PROVATE PER VOI

Smart #1: proprio sfiziosa. Lo scatto, poi…

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2023
Pubblicato 05 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.150
  • Autonomia

    363 km
  • Tempo di ricarica

    3 ore a 220 kW
  • Capacità della batteria

    62 kWh
Smart #1
Smart #1 Brabus AWD

L'AUTO IN SINTESI

La Smart #1 è una crossover elettrica compatta nelle dimensioni e originale nelle forme, e nella versione Brabus del nostro test, con 428 CV, è anche capace di scatti feroci. La taratura delle sospensioni privilegia il comfort e penalizza un po’ la guida sportiva, dove i 1.900 kg a vuoto dell’auto si fanno sentire. Al prezzo elevato fa da contraltare una dotazione davvero ricca.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Ricarica
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

NON È AGILISSIMA, MA SCATTA COME UN FELINO

Lunga 430 cm, la Smart #1 Brabus è una crossover elettrica 4x4 dalle linee morbide e personali che scatta con veemenza, grazie ai 428 CV forniti dai suoi due motori elettrici: 156 in più rispetto alle versioni più “tranquille” con la trazione sulle sole ruote posteriori. Il rombo virtuale che fuoriesce dagli altoparlanti dell’hi-fi quando è attiva la modalità di guida Brabus coinvolge il guidatore, ma la taratura delle sospensioni, identica a quella delle #1 meno potenti, si traduce in un rollio piuttosto marcato quando si affrontano le curve in maniera decisa.

Un altro aspetto che suggerisce di non guidare la Smart #1 Brabus “alla garibaldina” è il peso a vuoto di 1900 kg, che, oltre all’agilità, penalizza pure la frenata: gli spazi d’arresto sono solo discreti. In città, invece, torna utile la pratica funzione one-pedal, che consente di rallentare l’auto fino a fermarla senza azionare il pedale del freno, ma solo sollevando il piede dall’acceleratore. 

La Smart #1 non costa poco, ma va detto che la dotazione è molto ricca: tutte, per dire, hanno di serie la guida semiautonoma di livello 2, il tetto in vetro, i cerchi di 19” e le telecamere a 360°. E la Brabus non passa inosservata grazie ai tanti dettagli esterni e interni sportivi. Nei test per la sicurezza svolti dall’Euro NCAP nel 2022 l’auto ha ottenuto il massimo dei voti: cinque stelle. 

VITA A BORDO

0
Nessun voto
TANTO SPAZIO PER PERSONE E OGGETTI (MA NON NEL BAULE)

Plancia e comandi
Dal centro dell’originale plancia si dirama un’estesa consolle a ponte, con sotto un ampio vano; cattura l’occhio, ma può dare fastidio a chi ha le gambe molto lunghe. Tanti i vani portaoggetti: solo tra i sedili anteriori ce ne sono tre richiudibili, di cui uno provvisto di un caricatore wireless e di due prese Usb-C. Il cruscotto digitale di 9”, basso e largo e con tutte le informazioni riportate in modo chiaro, fa il paio con un accattivante head-up display a colori di 10”, mentre il sistema multimediale, caratterizzato da un’originale grafica in stile fumetto, ha uno schermo di 12,8”.

Abitabilità 
A bordo della Smart #1 si sta molto bene: la larghezza del divano (che può scorrere avanti e indietro di 13 cm e ha lo schienale diviso in due parti e regolabile nell’inclinazione) è buona, e non manca l’agio per le gambe (neppure al centro, grazie al pavimento è piatto). Le poltrone, foderate in microfibra, sono accoglienti e dotate di estese regolazioni elettriche, oltre che riscaldabili, ma i poggiatesta che sporgono in avanti possono dare un po’ di fastidio alla nuca. I gomiti di chi siede davanti, inoltre, urtano facilmente contro l’alta consolle. 

Bagagliaio
Il baule della Smart #1 è ben rifinito ma poco capiente; la soglia di carico a 77 cm e la maniglia di sblocco posta vicino a terra, poi, non lo rendono granché pratico, ma se non altro il portellone motorizzato si può attivare anche senza mani. Per recuperare un po’ di spazio è possibile spingere in avanti il divano, il cui schienale ha la botola passante e, una volta reclinato, non crea gradini con il piano di carico. 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
È COMODA E SCATTANTE, MA UN PO’ BRUSCA NELLA GUIDA BRILLANTE

In città
Offre comfort, brio e agilità. Dal parabrezza la visibilità è più che buona, e nelle manovre si può contare sulle nitide immagini trasmesse dalle telecamere con vista a 360°. Nel traffico, può far comodo la funzione one-pedal: basta sollevare il piede dall’acceleratore perché l’auto rallenti fino a fermarsi. Senza frenare.

Fuori città
I motori spingono con veemenza, soprattutto in modalità Brabus, e la tenuta di strada è buona. Tuttavia, delle sospensioni meno morbide (magari a gestione elettronica, per non intaccare l’ottimo comfort) consentirebbero più precisione nella guida sportiva e una taratura meno brusca dei controlli di trazione e stabilità. Nel misto, con la batteria completamente carica, siamo riusciti a percorrere 410 km.


 
In autostrada
La guida è rilassante: buono il comfort acustico e sui cambi di asfalto. La guida semiautonoma adatta la velocità al traffico e tiene l’auto nella posizione corretta in carreggiata. E poi c’è l’assistente al cambio di corsia (vedi “Saperne di Più”). Discreta (270 km) l’autonomia a 130 km/h, ma a 110 km/h un “pieno” di energia basta per 310 km.

