PROVATE PER VOI

Suzuki Across: comodissima, e fa tanta strada in elettrico

Prova pubblicata su alVolante di
febbraio 2021
Pubblicato 13 dicembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 58.900
  • Consumo medio rilevato

    15,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    26 grammi/km
  • Euro

    6d
Suzuki Across
Suzuki Across 2.5 Plug-in Yoru 4WD E-CVT

L'AUTO IN SINTESI

“Cugina” strettissima della Toyota Rav4 (dalla quale differisce solo nel frontale e nella dotazione), questa Suzuki Across ibrida plug-in a trazione integrale ha un frontale grintoso e un sistema ibrido molto efficiente. Lo sprint è notevole, ma ciò che si apprezza di più è l’elevato comfort di marcia, assieme all’ampiezza dell’abitacolo e alla ricca dotazione di sicurezza. Gli interni sono moderni, ben fatti (eccetto i pulsanti del “clima”, troppo piccoli, e il cassetto di fronte al passeggero anteriore) e poco vistosi; ben leggibile la strumentazione parzialmente digitale con lo schermo centrale di 7”, che cambia configurazione a seconda della modalità di guida impostata. Il bagagliaio è piuttosto grande, ma soprattutto è ben sfruttabile e di facile accesso.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Poco affaticante e molto sicura

La Suzuki ACross, realizzata sulla base della Toyota Rav4 plug-in per via di un accordo strategico tra le due case giapponesi, è la prima ibrida ricaricabile del marchio. Il sistema plug-in è costituito dal 2.5 a benzina e da tre motori elettrici (di cui uno posteriore, per la trazione 4x4), con 306 CV combinati, che garantiscono un notevole spunto. Più che per le prestazioni, però, la vettura convince per l’elevato comfort di marcia e per l’autonomia assicurata dalla batteria da 18,1 kWh. Partendo con la “pila” carica al 100%, infatti, in città siamo riusciti a percorrere 72 km senza consumare una goccia di benzina. Davvero non male. Ciò che appare migliorabile, invece, è la trasmissione, che porta molto su di giri il 2.5 quando si affonda il piede sull’acceleratore in ripresa o in salita: il rumore che ne deriva è monotono, e non gradevole. La Yoru, la più ricca, costa parecchio ma ha una dotazione davvero completa che comprende, tra l’altro, i cerchi di 19”, i fari full led e il “clima” bizona. Non è previsto alcun optional. Ricca la dotazione di sicurezza: la frenata automatica d’emergenza riconosce pedoni e ciclisti e il cruise control adattativo offre lo Stop&Go.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Lo spazio non manca, il navigatore sì

Plancia e comandi
Moderno e poco appariscente nello stile, l’abitacolo della Suzuki Across Plug-in mostra finiture di buon livello, con rivestimenti in ecopelle nella parte superiore e inferiore della plancia e comandi ben fatti e a portata di mano. La strumentazione parzialmente digitale con lo schermo centrale di 7” è chiara, e cambia configurazione a seconda della modalità di guida impostata. Tanti i portaoggetti, ma nessuno è refrigerato, e il cassetto di fronte al passeggero anteriore ha un aspetto un po’ economico. Minimalista nella grafica il display tattile di 9” del sistema multimediale, che mostra pure la dinamica dei flussi d’energia ma per il resto è un po’ carente: fra l’altro, non sono previste la piastra per la ricarica wireless dei cellulari e il controllo di alcune funzioni della vettura tramite smartphone. Pratiche le manopole per gestire il “clima”, ma i vicini pulsanti che regolano il ricircolo e i flussi dell’aria sono troppo piccoli. Tra mensole, tasche e vani, i portaoggetti non mancano affatto, ma nessuno è refrigerato. Ed è un peccato che non siano previsti dispositivi utili come il navigatore satellitare e l’head-up display, presenti nella “cugina” Toyota Rav4.

Abitabilità
L’abitacolo della Suzuki Across è accogliente e arioso e coccola i passeggeri con i sedili e il divano riscaldabili e le bocchette del “clima” anche dietro. Le poltrone sono ampie e hanno i fianchetti pronunciati; non tanto, comunque, da stringere troppo il busto. Quella del guidatore ha le regolazioni elettriche, anche per il supporto lombare. Il divano, con la seduta piatta, è comodo per tre adulti e ha lo schienale diviso in due parti, regolabili nell’inclinazione (favorendo così il relax nei viaggi) e abbattibili. Abbondante lo spazio per le gambe. Al centro c’è un bracciolo a scomparsa con due portabicchieri.

