La Peugeot 3008 Hybrid 4 è versione ibrida della crossover francese. Ha un motore elettrico collegato alle ruote posteriori che “aiuta” il 2.0 a gasolio (da 163 CV) rendendolo ancor più brillante ed economo, e può anche alimentare autonomamente l’auto per brevi tragitti. Fra le curve il rollio è ben controllato, ma le sospensioni rigide non sono il massimo per il comfort. Il prezzo è alto, la dotazione ricca.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Consumi
La HYbrid4 è una vettura non piccola ma molto potente, e in più consuma poco, soprattutto in città dove i vantaggi del sistema ibrido possono essere sfruttati al meglio. Le percorrenze che abbiamo registrato sono addirittura migliori di quelle della 1.6 HDi da 109 CV.
Comfort
Nulla da eccepire sull’insonorizzazione, che è efficace, e sulla comodità dei sedili, ma le sospensioni rigide rispondono troppo seccamente sulle asperità pronunciate (e i cerchi con gomme ribassate non migliorano la situazione).
Cilindrata cm3 | 1997 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 120 (163)/3850 |
Coppia max Nm/giri | 300/1750 |
Emissione di CO2 grammi/km | 104 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 6 (robotizzato) + retromarcia |
Trazione | integrale |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 437/184/164 |
Passo cm | 261 |
Peso in ordine di marcia kg | 1660 |
Capacità bagagliaio litri | 362/1171 |
Pneumatici (di serie) | 225/50 R17 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 6a a 4300 giri | 193,5 km/h | 191 km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 8,8 | 8,5 secondi | |
0-400 metri | 16,5 | 135,4 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 30,5 | 167,1 km/h | |
RIPRESA IN DRIVE S | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h | 28,6 | 168,3 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h | 27,4 | 168,3 km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h | 2,7 | ||
da 80 a 120 km/h | 7,6 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 17,0 km/litro | 24,4 km/litro | |
Fuori città | 16,4 km/litro | 25,6 km/litro | |
In autostrada | 13,5 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 15,9 km/litro | 25,0 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 37,1 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 62,9 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 132 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 11,8 metri |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Peugeot 3008 usate 2019 | 13.990 | 19.750 | 147 annunci |
Peugeot 3008 usate 2020 | 11.000 | 19.650 | 134 annunci |
Peugeot 3008 usate 2021 | 18.500 | 24.600 | 156 annunci |
Peugeot 3008 usate 2022 | 17.699 | 25.420 | 117 annunci |
Peugeot 3008 usate 2023 | 22.600 | 27.720 | 86 annunci |
Peugeot 3008 usate 2024 | 24.700 | 29.670 | 13 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Peugeot 3008 km 0 2021 | 34.500 | 35.740 | 5 annunci |
Peugeot 3008 km 0 2022 | 33.900 | 37.910 | 7 annunci |
Peugeot 3008 km 0 2023 | 28.900 | 38.990 | 36 annunci |
Peugeot 3008 km 0 2024 | 26.300 | 33.730 | 38 annunci |