PERCHÉ SÌ

DOTAZIONE
Questa crossover elettrica non costa poco, ma è equipaggiata di tutto punto, e non solo in fatto di sicurezza.

FINITURE
I materiali e gli assemblaggi sono curati. C’è solo qualche piccola nota stonata, come l’assenza di rivestimenti antirumore nelle tasche delle porte.

SPAZIO
Soprattutto quello per i passeggeri (anche quelli posteriori) è tanto. Il baule, invece, non è ampio, ma il divano scorrevole fa guadagnare quasi 100 litri.

PERCHÉ NO

ERGONOMIA
L’alta consolle fra le poltrone può disturbare quando si ruota il volante. E i poggiatesta anteriori sono troppo in avanti.

GUIDA SPORTIVA
Questa versione molto potente non ha sospensioni specifiche. E nella guida impegnata l’elettronica risulta invasiva, anche in modalità Brabus.

SCHEDA TECNICA

Motori elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 115 (156)/n.d.
Coppia max Nm/giri 200/n.d.
   
Motori elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 200 (272)/n.d.
Coppia max Nm/giri 169/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV)/giri 315 (428)
Coppia combinata Nm/giri 543
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 392 V - 62 kWh
   
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 22 kW
in corr. continua 150 kW
Tempo max di ricarica 3 ore (a 22 kW)
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Traino kg 1600
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 430/182/164
Passo cm 275
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1900
Capacità bagagliaio litri 313-411/976
Pneumatici (di serie) 235/45 R 19