Bagagliaio
Il vano dalla Suzuki Across ha una buona capienza ed è ben sfruttabile: la bocca d’accesso è ampia, con la soglia a filo del fondo; e c’è pure l’apertura del portellone motorizzata e attivabile senza mani. Abbattendo lo schienale del divano si ottiene un fondo piatto lungo oltre due metri. Inoltre, nonostante la presenza del motore elettrico posteriore, resta un sottofondo dove trovano posto gli attrezzi e il ruotino. Utili i ganci nel pavimento per ancorare gli oggetti.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Fluida e sicura anche sul viscido

In città
Nonostante gli ingombri abbastanza importanti, nel traffico la Suzuki Across risulta poco affaticante grazie al sistema ibrido pronto e fluido e alla dolcezza della trasmissione. Inoltre, l’elevata autonomia assicurata dalle batterie consente di muoversi spesso in elettrico. E se non si ha modo di ricaricarle via cavo, il consumo di benzina nell’uso ibrido resta molto basso: 18,5 km/litro, meglio di tante utilitarie.

Fuori città
I 306 CV della Suzuki Across regalano una spinta poderosa che si apprezza nei sorpassi e nelle situazioni d’emergenza. La giapponese, però, dà il meglio di sé nella guida tranquilla: notevole il comfort offerto dalle sospensioni, che limitano il rollio in curva senza essere troppo rigide sulle irregolarità dell’asfalto. E pure le percorrenze in modalità ibrida sono buone, con 17,5 km/litro rilevati.

In autostrada
Andando a velocità costante non si viene disturbati dai rumori esterni, che sono ben filtrati, ma l’apporto delle batterie è minimo e i consumi salgono un po’ (a 130 orari costanti abbiamo misurato 12,5 km/l). A rendere rilassanti i viaggi concorrono il cruise control adattativo con funzione Stop&Go (l’auto segue il flusso del traffico e, se in coda, si ferma e riparte da sola) e il mantenimento in corsia.

Nel fuori strada
Grazie alle quattro ruote motrici e ai 19 cm di luce a terra, l’auto se la cava discretamente sugli sterrati leggeri. Conviene attivare (con un tasto) la funzione Trail Mode: così migliora il grip, simulando tramite i freni l’azione di un differenziale a slittamento limitato. Inoltre, il 2.5 si occupa di rigenerare costantemente le pile, per poter garantire in ogni istante l’intervento del motore elettrico posteriore, con i suoi 54 cavalli. 

PERCHÉ SÌ

BAGAGLIAIO
È ampio, ben sfruttabile e di facile accesso.

COMFORT
L’abitacolo è ampio e le sospensioni filtrano a dovere le buche. Se non si guida cercando le prestazioni, si viaggia a lungo senza stress.

DOTAZIONE DI SICUREZZA 
Tutti i più importanti dispositivi elettronici di aiuto alla guida sono di serie.

SISTEMA IBRIDO 
Il 2.5 abbinato ai tre motori elettrici è efficiente, specie in modalità elettrica: 72 km di autonomia in città sono tanti.

PERCHÉ NO

DETTAGLI
Alcuni tasti nella plancia, troppo piccoli, e lo striminzito cassetto anteriore destro stonano con la buona qualità generale.

NAVIGATORE
Non è presente a listino: crediamo che sia il caso di proporlo almeno tra gli optional a pagamento.

PORTAOGGETTI
Una vettura da famiglia di questo prezzo dovrebbe prevederne almeno uno refrigerato.

TRASMISSIONE
Tende a mantenere alto il regime di rotazione del motore a benzina, aumentando il rumore, soprattutto in accelerazione e in salita.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm32487
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri136 (185)/5700
Coppia max Nm/giri227/3600-5200
  
Motori elettrici anteriori 
Potenza massima kW (CV)/giri134 (182)/n.d.
Coppia max Nm/giri270/n.d.
  
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri40 (54)/n.d.
Coppia max Nm/giri121/n.d.
  
