di incendio/esplosione sotto il sole d’agosto ecc, è indubbiamente la versione peggiore d’aquistare.
Ritratto di forfEit
2 gennaio 2025 - 13:22
Almeno costa poco... :)
Ritratto di Gryp100
2 gennaio 2025 - 14:14
Tutti gli stereotipi racchiusi in un post!
Ritratto di giocchan
2 gennaio 2025 - 14:34
Addirittura esplode sotto il sole d'agosto! Questa mi mancava! Cmnq si è scordato di dire che in inverno non si mette in moto...
Ritratto di GG64
3 gennaio 2025 - 22:06
Buona....neanche a spinta ingranando la 2a???
Ritratto di Newcomer
2 gennaio 2025 - 14:43
Stereotipi? Le autonomie sono ridicole ed è un dato incontestabile. Di incendi ne avvengono in media, prendendo l’unico mercato con numeri di un certo valore, in Cina 9 al giorno…
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:53
numeri che fanno girare la testa (a chi non sa contare)
Ritratto di Marcooooo
3 gennaio 2025 - 00:13
1
Ma in che film 9 incendi al giorno l'è BEV? Leggi troppo VIRGILIO.IT - la verità è che gli incendi di BEV sono 1/10 rispetto a quelli delle termiche. Tant'è che l'assicurazione RC+furto/incendio di una Avenger costa tanto quanto la sola RC di una Fabia sw diesel di 16 anni, ciò significa meno rischio per strada e basso rischio incendio.
Ritratto di GG64
3 gennaio 2025 - 22:08
Autonomia ed affidabilità cominciano entrambe con la a ma sono due argomenti diversi. Riguardo l'autonomia sono d'accordo con te ma riguardo l'affidabilità ci vorrebbe un po' di sana statistica sul venduto e non solo 9 in Cina al giorno...un po' riduttiva imo
Ritratto di Newcomer
2 gennaio 2025 - 14:41
Magari solo sotto al sole di agosto. In realtà prendono fuoco in ogni stagione
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:53
mentre le guardih!!?!
Ritratto di GG64
3 gennaio 2025 - 22:09
Infatti nn ci sono più le 4 stagioni x questo, a causa dell'elettrico che è connesso al cambiamento climatico
Ritratto di Luccichio
2 gennaio 2025 - 15:06
Rischio di incendio ed esplosione, me lo aspetto nei commenti su X da persone che non hanno mai visto un auto BEV. Benzina e GPL quello è un rischio.
Ritratto di NeuroToni
2 gennaio 2025 - 15:32
...che Albenzinino sia l'ATOIDI testa di ozzac del villaggio, è il più grande dato di fatto del 2025! e come lui dopo di lui ce ne saranno ancora molti! :-)))
Ritratto di NeuroToni
2 gennaio 2025 - 15:43
@Alvolantino: che però non è una vera Jeep se non è 4wd.
Ritratto di RaptorF22Stradale
2 gennaio 2025 - 21:07
1
Elettrica = OBSOLETA .
Ritratto di Santhiago
3 gennaio 2025 - 14:06
Vi sta trollando, dai. È palese.
Ritratto di Il Bavarese
2 gennaio 2025 - 13:08
Cambia l’involucro ma è sempre la stessa cosa, con le stesse problematiche, gli stessi prezzi e, a questo punto, chissà se vale la pena mettere anche i soliti commenti
Ritratto di forfEit
2 gennaio 2025 - 13:21
Ma come avrà fatto una seg.B generalista un attimo rialzata ad arrivare a 43k? Bah, si vede proprio che gli anni '90 son passati da un bel po'...
Ritratto di forfEit
2 gennaio 2025 - 13:21
*42.9k . Non sia mai, eh
Ritratto di Luccichio
2 gennaio 2025 - 15:08
Ma non si vende perché elettrica, non perché costa come un mono locale a Torino ehhhhhh
Ritratto di forfEit
2 gennaio 2025 - 15:24
Eh sì, mi sa proprio. Qui www.alvolante.it/listino_auto/jeep-avenger dice ESATTAMENTE che a pari allestimento la 1.2 mhev costa 30.450€... Ossia 12.5k in meno
Ritratto di Fortesque
2 gennaio 2025 - 18:41
Vendere si vende. È il B-Suv più venduto in Italia a dicembre e anche nel complessivo 2024. Qui in montagna se ne vedono già un bel numero. Tutte rigorosamente a benza.
Ritratto di Alvolanaftone
2 gennaio 2025 - 13:22
Ahahahahahaha questa è proprio un auto da metrosessuæli con l'assorbente. Ahahahahahaha
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:54
pensa che ce lo hai in testa, per evitare pericolose emorraggie da sforzo
Ritratto di NeuroToni
2 gennaio 2025 - 15:41
Sei quasi ENOILGOC come il tuo capo Sdraio... lui è il RE! :-)
Ritratto di Flynn
2 gennaio 2025 - 13:25
2
Il difetto più grande è che la qualità percepita è tale e quale a quella della base (termica) da 25.000. Per questa cifra dovrebbero offrire molto di più.