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    183 km/h 180 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 3,9   3,9 secondi
0-400 metri 12,2 180,1 km/h non dichiarata
0-1000 metri 24,1 183 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 22,8 183 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 2,5   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   410 km non dichiarata
in autostrada   270 km non dichiarata
media   363 km 400 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   5,2 km/kWh 6,5 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,6 metri non dichiarata
da 130 km/h   66,2 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h  
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 11 metri
Smart #1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
21
19
24
131
VOTO MEDIO
2,0
2.04955
222
Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
5 settembre 2024 - 12:57
8
Vorrei capire dove sta l'originalità delle forme..
Ritratto di nik66
5 settembre 2024 - 13:13
in effetti, esteticamente sembra un po' un mix di varie auto
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:34
Fastidio questo potrebbe essere un pregio, a vederla sembra una roba strana e noiosa, e poi affonda il gas e si catapulta via in un batter d'occhio e non la vedi più.
Ritratto di chinaobbrobri
5 settembre 2024 - 20:44
No, no...Io la vedo...ribaltata alla seconda curva (voglio essere buono oggi...).
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:19
Se questa si ribalta alla seconda curva significa che la Jeep Avenger si è ribaltata già alla prima curva.
Ritratto di chinaobbrobri
6 settembre 2024 - 06:14
Ma stai zitto...
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:37
Jeep Avenger auto da fiattari come te
Ritratto di OB2016
13 settembre 2024 - 20:06
1
@ chinaobbrobri Jeep Avenger 3 Stelle Euro-Ncap…la Panda prima serie è più sicura…non aggiungo altro.
Ritratto di fastidio
6 settembre 2024 - 12:41
8
@Bimmer87 Ecco, meglio che scappi via e non si faccia più vedere
Ritratto di AndyCapitan
5 settembre 2024 - 23:03
4
orrenda e pericolosa con questa potenza...ma e' un videogioco o un auto???
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:20
I limiti di velocità sono uguali sia per questa sia per gli altri perciò non vedo perchè debba essere considerata "pericolosa" solo perchè quando deve fare un sorpasso lo fa in un batter d'occhio mentre gli altri devono spremere il motore a 6.500 giri e impiegarci comunque 10 volte più tempo.
Ritratto di Beppe_90
5 settembre 2024 - 13:09
Bidone su ruote
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:33
Vero che è un bidone, ma sempre meno bidone della tua.
Ritratto di Sdraio
5 settembre 2024 - 14:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:01
A meno di 8000 euro rispetto a questa gli elettronauti si portano a casa una Tesla Model 3 con autonomia di 150 km superiore.......
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:02
Ha senso confrontare quest'auto elettrica con una diesel lunga 455cm che fa 0...100 in 9.9 secondi? L'unica cosa in comune mi sembra il prezzo...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:31
A Sdraio che vive sdraiato si
Ritratto di Sdraio
5 settembre 2024 - 17:53
@giocchan... ha molto senso parahonare il bmw x2 con questa... xkè ti fa capire dove puoi arrivare con quella cifra nel comprare una vettura di quelle vere... se poi uno vuole può paragonare autonomia, i servizi dei marchi, la fruibilità ecc ecc ecc fino ad arrivare alle dimensioni... perchè no ? ci sono 20 cm di differenza... non stiamo parlando di una segmento E contro una segmento B... spero di essermi spiegato... ;.)
Ritratto di Sdraio
5 settembre 2024 - 15:14
aaaaAAAA @Beppe_90 dimenticavo... ... ... ...crossover elettrica 4x4 dalle linee morbide e personali che scatta con veemenza, grazie ai 428 CV forniti dai suoi due motori elettrici... è il peso a vuoto di 1900 kg per una lunghezza di 430... ... ... ...ma te ti rendi conto di cosa si arriva a scrivere pur di portare a casa la pagnotta ??? eee i GIORNALISTI in sto periodo mi fan proprio pena... un pò come i MILANESI
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:31
Dovresti quindi leggere... per coerenza.... i giornaletti del sud italia che raccontano di quanta gente sia scappata dal Sud in Germania a fare i lavapiatti, di quanti negozi abbiano chiuso per richiesta di pizzo.
Ritratto di chinaobbrobri
5 settembre 2024 - 20:47
Già...perché in Lombardia adesso non c'è mafia...E non dirmi che è importata perché lo sai benissimo a cosa faccio riferimento. Gente che si è suicidata perché isolata negli affari. Ma falla finita.
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:22
In Lombardia la legislazione funziona egregiamente. Prova a non fare lo scontrino al bar e vedi come finisci.
Ritratto di chinaobbrobri
6 settembre 2024 - 06:13
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! Ma se in Lombardia regna sovrana la più alta percentuale di evasione fiscale in Italia!! Lo vedi che sei un kalzaro??
Ritratto di Ac83
6 settembre 2024 - 08:22
3
Anche in Lombardia alcuni non fanno gli scontrini e ahimè non funziona tutto alla perfezione ma non direi nemmeno che in Lombardia c'è la più alta percentuale di evasione fiscale in Italia,assolutamente no. E giusto per essere chiari sono comasco al 200% con moglie del sud quindi vari parenti ed amici anche la e ci sono stato tante volte,quindi si so benissimo di cosa sto parlando
Ritratto di chinaobbrobri
6 settembre 2024 - 08:27
Fidati, so di cosa parlo. Mai sentito parlare del polo delle false fatturazioni? Ti si apre un mondo, caro ragazzo...
Ritratto di Ac83
6 settembre 2024 - 11:32
3
Va bene allora hai ragione tu noi al nord siamo tutti evasori e al sud sono tutti bravi,ok....
Ritratto di chinaobbrobri
6 settembre 2024 - 11:38
Nom hai capito una mazza. Ho parlato di numeri di evasione non di evasori presi singolarmente. Ma va bene così, tranquillo, pensa quello che vuoi. Non devo fare lezioni di economia e criminalità a te.
Ritratto di Polselli
7 settembre 2024 - 22:29