Emissione di CO2 grammi/km26
No rapporti del cambioautom. E-CVT + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1500
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464/186/169
Passo cm269
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1940
Capacità bagagliaio litri490/1604
Pneumatici (di serie)235/55 R 19
Serbatoio litri55

I NOSTRI RILEVAMENTI

  IBRIDA ELETTRICA 
VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarataRilevataDichiarata
in Drive Sport 189,5 km/h180 km/h140 km/h135 km/h
      
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata  
0-100 km/h6,2 6 secondi non dichiarata
0-400 metri14,3158,7 km/hnon dichiarata non dichiarata
0-1000 metri26,4189,3 km/hnon dichiarata non dichiarata
      
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata  
1 km da 40 km/h24,8189,4 km/hnon dichiarata non dichiarata
1 km da 60 km/h24189,3 km/hnon dichiarata non dichiarata
da 80 a 120 km/h3,9 non dichiarata non dichiarata
      
AUTONOMIA     
in città 1018,4 kmnon dichiarata72 km98 km
su percorso misto 870,4 kmnon dichiarata58 km75 km
      
CONSUMO A BATTERIA SCARICA RilevatoDichiarato*  
In città 18,5 km/lnon dichiarato4,9 km/kWhnon dichiarato
Fuori città 17,5 km/lnon dichiarato4,1 km/kWhnon dichiarato
In autostrada 12,5 km/lnon dichiarato3,1 km/kWhnon dichiarato
Medio 15,4 km/l100 km/l4 km/kWhnon dichiarato
      
FRENATA RilevataDichiarata  
da 100 km/h 39,1 metrinon dichiarata  
da 130 km/h 66,6 metrinon dichiarata  
      
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati  
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata  
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metri11,4  


*In base al cliclo WLTP partendo con le batterie cariche al 100%.