Ritratto di Quello la
2 gennaio 2025 - 15:02
E infatti, caro Flynn, offrono di più: è elettrica.
Ritratto di Flynn
2 gennaio 2025 - 15:56
2
Eccaspita.. elementare caro Watson!
Ritratto di Gabry9424
2 gennaio 2025 - 15:18
Con allestimento summit costa oltre i 30 ibrida ,benzina siamo intorno ai 30..
Ritratto di Flynn
2 gennaio 2025 - 16:00
2
C'è troppa aspettativa dall' appeal del marchio. Allo stesso prezzo, ma forse anche meno, c'è la 2008 fatta decisamente meglio.
Ritratto di Gabry9424
2 gennaio 2025 - 18:46
Di listino la 2008 anche é aumentata
Ritratto di Fortesque
2 gennaio 2025 - 18:45
La Summit ibrida la porti via a 27.8 nuova. Non che sia poco ma almeno stai sotto i 30.
Ritratto di Gabry9424
2 gennaio 2025 - 18:46
Ovviamente parlavo di listino come é il listino di quella elettrica dell articolo.
Ritratto di Gordo88
2 gennaio 2025 - 13:34
1
La più carina tra le proposte di stellantis nei b suv, sull' alimentazione e relativo prezzo non mi esprimo..
Ritratto di BZ808
2 gennaio 2025 - 14:21
Per quella cifra i difetti elencati sono veramente gravi... grave anche non ci sia un 4x4 a benzina.
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:54
grave che tu sia un analfabeta che sta battendo sulla tastiera come le scimmie
Ritratto di BZ808
2 gennaio 2025 - 17:40
Chi sei l'ennesima reincarnazione del multinick!?! O sei un altro decerebrato con gravi problemi di virilità?!?
Ritratto di NeuroToni
2 gennaio 2025 - 15:37
la 4xe c'è ed ha un 1.2 da 136cv
Ritratto di BZ808
2 gennaio 2025 - 17:38
La 4xe non è un "vero" 4x4, ma è di fatto simile alle ultime Renegade e Compass, senza albero di trasmissione tra motore e ruote posteriori... a meno che Stellantis non abbia cambiato la piattaforma dalla sera alla mattina prima che io scrivessi il commento... tutto può essere ;-)
Ritratto di NeuroToni
2 gennaio 2025 - 20:50
Senza albero trasmissione è più reattiva.
Ritratto di BZ808
2 gennaio 2025 - 22:22
Mi sarei aspettato ben altre giustificazioni francamente X-)))
Ritratto di otttoz
2 gennaio 2025 - 14:23
a un terzo trovate la mazda mx30 poco usata
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:55
significa che si svaluta a bestia e sarà stata la gioia di chi l'ha comprata
Ritratto di Laf1974
2 gennaio 2025 - 14:26
Il salame piccante sulla diavola quanto dev'essere piccante per farla diventare una diavola e non semplicemente una pizza con salame piccante.
Ritratto di Quello la
2 gennaio 2025 - 15:04
Non capisco quello che hai scritto, caro Laf, ma hai ragione.
Ritratto di Laf1974
2 gennaio 2025 - 15:34
Termico, elettrico, prezzi folli, tasse, stipendi da fame ma almeno la fame la plachi con una bella diavola ed una birretta ghiacciata.
Ritratto di puccipaolo
2 gennaio 2025 - 14:31
8
Ho comprato al volante in edicola dove riportano la prova della Tesla model 3…. Non è neanche paragonabile a questa… seppur una delle miglior proposte . La tesla sta obiettivamente avanti su tutto e allo stesso prezzo… poi puó non piacere come linea, ma a contenuti è avanti
Ritratto di Wander
2 gennaio 2025 - 18:58
Sono due auto diverse, questa lunga 408 cm è praticamente un'auto da città. Con la model 3 si è impacciati.
Ritratto di giocchan
2 gennaio 2025 - 14:33
43k... ennesima Stellantis elettrica fuori mercato. PS: la redazione sta rispolverando le recensioni di tutte le BEV Stellantis per pubblicarle sul sito?
Ritratto di Newcomer
2 gennaio 2025 - 14:39
Fino a che non scoppia come un Cybertruck qualunque
Ritratto di ssensi
2 gennaio 2025 - 14:56
dici che ci mettono il tritolo (a te lo hanno fatto anni fa, pochino, danni cerebrali irreversibili, ma la vita è salva)
Ritratto di NITRO75
2 gennaio 2025 - 14:49
E questa sarebbe una Jeep? Come siamo caduti in basso.....già la Renegade di Jeep incarna poco ma per lo meno ha un aspetto rude....questa sembra una qualunque berlinetta.