Direi che non è corretto, i dati sono dati, basta guardarli. La Lombardia è la regione con più evasione fiscale in senso assoluto (ovvero euro evasi in totale) ma questo ovviamente dipende dal fatto che sia la regione più popolosa e con più imprese. Se invece si guarda un dato normalizzato ovvero quanti ero si evadono per ogni cento euro versati al fisco, la Lombardia non è affatto la prima regione ma in cima alla classifica ci sono le regioni del Sud, prima su tutte la Calabria e la Campania e la Puiglia. Quindi se rapportiamo l'evasione e quanto viene prodotto effettivamente il Sud evade molto più del Nord, cosa che sinceramente (e sono di Roma) non mi soprende affatto
Ritratto di Dheghe
5 settembre 2024 - 13:31
Mi pare pericolosa... l'avranno fatta la prova dell'alce?
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:04
Con l'ESP oggigiorno qualsiasi automobile lo passa... ci sono auto molto più molli e tozze di questa che lo passano senza problemi.
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:22
Il test dell'alce lo si fa a 60 km/h. Lo passi anche con un triciclo.
Ritratto di Polselli
7 settembre 2024 - 22:31
vallo a dire alla prima classe A della Mercedes....
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:38
Che è uscita quasi 30 anni fa.....
Ritratto di Kappa18
6 settembre 2024 - 03:09
Ha il pianale pieno di batterie, quindi molto peso ed in basso, impossibile che si ribalti.
Ritratto di chinaobbrobri
6 settembre 2024 - 11:39
Che si rubarti no. Ma che abbia "deriva" e dondoli troppo, sicuro.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:33
Premesso che questa è la cosa più lontana da ciò che desidero in un auto e se devo prendere un elettrica BMW i4 M50 tutta la vita (o al massimo una Tesla Model 3 Performance). Ma visti i rilevamenti e ricordandomi come alcuni fiattari qua dento provino una sensazione orgasmica nel vedere la Fiat Tipo che arriva a 100 km/h in 11,1 secondi venerandola come astronave da drag race, non oso immaginare cosa abbiano da dire per coerenza, quando leggono uno 0-100 km/h in appena 3,9 secondi, cioè roba che fino a non molto tempo fa era da Ferrari.
Ritratto di Ac83
5 settembre 2024 - 13:56
3
Tra le varie elettriche cinesi e non che ci propinano ogni giorno ormai lo 0/100 in tempi bassi è una cosa relativamente normale,però poi se leggi anche il resto ti renderai conto che la dinamica di guida non sia delle migliori
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:07
Il 99% delle auto vendute in Italia hanno una dinamica di guida "che non sia delle migliori" a voler essere gentili. A voler essere meno gentili possiamo dire che il 99% delle auto vendute in Italia semplicemente fanno schifo e hanno motori scadenti. Ed è per questa ragione che se mai prenderò un elettrica "dinamica" questa sarà o la BMW i4 M50 o la Tesla Model 3 Performance.
Ritratto di Ac83
5 settembre 2024 - 18:24
3
Che la maggior parte delle auto non hanno una dinamica delle migliori d'accordissimo ma converrai con me che avere un comportamento di questo tipo su una che ci mette un quarto d'ora per arrivare a 100 ed una che è una saetta non sia proprio la stessa cosa. Una panda da 70cv o una qualsiasi da 400 mi sembra doveroso che abbiano una dinamica diversa se no sono cavalli buttati al vento che servono solo a fare lo sparo al semaforo... Poi se vogliamo io non considero intelligenti il doppio di me quelli che hanno il doppio della possibilità di spesa della mia e di conseguenza neanche meno quelli che ne hanno la metà. Ognuno poi vede le cose a modo suo ma per alcuni l'auto è solo un mezzo di trasporto e se ne fregano di marchio,prestazioni e così via
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:25
Le Smart hanno sempre fatto pietà come dinamica di guida, non penso quindi che faccia storcere il naso agli ex possessori di Smart, in compenso questa almeno scatta come una fionda. 180 km/h raggiunti in 400 metri sono quasi tempi da supercar.
Ritratto di Ac83
6 settembre 2024 - 08:10
3
Ho capito ma dai non puoi confrontare una vecchia smart con una di queste,non penso che uno che si era abituato ad una scatoletta pietosa da qualsiasi lato la si guardi se non consumi e facilità di parcheggio,si compri una di queste brabus
Ritratto di amicodibimmer
7 settembre 2024 - 17:33
Ma secondo te uno comprava la Smart per la dinamica di guida? (che poi nel segmento A era comunque tra le migliori da guidare). Era un auto furba, comoda e dai costi di gestione irrisori. Questa cosa non serve a nulla. Dove scatti con questa in mezzo a Milano? Utile eh
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:39
Eri un mio fan, ora hai perso punti, comunque si, in mezzo a Milano massacri le Maserati Ghibli diesel che si credono i più veloci.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:09
Ai cinesi le auto piacciono comode - quindi sospensioni molli "stile Citroen" - e con tanto spazio per i posti di dietro, anche a scapito del bagagliaio (qua hanno messo una toppa con il divano scorrevole). Non è il modo con cui si costruiscono le auto dalle nostre parti... non vuol dire che non vada bene. Per il resto, aggiungere cv a dismisura sulle BEV è facile, e il tempo 0..100 vende sempre... quindi ne mettono una vagonata (magari quegli stessi cv permettono anche di avere una frenata rigenerativa più efficace...).
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:32
Secondo me gioacchin in Asia al massimo potrebbe essere un animatore della pizza margherita
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 13:48
Menzione d'onore ai ben 183 orari; potevano essere 180 e invece l'indomito spirito sportivo...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 13:54
Potevano essere anche 150 km/h come Jeep Avenger, e invece 183 km/h, e per superare i 180 km/h bastano 400 metri con partenza da fermo, a differenza dalle auto da fiattari alle quali per raggiungere quei 180 km/h serve un rettilineo di 5 km.
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 16:25
Prestazione totalmente inutile: ho dei seri dubbi che ci siano dei posti dove puoi raggiungere i 180 km/h in 400 metri, senza ammazzare qualcuno o senza volare fuori strada per il fondo sconnesso. E se anche ci fosse, vorrei vedere quanti lo fanno davvero. Sono solo numeri buoni per fare i bulli al bar (o a ricreazione con i compagni di banco)
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:33