Suzuki Across
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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Ritratto di Flynn
13 dicembre 2021 - 18:07
2
Ennesima dimostrazione della scarsa utilità dell’ ibrido Toyota. Forse è meglio che sia buttino seriamente sull’elettrico
Ritratto di usako
13 dicembre 2021 - 18:16
L'ibrido Toyota Lexus fa oggettivamente schifo. Bisogna ammettere che questa Toyota con lo stemma Suzuki consuma meno della Fifiat Renegade
Ritratto di Pintun
13 dicembre 2021 - 20:55
In realtà l'ibrido Toyota va bene com'è, è il ricaricabile che è totalmente assurdo
Ritratto di Tu_Turbo48
13 dicembre 2021 - 21:34
@Flynn per non parlare del cambio automaticoToyota pessimo...
Ritratto di Alvolantino
13 dicembre 2021 - 18:49
L'ibrido Toyota é il migliore sul mercato, ovviamente nulla può contro un'auto completamente elettrica. Go Electric!
Ritratto di Meandro78
13 dicembre 2021 - 20:02
Qualcuno mi spiega per l'ennesima volta perché qualcuno dovrebbe preferire questo rebadge all'originale?
Ritratto di 19andrea81
14 dicembre 2021 - 11:11
Nessun motivo. Per questa macchina,per la Swace così come per la Mazda Yaris
Ritratto di MS85
14 dicembre 2021 - 11:39
Principalmente per le differenze di prezzo e di alcuni contenuti
Ritratto di BZ808
13 dicembre 2021 - 20:50
Quasi 60k per una Toyota mascherata da Suzuki...
Ritratto di Check_mate
13 dicembre 2021 - 20:53
Oddio non è male, ma il prezzo è totalmente fuori fuoco per una Suzuki
Ritratto di Ferrari4ever
13 dicembre 2021 - 21:42
1
Peccato che non è una suzuki, è una Toyota RAV4 rimarchiata.
Ritratto di Check_mate
13 dicembre 2021 - 21:51
E fin qua..
Ritratto di Miti
14 dicembre 2021 - 13:57
1
Check ...ma che stai a dire ... finalmente la/il Nuovissima/o SUV Suzuki. C'è anche lo spot pubblicitario ..." Lei è green. Loro sono tecnologici. Lui è audace. Be aibreeeeed. " Dai , non fare finta che sei povero. Inizia dal materasso della stanza da letto , per piacere. Non si vive mica per sempre.
Ritratto di Pintun
13 dicembre 2021 - 20:54
La Rav4 parte da meno di 37000 euro, è vero che questa è 4x4 ma più di 20000 euro di differenza mi confermano l'assurdità delle ricaricabili. Un'auto del genere non a marchio Toyota per me avrebbe senso con un listino al di sotto dei 35000 rispetto ai quasi 37000 dell'originale
Ritratto di Ferrari4ever
13 dicembre 2021 - 21:44
1
Tu stai paragonando una full hydrid è una plugin, la RAV4 plugin parte da 55.500 euro.
Ritratto di Pintun
13 dicembre 2021 - 22:59
Al momento il Rav-4 non c'è ricaricabile, se poi quando arriverà costerà 55 e non 59 ok, anzi peccato per Suzuki. In ogni caso il mio paragone è per evidenziare il prezzo folle delle ricaricabili
Ritratto di NITRO75
14 dicembre 2021 - 09:45
Ma chi l'ha detto? è in listino poi che non sia disponibile per altri motivi ci sta, ma non che non c'è. Anzi sarebbe stupido avere questa che è la stessa cosa con altro marchio e non vendere la propria.
Ritratto di Quello Li
13 dicembre 2021 - 21:10
IN FONDO SONO SOLO 58900 EURO PER UNA SUZUKI. VEDO GIÀ LA CODA FUORI DALLE CONCESSIONARIE. CI SARANNO ANCHE I VARI FANS GIAPPI DEL SITO CON IL NUMERINO PER NON PERDERE LA PRIORITÀ ALL'ACQUISTO.
Ritratto di Tu_Turbo48
13 dicembre 2021 - 21:31
Mah...che senso abbia questo rebadging di questa Suzuki Across ,se poi il prezzo di listino è uguale alla Toyota Rav4. Se costasse di meno della Rav4 allora avrebbe avuto un senso, così non c'è un senso per preferirla.
Ritratto di Alfiere
13 dicembre 2021 - 22:43
2
il senso parrebbe sia nel fatto che il plugin toyota non è disponibile, solo full. Credo si siano spartiti la clientela cosi.
Ritratto di NITRO75
14 dicembre 2021 - 09:46
Ancora.....MA NON E' VERO!!!!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
14 dicembre 2021 - 15:00
Concordo con NITRO75, su il listino della Toyota Rav4, è presente la versione plug-in, anzi adirittura e in promozione. Qui mi associo nel dire che non è Vero!!!
Ritratto di Pintun
14 dicembre 2021 - 09:27
Appunto: in ottica cliente mi cambia solo il logo quindi l'unico motivo per scegliere Toyota o Suzuki mi rimane l'eventuale valutazione dell'usato. Stesso discorso su Swace. Se Suzuki la proponesse a 25000 idi listino nvece dei 29000 di Toyota allora si Suzuki forever perché al netto degli attuali sconti si arriverebbe intorno ai 20000 per una Swace ibrida.
Ritratto di Meandro78
14 dicembre 2021 - 11:21
Ti è morto il vinaio, Giulietto?
Ritratto di Alfiere
13 dicembre 2021 - 22:42
2
