Abarth
500e Cabrio

da 37.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

367/168/152

Posti

4

Bagagliaio (litri)

185/550

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Abarth 500e c'è anche in questa versione con la capote in tela apribile, che include il lunotto e scorre sui montanti superiori del tetto: proprio come nella Fiat Nuova 500 da cui deriva, ma nel caso di questa sportivetta il prezzo della Cabrio è quello della berlina (invece che superiore). Invariate le altre caratteristiche, a partire dalla meccanica. L'Abarth guadagna 37 cavalli, così da riuscire a scattare da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Questo è quanto dichiara la casa, e a patto che la batteria (da 37,3 kWh effettivi) sia ben carica; altrimenti, lo sprint ne risente un po'. La velocità massima ufficiale, invece, cambia poco: passa da 150 a 155 km/h. La guida è tutta un'altra cosa rispetto alle 595 e 695 a benzina da cui deriva: tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza sono nettamente migliori, e la frenata tare vantaggio dai quattro dischi (la Fiat Nuova 500 ha i tamburi al retrotreno). Rispetto alla Fiat Nuova 500, lo stile è più grintoso ma senza esasperazioni. Si notano le "ciglia" sopra i fari composte da inserti neri invece che dalle luci diurne, i nuovi paraurti, la scritta Abarth nel frontale e le minigonne sottoporta. Avvolgenti e comodi i sedili anteriori avvolgenti e con poggiatesta integrato, il volante a tre razze e la pedaliera in metallo a vista. Il colore dominante è il nero, con rivestimenti che nella Turismo sono in Alcantara ed estesi anche alla plancia. Alla guida, nella Turismo, si può attivare un rombo "elettronico" che ricorda da vicino quello delle 595 a benzina. Il volume è piuttosto alto, per cui nei viaggi (quelli concessi da un'autonomia piuttosto ridotta) è meglio tenerlo spento.   

Versione consigliata

La "base" per risparmiare, la Turismo per avere numerosi accessori aggiuntivi che rendono l'auto più gradevole nello stile e nell'utilizzo. 

Perché sì

Guida Lo sprint non manca, e l'auto è maneggevole.

Qualità L’abitacolo è curato nei materiali e nello stile.

Tecnologia Molti sistemi di aiuto alla guida sono di serie. Valido il sistema multimediale con schermo di 10,3”.

Perché no

Autonomia Il pieno di corrente ha una durata soddisfacente nell'uso in città, ma se si sfruttano tutti i cavalli in salita o in pista, i kWh spariscono in un... lampo. 

Velocità massima Come in molte altre elettriche, la punta è bassa. Qui, però, parliamo di un'Abarth...

Visibilità Dal lunotto si vede poco, e se si abbassa la capote ci si deve affidare ai retrovisori esterni e ai sensori.

Abarth 500e Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
2
4
0
VOTO MEDIO
3,3
3.3
10