Quindi fare i 180 km/h in 400 metri sono una cosa da satanizzare, mentre fare sempre i 180 km/h ma dopo 15 km di accelerazione con una Kia Picanto per esempio sono una cosa normale da apprezzare. I miei complimenti cari fiattari.......
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 16:38
Sei una meraviglia: ti superi in ogni commento che scrivi, vai oltre qualsiasi immaginazione. Come comico sei eccezionale, peccato solo che prima o poi avrai anche tu il diritto di voto.
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:28
Più che diritto di voto quello che vogliamo è il diritto di secessione, la rianessione all'Austria ci farà fare un bel salto di qualità nel potere d'acquisto. E già ora, pur essendo ancora nei confini italiani, siamo la regione con il maggior benessere economico pro capite ;) Intanto tu vota pure, tanto a 2000 euro mensili non ci arriverete mai ;)
Ritratto di Plk_123
6 settembre 2024 - 02:07
Voi volete andare di là, ma chi vi vuole, di là? E chi vi tratta come siete trattati oggi? Auguri...
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 16:38
Comunque ti ricordo che da codice della strada gli unici posti al mondo in cui puoi legalmente arrivare a 180 km/h sono le piste private e qualche tratto di autostrada tedesco. Quindi in generale no, non è una cosa normale da apprezzare nemmeno arrivarci dopo 15 km. A meno che tu non sia il custode di Nardò, ma francamente ne dubito molto.
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:29
"Qualche tratto di autostrada tedesco", se tu fossi andato in Germania almeno una volta nella tua vita sapresti che oltre il 50% della rete autostradale non ha limiti di velocità, e quel 50% della rete autostradale è più esteso rispetto a tutte le autostrade italiane messe insieme. Detto questo i 180 km/h in Italia li puoi fare in autostrada senza alcun timore. E il primo che li avrà fatti almeno una volta nella vita sei tu, quindi piantala di fare l'ipocrita.
Ritratto di Plk_123
6 settembre 2024 - 02:11
Se ci fossi stato tu in Germania sapresti che molti tratti hanno limiti locali e molti hanno limiti variabili. E comunque per quanto possa essere grande la Germania, è comunque piccola rispetto al mondo intero. Quando ad andarci nel resto del mondo.... non è che tu fai quel che ti pare allora automaticamente lo fanno tutti. Quello che insulta la gente ma si comporta peggio ancora sei tu, mica io.
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:40
Io in Germania ci vado una ventina di volte all'anno. Tu invece mi sa che non l'hai vista neanche sulla mappa.....
Ritratto di Plk_123
8 settembre 2024 - 19:16
Con lo scuolabus, mi sa... Oppure sei talmente preso dall'andare a 339 knh che nemmeno ti accorgi che esistono i cartelli stradali e nemmeno dai cosa indicano (e comunque ti vanti di ignorarli...)
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 19:33
Con un 730d ultra comodo e ultra insonorizzato che tra l'altro sul head up display mi indica anche il limite di velocità in corso visto che legge i cartelli stradali ;) Cosa che tu puoi solo sognare.
Ritratto di Plk_123
8 settembre 2024 - 21:48
E cosa te ne fai della lettura dei cartelli stradali, se tanto insulti chi li rispetta? E millanti di andare a 250 su un'autostrada trafficatissima come la A22 che peraltro se non ricordo male non è nemmeno tutta con limite a 130 km/h (ma su questo potrei sbagliarmi).
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:09
Un grosso limite - se non ricordo male il limite sull'A1 è di 200 km/h.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:35
Sull'A1 non ci sono tali limiti, se hai un bel 760i puoi fare tranquillamente i 320 km/h
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 16:39
Ma mica in Autostrada, questa con tutto sso popo' di cavalli è da portare in Pist.. Ah no, mi sa, scusa :) :)
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:54
In una pista "normale" prendere i 180km/h con un'auto "normale" è più incasinato di quello che sembra... mica ci trovi i rettilinei di 4 km... Che poi questa alla prima curva vada a 20km/h grazie alle sospensioni morbidose è un'altro problema...
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 19:10
Vabbè dai.. Voglio dire: ok i 250km/h che una volta limitavano le tedesche premium "ipersportive" (e lo sblocco per andare oltre a pagamento) ; per non offenderle. Ok poi pure (e già qui con una certa esagerata benevolenza) per alcune elettriche che tappavano fra 200 e 250 orari. Ma ora non è che qualsiasi "tappo" propongano, ci ricacciamo fuori che tanto in pista ""difficile"" quella velocità eh. Cioè sono 180 orari; di sto passo arriveremo "a dirci" che in pista si vada più lenti che in nelle città 30 (km/h) ... :)
Ritratto di forfEit
5 settembre 2024 - 19:13
Poi concordo che se è previsto che vada massimo a 180, quello potrebbe essere il limite previsto per la correlata componentistica oltre il quale meglio lasciar perdere
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:37
BMW i7 250 km/h, Rolls-Royce Spectre (Made by BMW) 250 km/h. Tesla Model 3 Performance 262 km/h, Tesla Model S Plaid 322 km/h. Rimac Nevera 412 km/h. Tanto per citarne alcune. E poi abbiamo auto da italiani come la Jeep Avenger che fa i 150 km/h e la Dacia Spring che fa i 125 km/h AHAHAHAHA. Il che non deve essere sto gran problema per chi è abituato a guidare una Kia Picanto 1.0 che arriva a 162 km/h ma per arrivarci deve farlo in quarta marcia a 6.150 giri che ti esplodono i pistoni e i timpani delle orecchie, perchè se metti la quinta marcia perdi 20 km/h di punta e deceleri a 140 km/h. E speriamo di non incontrare salite altrimenti oltre i 110 km/h non si va più AHAHAHAHA www.alvolante.it/prova/kia-picanto-10-cool
Ritratto di roby96
5 settembre 2024 - 13:54
Mi chiedo perché chiamarla #1, quando la #2 sarà la più piccola. Comunque dietro sembra una Mercedes Benz EQA più graziosa.
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2024 - 14:12
Mercedes nell’impronta stilistica. Provato quella normale e non è male. Comoda. Peró il one pedal è poco incisivo. E il tunnel centrale è invasivo. Bisogna abituarsi. Nera con tetto giallo era allegra. Ho scelto poi la BMW i3s
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:17