Prestazioni migliori ma consuma piu del corrispettivo fullhybrid e costa di piu, mentre in ogni caso non è fatto per essere sportivo. Dubito che anche usandolo tutti i giorni caricato il breakeven con la full sia a suo favore, ma avanti con le smentite.
Ritratto di gianno
14 dicembre 2021 - 16:18
la differenza la fa il fatto di potersi muovere a prescindere da blocchi e ztl credo, non il prezzo, sulla quale nemmeno le ibride sono così convenienti rispetto al semplice motore termico alla fine
Ritratto di Alfiere
14 dicembre 2021 - 16:34
2
con una euro 6 hybrid comunque ti muovi nei blocchi, mi pare che almeno a milano non ci sia distinzione tra plugin e full.
Ritratto di marcoveneto
14 dicembre 2021 - 08:40
Questa potrebbe essere la Suzuki più potente di sempre?? Certo su un suv, non è che sia da vantarsi, soprattutto quando la velocità max è 180 km/h.
Ritratto di TheViking
14 dicembre 2021 - 12:27
La velocità massima di 180 km/h è una limitazione standard per i sistemi ibridi Toyota/Lexus (anche la Lexus ES per esempio ha la velocità massima limitata a 180 km/h). Probabilmente hanno scelto quel valore in quanto velocità massima di tutte le auto per il Giappone.
Ritratto di marcoveneto
14 dicembre 2021 - 15:32
Si hai ragione... Era curioso che a fronte di 306 cv, non sfondasse il muro dei 200 km/h
Ritratto di gianno
14 dicembre 2021 - 09:24
A me piace molto come auto, è la macchina tuttofare per eccellenza. Elettrica il giusto, grande il giusto, fuoristrada il giusto, ecc ecc
Ritratto di NITRO75
14 dicembre 2021 - 10:35
Be definire fuoristrada questa a mio avviso è un abominio. Ormai i fuoristrada veri li conti sulla punta delle dita di una mano sola. Sulle finiture concordo, io mi sono fatto fregare dalla Yaris Hybrid (per fortuna ceduta) e per 20000 euro era davvero costruita con pezzi pessimi (dove c'erano) e male assemblati. Paghi praticamente solo il sistema ibrido ma il resto è di bassa fattura. Ma tanto ormai Toyota virerà sull'elettrico, se leggi MotorOne trovi l'articolo completo. E meno male che aveva detto che non ci credeva........
Ritratto di gianno
14 dicembre 2021 - 16:15
siccome non faccio il boscaiolo ma al massimo vado in qualche baita in montagna a mangiare è fuoristrada il giusto
Ritratto di NITRO75
15 dicembre 2021 - 12:48
A ok capito sei il montanaro della domenica, come tutti quelli che trovo con i Defender o i Rubicon kittati il doppio del prezzo del veicolo che quando arrivano ai tornanti stretti delle mie parti si piantano perchè non riescono a farlo in una manovra sola....
Ritratto di gianno
16 dicembre 2021 - 09:34
se fossi un boscaiolo mi comprerei la jimny o la panda 4x4, non di sicuro una macchina che costa tre volte tanto
Ritratto di sergioxxyy
14 dicembre 2021 - 10:40
Ma quante pensano di vederne a 58900 euro? E questo vale anche per le altre marche!!
Ritratto di ziobell0
14 dicembre 2021 - 10:55
l'auto non sarebbe male, al giusto prezzo, cioè la metà
Ritratto di NITRO75
14 dicembre 2021 - 11:14
ma se piazzano le Yaris a 20000 (perchè tra finanziamento ed il resto quello è il prezzo) questa a quella cifra ci sta....
Ritratto di Das Driver
14 dicembre 2021 - 11:36
1
noto un grosso disagio collettivo dell'industria di quella che una volta si chiamava automobile, adesso la possiamo chiamare degli elettrodomestici, non sanno piu cosa inventarsi per fare qualcosa di nuovo, per andare avanti, per risparmiare, adesso si scambiano i modelli e li rimarchiano, così, tanto per. Questo ridicolo ammasso di lamiere faceva schifo marchiato toyota, fa uguale con il logo suzuki. Possono provare rimarchiandolo Uaz, avrebbe se non altro più dignità. Ma l'estetica si sa, è soggettiva, ok, i contenuti invece no, qui abbiamo un 2.5 benzina con attaccato un generatore di corrente che ti aiuta quando fai manovra, per il resto abbiamo un succhiabenzina da 15 con un litro andandoci molto cauti con il gas che oltretutto costa 60k ! E scrivono, perchè comprarla, è poco affaticante... ok, motivazioni piu che plausibili.
Ritratto di gil24
15 dicembre 2021 - 10:32
Hai tutto il mio rispetto
Ritratto di - ELAN -
15 dicembre 2021 - 17:59
1
Sì, ma prima ci si dovrebbe preoccupare del disagio personale.
Ritratto di MAUROXX
14 dicembre 2021 - 15:41
addirittura uno può allontanarsi di ben 36 km da casa propria utilizzando il motore elettrico, incredibile!
Ritratto di giulio 2021
14 dicembre 2021 - 16:31