Ritratto di Maurof12
2 gennaio 2025 - 14:51
auto compatta anche carina, però per un auto categoria utilitaria un pochino più alta (8 cm) dallo standard...43 mila euro sembrano veramente eccessivi e neanche 4x4 ( jeep dovrebbe essere solo 4x4)... meno male che è fatta in Polonia per risparmiare sulla manodopera.
Ritratto di NITRO75
2 gennaio 2025 - 17:27
risparmiare risparmiano, loro però, a te te la vendono a prezzo pieno dicendo anche che è Jeep.....e tu già ti vedi a scavalcare i marciapiedi per andare al Super.....
Ritratto di Luccichio
2 gennaio 2025 - 15:10
2023 ho comprato un bi locale a Torino a 42 mila euro, l'ho messo apposto con le mie mani e adesso mi frutta 12 mila euro annui di affitto a studenti. Le macchine mi piacciono ma...
Ritratto di Anacleto verde
2 gennaio 2025 - 15:32
chissà quanto ci ch1avan0 ahahah, hai fatto bene. Festini e p0mp1ni. ahhaha
Ritratto di NITRO75
2 gennaio 2025 - 17:25
concordo, quello è un investimento, gli investimenti in automobili sono sempre soldi a buttar via.
Ritratto di giancarlo 1
2 gennaio 2025 - 15:24
Le macchine a pile... PUAH
Ritratto di Lorenzoagasolio
2 gennaio 2025 - 15:28
83.065.983 di lire del vecchio conio per una punto cross?
Ritratto di Ronbo
2 gennaio 2025 - 15:30
Ma basta polemiche su autonomia, ecc. E' un'auto. Come per le termiche, ci sali sopra per andare da A a B, purtroppo spesso da solo. E' questo il controsenso, un mezzo pesante come l'auto che richiede un sacco di materiali per spostarsi singolarmente. E' il concetto a non essere efficiente. E, comunque, i problemi attuali delle elettriche sono solo due. Chi non ha il garage non può ricaricarla, e il costo. 40.000€... Chi ce li ha? E' come se l'assicurazione costasse 2.000€ l'anno. Chi potrebbe permetterselo?
Ritratto di Anacleto verde
2 gennaio 2025 - 15:31
43000 euro. Non serve aggiungere altro. Il T.S.O è compreso nel prezzo.
Ritratto di Corrado Mauceri
2 gennaio 2025 - 17:14
Se costasse 25000 euro come la renault 5 sarebbe un auto da prendere in considerazione ma con quel prezzo e meglio prendere un altra auto
Ritratto di Tistiro
2 gennaio 2025 - 18:11
Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere. ⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡
Ritratto di Midoriya-Izuku
2 gennaio 2025 - 18:29
Potrebbe andare pegiò.
Ritratto di Mirko21
2 gennaio 2025 - 18:19
AHAHHAH...ancora più confortevole?..che forse danno la leccarda in omaggio a chi compra sto fornetto elettrico??..e tutto alla modica cifra di 43000 bigliettoni freschi freschi..ahhahhh..a qualcuno ha svaporato il cervello in smerdantis...
Ritratto di Mirko21
2 gennaio 2025 - 18:28
Semplicemente hanno la faccia come il kulo..sono convinti che continuando su questa strada demenziale dell'elettrico ad ogni costo finiranno per sfondare..credo che sarà il mercato e la dura realtà che la gente normale sta m&rda non la vuole a sfondare la loro il loro deretano..