E questo già ti distingue dalla massa... tu hai scelto cosa comprare (e lo hai fatto molto bene). Mentre qua dentro la maggior parte decide solo cosa diffamare..... ma quando si tratta di comprare... stanno mu-muti......
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 14:38
In quanto a diffamazione qui dentro qualcuno è campione!
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:43
E qualcun altro è un perdente (fiattari), vero Plk_123?
Ritratto di Revenge
5 settembre 2024 - 15:23
ma tu sei sempre lo scemo con la finta M4?
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 16:56
ma come da una BMW Serie 7 da 270 km/h, siamo passati ad una Lexus UX, ti svergogno perfino con la i20N di mia moglie, anzi ti svergogna direttamente lei...ahahhahahaha
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:39
L'unica cosa che può fare tua moglie con me non la posso scrivere, altrimenti mi bannano il commento. E non dirle che ho il 730d altrimenti ti lascia oggi stesso.
Ritratto di Plk_123
6 settembre 2024 - 02:14
Non hai la minima idea di quel che stai dicendo, fai quasi tenerezza nella tua totale mancanza di conoscenza di come funziona il mondo, preso come sei da te stesso. PS: basta avere una moglie con cervello (ne basta anche poco) e non si corre nessun pericolo che tu possa fare danni
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:41
Basta vedere la tua ossessione nei miei confronti per capire che in fondo stai solo rosicando.
Ritratto di Plk_123
8 settembre 2024 - 19:17
Per nulla. Sto solo facendo un esperimento per vedere fino a che punto uno riesce a scrivere stupidaggini ed esserne pure convinto.
Ritratto di Stolto
6 settembre 2024 - 07:56
dai hai 14000 follower che ci fai di mia moglie, comunque ti fa fare una figuraccia tranquillo...ahaha. Sai è abituata con chi ha manic@ non quelli che si mettono il rimmel per fare i tiktoker hahahahah e guidano una lexus ahahahahhah
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:41
Direi 14.001 considerando ANCHE tua moglie tra i miei fan ;)
Ritratto di Stolto
9 settembre 2024 - 08:09
ti ripeto quelli con lo smalto e le lexus non li guarda mi spiace...
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 16:12
Non guido Fiat semplicemente perché non ci sono in gamma modelli che mi interessano, ma non ci vedo niente di male. In ogni caso qualsiasi marca (Fiat compresa) è molto meglio della Bburago che in realtà guidi tu, perché almeno quella da qualche parte ti porta e non devi fare "brum brum" con la bocca.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:36
Allora noleggia una Fiat e ti sarà tutto più chiaro
Ritratto di Plk_123
5 settembre 2024 - 16:40
Dici che guidi gran macchinoni, ma come mai sei così esperto di Fiat? Gratta gratta salta fuori la verità...
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:43
"Dici che guidi gran macchinoni". No, questo è una tua interpretazione da rosicone, io guido un BMW 730d del 2016 comprata nel 2019 con la quale ho già macinato oltre 170.000 km in 5 anni ma che è ancora in condizioni pari a nuovo e che a livello estetico, prestazionale e di estremo confort oltre che di consumi bassi è meglio del 99,5% delle auto circolanti in Italia. E per quanto mi riguarda la terrò altri 5 anni perchè è semplicemente stupenda sia da guidare sia da guardare una volta che sei sceso dall'auto. Cosa che il 99% di voi non potranno mai dire della propria scelta automobilistica.
Ritratto di Plk_123
6 settembre 2024 - 02:18
Io sono soddisfattissimo della mia macchina. Tu invece dai così tanto importanza ai soldi, fai il pavone che tu ne hai tanti, molti dj più degli italiani straccioni... E ti compri un auto usata? Ah, ma allora anche a te non avanzano e fai i conti grattando nel portafoglio... Ma pensa... Gratta gratta verra fuori qualcos'altro, mi sa. Tipo che non è BMW, ma Bburago...
Ritratto di Stolto
6 settembre 2024 - 08:11
quella gli serve per fare i video per i seguaci, mica riprende la targa, solo il marchio....si era stufato di andare in conce a fare il barbone per fare i video la star....ahahhaahhaah
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:42
Grazie per seguirmi, ma se guardi meglio la targa della mia auto si vede eccome ;)
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:42
Una BMW 730d usata di 3 anni è 1000 volte meglio del 99,99% delle auto nuove vendute in Italia.
Ritratto di Plk_123
8 settembre 2024 - 19:28
La 730D usata di tre anni è meglio del 99,99% di tutte le auto nuove vendite in Italia? Quindi o BMW non vende nulla in Italia (ma non direi, visti i numeri che fa) o fa auto sempre peggiori...
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 19:33
730d rispetto alla tua auto è un astronave.
Ritratto di Plk_123
8 settembre 2024 - 21:52
E vorrei ben vedere, altrimenti avresti speso veramente male i tuo soldi. Peccato che con quel che hai speso tu io viaggio per tutta la mia vita, perché il mio valore non lo mostro certo facendo lo sborone con quel che posso comprare. Ognuno butta i suoi soldi come meglio crede, anzi, magari per l'economia generale sei meglio tu che la fai girare più di me (sempre che la 730 si BMW e non Bburago).
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 14:16
1
Solo scatto ed apparenza di sportivo questa brabus ha ben poco, poi l' interno con quel mega tunnel lasciamo stare và..
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:19
Considerando però che a sto prezzo ci esce al massimo una Tonale milletre direi che questa non è affatto male (nonostante io non la comprerei neanche sotto tortura).
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:12
Viviamo in un'epoca in cui basta mettere le cuciturine blu su una Clio per farla diventare "Clio Alpine"... oppure dove bastano 37cv in più per chiamare "Abarth" una 500e... dovremo abituarci...
Ritratto di Gordo88
5 settembre 2024 - 16:38
1
Una cosa è l' allestimento sportivo solo estetico presenti nei listini ormai da decenni, un altro è una pseudo sportiva che ha l' assetto di una barca e controlli invasivi che non sgomma nemmeno per sbaglio..
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 settembre 2024 - 14:30
Vediamo se ho capito bene. In autostrada con il solo conducente , si imposta acc a 110 km/h e dopo 190 km entra in riserva con ancora 80 km di autonomia. Giusto ?
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:42
