Spaziosa e accogliente, la nuova Toyota Rav4 offre una completa dotazione di aiuti alla guida. Nella guida vivace, però, il 2,5 litri è rumoroso. Qui per saperne più.
Interessante la RAV 4 peccato che consuma il 50% in più del mio piccolo diesel da 114 CV motore 1600. E' assurdo spacciare macchine ecologiche che consumano il 50% in +. Falsità di diffusione commerciale.
E' vero in parte, ma prova a mettere il tuo "piccolo diesel" sul RAV4... a vedere se ti fa lo 0-100 in 8.1 secondi. Le TESLA consumano ancora carburante... sono ecologiche?
Ciao. Ma sai il problema non è andare veloce o lento. E' assurdo dire che un motore di 2.500 cc di cilindrata è ecologico.... penso solo a quanto hanno dovuto inquinare di più per produrlo. Quanto alla velocità il mio piccolo diesel si beve l'Ibrido, ha più autonomia, ha più durata temporale... e costa esattamente meno della metà..... l'unico vantaggio è lo spazio passeggeri. Comunque sia voglio dire che se l'auto ha la sola funzione di essere un buon mezzo di lavoro e non per la famiglia il RAV4 è davvero tanta roba.... inutile... al di là che sia un bella auto.
Non è la scelta grenerale a dettare le mie scelte ma ciò che è veramente pertinente ai miei bisogni. Ripeto l'ibrido è un'auto più costosa, mangiatrice di energia per produrla, rata doppia mensile per 60 mesi.... se davvero la apprezzi ottimo per Te e per i tuoi milioni di consensuali acquirenti di auto spinte dai produttori e dal perbenismo consensuale del presunto poco inquinantew. Macchina inutile per Chi lavora. Strammi bene.
Io appoggio Nello. Oggi si guarda molto i limiti intesi come sostanze nocive (..giustamente, ma la tecnica le abbassate tantissimo),tralasciando spesso la CO2 prodotta per 100km . Se io realizzassi un motore perfetto che emettesse solo CO2 (innocua) ma tanta non farei che alimentare l'effetto serra. Il downsizing in questo ha molto senso. L'energia elettrica si ricava ancora per massima parte da fossile...vabbè resa migliore, ma sempre fossile. L'unica alternativa ad oggi no CO2 è il nucleare, ma sappiamo cosa significa.
Non ti capisco...una vettura come il RAV4 deve essere inteso come auto di famiglia...per viaggiare ma anche per muoversi nei centri abitati inquinando meno di una panda 1000...vatti a vedere per info i valori di CO2 e NOX (particolato) del tuo piccolo diesel e poi ne riparliamo.
Quindi RAV4 io la promuovo a pieni voti..trovo invece assurda la campagna antidiesel che è stata messa in campo dai governi europei..sì è vero che inquinano da matti (..vatti a vedere la questione del diesel gate che è una vera schifezza...) ma non è giusto far pagare al consumatore le responsabilità dei produttori.