Suzuki
S-Cross

da 27.990

Lungh./Largh./Alt.(cm)

430/179/158

Posti

5

Bagagliaio (litri)

293-430/1111-1265

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Suzuki S-Cross è una suv compatta, ma con forme piuttosto possenti e un abitacolo accogliente anche per i passeggeri posteriori; discreta la capienza del bagagliaio, ben sfruttabile grazie al doppio fondo. Nella loro semplicità, i comandi e la strumentazione analogica sono pratici; manca, però, la piastra per la ricarica wireless degli smartphone, e alcune finiture hanno un aspetto un po' economico. Oltre che a trazione anteriore, la Suzuki S-Cross è proposta anche con le quattro ruote motrici. Il sistema è sofisticato per la categoria, e prevede anche il bloccaggio del differenziale centrale. Due i motori, entrambi ibridi a benzina: il brillante e poco rumoroso 1.4 turbo da 129 CV in versione mild hybrid (collegato a una piccola unità elettrica tramite una cinghia), abbinato al cambio manuale; e il 1.5 full hybrid, con cambio robotizzato e motore elettrico da 33 CV, che è molto meno brioso, ma garantisce qualche risparmio sul consumo nell'uso in città. La Suzuki S-Cross è agile, scattante e richiede poco impegno alla guida (leggero lo sterzo). Va, però, messa in conto una certa rigidità delle sospensioni che, talvolta, non riescono ad attutire al meglio buche e tombini. Di tutto rispetto, infine, la dotazione di serie.

Versione consigliata

Se ritenete fondamentale la presenza del cambio automatico, una 1.5. Altrimenti, una 1.4: costa meno e scatta meglio, senza grandi sacrifici nella spesa dal benzinaio. ll sistema di trazione integrale è utile non solo per coloro che affrontano spesso fondi sdrucciolevoli o sconnessi; ma, grazie alla modalità Sport, anche per chi gradisce la guida brillante fra le curve. 

Perché sì

Agilità Pur alta da terra, la vettura è maneggevole.
Dotazione di serie Include praticamente tutto.
Sistema 4x4 Nella categoria, risulta fra i più efficienti e sofisticati.

Perché no

Plastiche Quelle per l'abitacolo hanno un aspetto poco appagante.
Ricarica Manca la piastra per la ricarica senza filo dello smartphone.
Sospensioni Non sempre filtrano efficacemente le sconnessioni della strada.
 

SALIAMO A BORDO

Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
50
46
38
57
VOTO MEDIO
3,0
3.00823
243

Photogallery

Le promozioni attive
Suzuki S-Cross Hybrid a € 25.490.
Suzuki S-Cross Hybrid 1.4 Top da 249 € al mese
Prezzo scontato a € 22.490 €
Prezzo di listino € 26.990 €
-17%