Senza voler difendere in alcun modo sto coso low cost by Mercedes, ma a 110 km/h se imposti l'ACC l'autonomia è di 310 km (ben lontana quindi dai 500 km in media di BMW e Tesla) ma ben maggiore dai 190+80 km che hai scritto.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 settembre 2024 - 14:44
Quindi i 190+80 si hanno con il solo conducente con acc a 130 km/h ?
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:56
Nel mondo Smart si........ (il che è comunque nettamente meglio del mondo dei fiattari, vedasi Jeep Avenger e Fiat 500e alla stessa velocità).
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 settembre 2024 - 14:57
Si li stanno messi peggio. Mezzi inutili.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 settembre 2024 - 14:37
farsi vedere in giro con questa "macchina" o farsi tatuare la scritta I D I O T A in fronte, sortisce lo stesso effetto, ah ma però c'è lo scatto, scusate, avevo dimenticato
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:39
E la stessa cosa che penso quando vedo qualcuno su una Ypsilon, Panda, 500X, i20, Tipo, ecc...... solo che in quel caso non c'è nemmeno lo scatto.
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 14:45
se la i20 è la N nella A22 manco la vede a questa però...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:59
Sulla A22 però, visto quanto costa, le i20 fanno la strada extraurbana, non potendosi permettere il costo del pedaggio..... e se beccano una Smart Brabus gli toccherà vendere la i20 N dalla disperazione.....
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 15:08
io la A22 con la i20n della signora la prendo, ma se questa è limitata a 180 meglio che si faccia da parte per dirla a modo tuo...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:16
Se uno e frustrato a tal punto da farsi queste sèghe mentali e guida la Smart Brabus basta che quando trova una i20 nello specchietto frena fino a 70 km/h e riaccelera subito fino a 180 km/h. E la povera i20 ora che riesce a raggiungere di nuovo questa velocità la Smart è già arrivata a destinazione.......
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 15:22
le sèghe mentali mi pare che te le fai tu, se frena fino a 70 lo scarto a dx e ciao....anzi mi pare che sei ossessionato da fiat e lancia, dai ammettilo che ti tocca guidarle ma sogni altro, non c'è mica nulla di male...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:35
Vedo che sei un altro dei molti, che non è mai salito su na BMW Serie 7 da 270 km/h. Quando ci salirai capirai che scartare da dx è un ipotesi da totali perdenti.
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 15:49
ma dai ho una 488 sono Charles non lo avevi ancora capito? hai visto come ho scartato a dx Lando domenica? il perdente mi è sembrato lui....
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:53
Vedo che sei un perditempo..... Che al massimo avrà una Fiat da 60 cv.
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 16:05
detto da quello che scrive 60 volte lo stesso messaggio...dai che manco ci sei salito da fermo su una bmw...sarai di Pisticci Scalo (senza nulla togliere)...e si oggi ho tempo da perdere mentre guardo la America's Cup
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:37
Contento tu a pensarla così, almeno dormirai bene, intanto i miei 14'000 followers su TikTok riportano ben altre testimonianze ;)
Ritratto di Stolto
5 settembre 2024 - 16:44
io sti sto abbastanza bene, sono attualmente sul porticato fra le colline del centro italia (fortunatamente ancora c'è il sole) che guardo alinghi vs american magic bevendo un Giulio Ferrari riserva...si in effetti poteva andarmi peggio, salutami i tuoi seguaci...
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:47
Per quanto mi riguarda il Po dovrebbe essere il confine naturale e geografico tra noi e voi. Al limite, ma proprio al limite potremmo spostarlo sulla linea Pisa - Firenze - Rimini.
Ritratto di Stolto
6 settembre 2024 - 07:57
forse non ti è chiaro che sono della Val Pusteria, se vuoi ti faccio un disegnino....ah no meglio un tiktok, ahhahhahahahah
Ritratto di Bimmer-87
8 settembre 2024 - 18:43
Fallo però ;) Non solo a parole, oppure ti vergogni della tua faccia?
Ritratto di Stolto
9 settembre 2024 - 08:11
questo risposta ti rendi conto che non è connessa al resto dei commenti? forse dovevi rispondere ad un tuo fan...e ti sei confuso, o forse sei confuso in generale...
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 15:06
esattamente. Peggior progetto della storia.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:43
Parli della Fiat Stilo?
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 14:52
Mai vista una roba cosi' brutta. Crucchi fuori controllo, design osceno, meccanica obsoleta, affidabilità ai minimi storici.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 14:59
Basta che guardi la tua auto per vedere tutto questo nello scritto amplificato..........
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 15:07
Non mi hai ancora risposto. Ti ho chiesto almeno dieci volte cosa ne pensi di quei catorci elettrodomestici Biemme serie X elettriche, che per ogni modello c'è un buco di circa 70000 euro, con la previsione di superare i 100000 euri persi entro fine anno. Ahahahahhaa, ridicoli.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Anacleto verde
5 settembre 2024 - 15:43
sei un bimbetto che non sa nulla, che non sa neppure cosa sia un abaco. Ogni modello elettrico biemme PERDE ad oggi 70000 euri, entro fine anno andremo attorno ai 100000. Ricordi i catorci ford elettriche che per ogni modello unitario , perdevano 120000 euri? Ecco, chi ha un q.i sopra i sessanta, capirà che pure biemme se non farà grossi cambiamenti licenzierà 5000 lavoratori e chiudere almeno quattro stabilimenti. Aahahhaha,godo.
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:56
Uno che guadagna manco 1'500 euro mensili e che non riesce manco a pagare le bollette a fine mese è da ammirare questo commento. Cioè tu con la tua vita disastrata senza prospettive, che l'unica cosa che puoi raggiungere di successo è il suicidio, hai il coraggio di parlare di BMW e delle sue elettriche (di successo). Bah... a quelli come voi, dopo che vi sarete suicidati, non vi lascerei manco la possibilità di essere seppelliti, ma crematorio arbitrario, e i vostri resti sparsi su qualche tangenziale piena di Fiat e Lancia Ypsilon.