Ritratto di Beppe_90
2 gennaio 2025 - 20:31
Come ho sempre detto una delle poche auto piacevoli esteticamente.. ma sembrano che lo facciano apposta a non vendere mettendo oltre 40 banane per un suvvettino .. che elettrico poi è inutile .. non serve a nulla
Ritratto di Solstice
2 gennaio 2025 - 20:56
Si scusate se parlo fuori dai denti ma non so proprio di che carzo ci sia da parlare qui. Sono 10mila euro al metro per una finta Jeep imbottita di plastica. La redazione, conscia del ritardo tecnologico che ormai i 'nostri' marchi hanno accumulato, pesta 6/7 volte sul fatto che è comoda, è proprio comoda, cioè non dietro perché non hai il clima né le tasche sulle porte però vabbè, ci sono due sedili anche davanti e lì è proprio comoda. Cosa vuoi che siano 40mila euro se ti porti a casa una macchina comoda. Per un po' si parla di Xiaomi, della nuova Model Y, delle gigapress, delle nuove Blade, poi qualcuno dice Jeep, o Alfa, o diesel, o un'altra delle parole trigger, e subito si rigenera l'allucinazione collettiva. State come quella tribù nella foresta amazzonica che come trova una fototrappola appesa ad un albero parte con i sacrifici umani. I nostri produttori storici, che hanno già tagliato tutto il tagliabile condividendo i progetti e delocalizzando all'inverosimile, prendono una qualunque utilitaria del loro catalogo, la alzano di mezza spanna, ci scrivono sopra Jeep e ti chiedono 43mila euro in cambio. E le riviste di settore la accolgono con favore perchè è comoda. E' proprio comoda. Poi riprendono a parlare di Xiaomi, della nuova Model Y, delle gigapress, delle nuove Blade come se niente fosse. I commentatori ormai si dividono in troll e semianalfabeti. Sanno leggere ma non sanno comprendere, figurarsi contestualizzare. Una frangia corposa è ancora genuinamente convinta che abbiamo smesso di fare diesel perchè qualcuno a Bruxelles ci ha ipnotizzato. Applaudiamo tutti insieme questa comodissima utilitaria di plastica da 43mila euro. Mamma mia come siamo ridotti.
Ritratto di Polselli
2 gennaio 2025 - 21:29
Se non vogliamo le elettriche basta non comprarlee cosi stanno facendo l'85% degli europei. Il successo di una tecnologia lo fa il mercato e oggi il mercato dice che le attuali elettriche non le vuole nessuno, questo è un fatto. Poi nei futuri anni vedremo se tale tecnologia, evolvendosi, saprà sposare i gusti dei consumatori o se verrà del tutto rigettata. Ormai è anche palese che il parlamento Europeo rivedrà la politica delle sanzioni per eccessiva emissione di Co2 e a mio avviso anche la data del 2035 sarà rivista a meno di non voler far fallire tutti i colossi automobilistici europei...
Ritratto di Glucaz
3 gennaio 2025 - 16:38
Esatto, costa troppo perché lo vuole Stellantis, che non si rende conto che è fuori mercato, e non perché li costringa qualcuno o qualcosa. Se ogni tanto rinunciassero a qualche margine stratosferico !!!!
Ritratto di Marcooooo
3 gennaio 2025 - 00:18
1
Avenger ha un bel design ma purtroppo è fuori mercato! Con 39k compri una Tesla Model 3 (con bocchette aria e infotainment indipendente per i sedili posteriori + prestazioni e autonomia doppie). Se vuoi una BSUV compatta con 34k porti a casa una Volvo EX30 (con prestazioni doppie + rifiniture premium anche in versione base), oppure una Kia EV3 (con autonomia e spazio interno maggiori + bocchette aria anche dietro).
Ritratto di NeuroToni
3 gennaio 2025 - 07:20
Per dimensioni, l'unico paragone sensato che hai scritto, è quello con la EX30.
Ritratto di probus78
3 gennaio 2025 - 09:40
Autonomia autostradale talmente insulsa da renderla una citycar da 43k. Ma tanto vende bene termica/ibrida-farlocca col favoloso 1.2 PureTech. La facessero bicilindrica o monocilindrica venderebbe lo stesso. Agli italiani interessa presentarsi al bar colla "jeep". Chissene.. se ha solo 3 stelle euro n-cap... Sempre Jeep è.
Ritratto di AZ
3 gennaio 2025 - 10:38
Pessima autonomia.
Ritratto di Santhiago
3 gennaio 2025 - 14:07
Onestamente, a prescindere da marche e modello, è al di fuori di ogni polemica, ripeto, onestamente, quale può essere la motivazione reale che può spingere una persona a spendere 43.000 euro per una segmento B rialzata?
Ritratto di capobutozzi
3 gennaio 2025 - 14:09
l'ho guidata, molto comoda, carina, spaziosa e fatta bene, unico neo il PREZZO con 42k comprerei sicuramente altro (X1 diesel usata di 18 mesi?).
Ritratto di 72Luca
3 gennaio 2025 - 19:03
3
Ci sto provando da tempo ma non riesco proprio a immaginare la faccia di chi prende seriamente in considerazione queste scatole di plastica con le ruote a batterie vendute a peso d'oro. Per il momento, sono a un mix tra Pierino la peste, il ragionier Filini e Bombolo....
Ritratto di Marcorder
4 gennaio 2025 - 03:56
43 mila € per un segmento B che in autostrada ha 200km di autonomia e la velocità massima di una fiat cinquecento degli anni 90 (1.1) ...
Ritratto di Merletti Felice
4 gennaio 2025 - 10:04
Autonomia a dir poco ridicola, povera Jeep come sei ridotta
Ritratto di Adso da Melk
4 gennaio 2025 - 20:59
Na mer#a..
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