Bella bella ma poi uno guarda il cartellino del prezzo e aiutooooooo! In effetti in tutta l'Europa sembra essere un flop colossale, Europa mica qua, dove ci sono Paesi come la Norvegia dove in un mese si immatricolano 363 BYD Tang che costano circa uguale, ma sta roba qua (ripeto anche carina e valida in se) non se la fila nessuno, poi magari vi dò qualche dato sulla portata di sto flop, poi riguardo i numeri ma qui cioè nell'intero Continente è peggio della Flavia convertibile o della Vel Satis di qualche anno fa mi sembra...
Ritratto di giulio 2021
14 dicembre 2021 - 17:02
Ecco 309 esemplari nell'intera Europa a ottobre, cioè la MG Marvel R appena presentata e venduta in circa la metà di questi Paesi europei ha venduto a ottobre circa uguale e credo che la gente sappia cos'è Suzuki e dov'è il relativo concessionario mentre di MG... Ed è già in calo come vendite sta Across... Sempre per fare un confronto la BYD Tang (stessa categoria di prezzo) solo in Norvegia ha venduto ad ottobre 363 esemplari cioè più di questo inutile cassone costoso, cioè in un Paese anche se decisamente ricco e votato all'elettrico che ha 4 milioni di abitanti contro i 400 dell'Europa come mercato...
Ritratto di Rav
14 dicembre 2021 - 21:43
4
Mi chiedo come si faccia a spendere 59mila euro per una Suzuki, ma fosse pure una Toyota. Capisco la presenza della tecnologia plug-in, ma dopo due metri dal cancello del salone vale 20mila euro se va bene.
Ritratto di Rav
15 dicembre 2021 - 09:47
4
Ma, e vuole essere uno spunto per una riflessione e non una polemica, davvero in una situazione di incertezza come quella di oggi, dove non si sa quali tecnologie prenderanno il sopravvento, come cambieranno le regolamentazioni sulle auto, ecc, ecc. Acquisteresti una Suzuki plug-in da quasi 60mila euro? Io farei fatica a comprare pure una Prius con la paira di buttarci soldi per poi dover essere costretto a cambiare auto tra 5/6 anni causa limitazioni, cambio batterie e prese, ecc. È vero che c'e chi tiene l'auto una vita, ma non mi sembra questo il momento giusto per "investire" nell'acquisto di un'auto da tenere una vita. Piuttosto mi verrebbe da dire "tengo la mia fino a quando non si capirà qualcosa". Costasse 30K magari uno si toglie lo sfizio, ma 60K diventa già un prezzo per gente che solitamente acquista altri marchi e la macchina la cambia più frequentemente. Secondo me.
Ritratto di - ELAN -
15 dicembre 2021 - 18:02
1
Concordo, ma gli "altri marchi" pure... li prendono se va bene a 40 mila aziendali.
Ritratto di maomar61
14 dicembre 2021 - 23:55
E' semplicemente orribile. Un volante ed è già troppo...
Ritratto di - ELAN -
15 dicembre 2021 - 18:02
1
col 1.5 "Mercedes" diesel?
Ritratto di maomar61
18 dicembre 2021 - 00:01
@giulio21 e perchè mai dovrei comprarmi una Dacia. Ho già un'auto. Ho solo espresso un mio legittimo parere sull'estetica di quest'auto.
Ritratto di gv83
15 dicembre 2021 - 03:59
Costa come due macchine diesel
Ritratto di gil24
15 dicembre 2021 - 10:31
60K per una Suzuki. Questi sono completamente fuori di senno.
Ritratto di - ELAN -
15 dicembre 2021 - 18:01
1
E il mercato che dice? Comanda quello.
Ritratto di Sepp0
16 dicembre 2021 - 09:12
"Non è presente a listino: crediamo che sia il caso di proporlo almeno tra gli optional a pagamento." In realtà per me questo andrebbe nei pregi. Con Android/CarPlay ormai il navigatore "della macchina" è completamente inutile, se non c'è a listino, si evita di buttare soldi.
Ritratto di vergassivellauno
16 dicembre 2021 - 12:09
Non esiste il navigatore su questa auto?????????????Ho letto bene?????????
Ritratto di MotorG
28 dicembre 2021 - 00:23
2
Beh se con 18.1 kwh di batteria fa 72 km in città, direi che è meglio un elettrica , anche se 1900 kg di auto non sono pochi !
Ritratto di Marco1981
16 marzo 2024 - 18:32
Qualcuno che la possiede riesce a dare una recensione basata sui fatti e non sulla carta?
Ritratto di Oreste_57
23 marzo 2024 - 14:54
Sono possessore di una ACROSS da pochi mesi acquistata nuova a Km. zero. Molto soddisfatto, vettura confortevole e silenziosissima. Nel tragitto di 15 Km. andata-ritorno dal lavoro vado sempre in elettrico. Mediamente riesco a percorrere 70-75 Km prima di ricaricare. Ho usato la vettura in autostrada per 5 giorni di fila per circa 1100 Km, senza mai ricaricare l'elettrico e ho riscontrato un consumo a Benzina di circa 18.5 Km./Litro. In Toyota la stessa vettura mi veniva circa 15.000 euro di più tra listino e valutazione usato. Ora l'unica incognita è la durata e non aver problemi, per il resto fino a oggi tutto meravigliosamente OK
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