Ritratto di giocchan
6 settembre 2024 - 01:55
Il discorso "quanti soldi perdi" non ha un gran senso: per sviluppare qualcosa di nuovo spendi dei soldi, quei soldi vengono ripartiti su ogni oggetto venduto... inoltre è normale vendere in perdita finchè non raggiungi economia di scala. È una roba stra-risaputa. Anche Tesla ha venduto in perdita, per un sacco di tempo... ha dovuto mettere a punto le catene di montaggio e vendere oltre una certa soglia per guadagnare. Oggi Tesla guadagna in media il 14% su ogni auto che vende. Ovviamente se si continua a vendere le stesse auto termiche all'infinito, è tutto già ammortato... anche la ricerca e sviluppo da fare è bassissima. Lì l'unico problema diventa continuare a vendere un minimo di volumi - se uno stabilimento non produce almeno un "tot percentuale" della propria capacità diventa una remissione.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:16
I crucchi non c'entrano più nulla... il 50% è di Geely, la sede è in Cina, i pezzi sono condivisi con le altre BEV Geely... è stra-cinese
Ritratto di otttoz
5 settembre 2024 - 15:01
50.000 EURO...costi di fabbricazione cinesi....listini mercedes!
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:17
Vero è che Mercedes a 50k è tanto se ti da il volante, altro che 428cv...
Ritratto di AndyCapitan
5 settembre 2024 - 23:29
4
io mio pero'....facciamogli almeno un assettino bilstein...ahahahah
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 15:12
sfiziosissima, scattosissima e... vendutissima!! ma andate a quel paese va là...
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 15:35
Vende più di Fiat Tonale (pardon, Alfa Romeo Tonale).
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 16:07
ma non dire fesserie e vatti a guardare i dati di vendita per marchio, trovi l'articolo di Quattroruote di tre giorni fa
Ritratto di Bimmer87
5 settembre 2024 - 16:38
Visto, e dimostra come il marchio BMW in Europa venda circa mille volte di più rispetto al marchietto fiattaro di Alfa Romeo
Ritratto di Nico89
5 settembre 2024 - 16:51
ma cosa centra ahahahaha top!!!
Ritratto di Bimmer87
6 settembre 2024 - 01:48
Come cosa c'entra, il rilancio di Alfa Romeo doveva mettere in crisi la triade. E invece flop su flop.
Ritratto di andrea10
5 settembre 2024 - 15:37
Quindi , ricapitolando , bizzeffe di clienti ed amici mi rompono le scatole sostenendo che le Dacia siano pessime auto perché rumene ... oltretutto interamente basate sui nuovi telai e motori Renault/Nissan , mentre qui una vettura totalmente cinese con aggiunto il marchio Smart diventa appetibile. Sempre insofferente al mondo moda e ciò che gira intorno
Ritratto di Vecchio Caprone
6 settembre 2024 - 08:45
andrea10, molti parlano a vanvera. Io non posso parlare per tutti, ma per quanto mi riguarda 2 Lodgy 2014 (quindi 10 anni), una 150000 l'altra 80000 (Km). Strade non troppo amichevoli, traffico suicida e piste (leggere). Cambiata la frizione alla prima a 110000 Km. Plastiche non deformate (estati a 48 all'ombra). La prima, vernice cofano e tetto sbiadita (nera). Contentissimo. Tanto che le rimpiazzerò fra poco con due Jogger (diesel 1500 da 100 Cv, non tricilindro ibrido). Altri forse sono stati meno fortunati, o forse non sanno guidare.
Ritratto di andrea10
6 settembre 2024 - 09:06
Ognuno ha la sua opinione in base alle proprie aspettative , certo che se cerchiamo schermoni e pelle come in Mercedes li non li trovi , ma onestamente l miglior affare per quanto riguarda qualità/prezzo/affidabilità senza paura di esser smentito. Poi chi ha i soldi è giusto che vada verso lidi più " confortevoli " , ma per i padri di famiglia andare ad indebitarsi sia all'acquisto ma soprattutto alla manutenzione , non saprei . Anche perché se prendiamo ad esempio quelle meraviglie di Range e Jaguar (che son le stesse auto) son sempre in officina e costano fior fior di quattrini. Comunque la Jogger dCi purtroppo non la facciamo
Ritratto di Vecchio Caprone
6 settembre 2024 - 09:38
qui si, e sono arrivato all'età in cui le mie auto private non devono dimostrare niente, per lavoro è diverso, in quanto sono diverse le necessità, anche vero che queste non sono le sole. Per quelle della mia gioventù, d'altra parte, non risparmio molto. Anzi.
Ritratto di giocchan
5 settembre 2024 - 16:00
Quei poggiatesta sembrano davvero incredibilmente scomodi... io su queste cose sono sensibilino, probabilmente in concessionaria ci salirei a bordo per poi scendere dopo 10 secondi "non fa per me"
Ritratto di puccipaolo
5 settembre 2024 - 16:05
8
L’auto sembra convincere la redazione e probabilmente andrá bene come dicono….ma a me non dice proprio nulla. Il concetto di sportivo non emerge da nessun aspetto….tutto fa pensare ad una macchina per famiglie comoda, ma non sportiva. Poi su un elettrica piú che lo 0/100 andrei alla ricerca dell’autonomia. Una auto cosí la vorrei comoda 0/100 sui 10 secondi, ma con 600Km di autonomia e per 50.000 non mi sembra di pretendere troppo
Ritratto di Astra k
5 settembre 2024 - 20:47
Condivido pienamente Pucci Paolo
Ritratto di BZ808
5 settembre 2024 - 16:20
Brutta e costosa...
Ritratto di Autosport
5 settembre 2024 - 16:21
Pero' oltre al " rombo virtuale " si sono dimenticati gli " scarichi virtuali " .......una delle piu' grandi tamarrate degli ultimi decenni che manco Lester , Kamei e soci osavano tanto negli anni 80 !!!! (:
Ritratto di Tlcd
5 settembre 2024 - 20:48
Nemmeno cadamuro....
Ritratto di ziobell0
5 settembre 2024 - 18:20
si può dire "simpatica" per gli appassionati di cineserie dalle forme morbide, ma sportiva...dove? Basta qualche CV per rendere sportiva una macchina che sembra uscire dal villaggio dei puffi?
Ritratto di Vecchio Caprone
6 settembre 2024 - 08:48
ziobell0, sarebbe ora che dichiarassero tutti la potenza a libretto, il resto è fuffa.
Ritratto di robertop
9 settembre 2024 - 09:53
2
Concordo
Annunci

Smart #1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Smart #1 usate 202326.90031.62011 annunci
Smart #1 usate 202432.20035.3805 annunci

Smart #1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Smart #1 km 0 202342.50042.5001 annuncio